#Corry credo che il vero problema non sia la politica ma il numero degli iscritti.
A ottobre ho fatto l'UTLO e mi sono reso conto che finché il numero dei partecipanti alla singola gara è intorno alle 300 persone si possono rispettare le norme anti-covid magari predisponendo anche delle partenze scaglionate ogni ora/mezz'ora.
Anche lo SwissPeaks (a cui hai partecipato anche tu) aveva circa 300 iscritti alle singole distanze
e la situazione era abbastanza gestibile anche nelle basi vita/rifugi/ristori.
Un altro discorso è quando si ha a che fare con 1000 o più partecipanti come al Tor, all'Utmb, alla Lut o al Passatore! Sicuramente con 1000 partecipanti non puoi fare le partenze scaglionate e ai primi ristori/basi vita rischi di ritrovarti con assembranti ingestibili...
Tor Des Geants 2021
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Tor Des Geants 2021
Scusate la domanda forse stupida, quindi chi si iscrive con un pettorale ceduto, immagino che oltre alla quota di 850 euro, debba pagare al cedente almeno la quota non rimborsata
Quindi in totale andrebbe a spendere più o meno 1200 euro
o sbaglio?
Quindi in totale andrebbe a spendere più o meno 1200 euro
o sbaglio?
-
frontedelpiave
Qualcuno mi sa dare info su Tor de Glacier .... mi interessa sapere se ci sono le basi vita e quante ...
Ciao scusa Cesaratto, ma tu ad un tuo amico" vendi"un pettorale o semplicemente gli cedi il posto?
Comunque con la quota di 850 per i nuovi iscritti 2021,la differenza rimasta scoperta per gli iscritti 2020 con la quota a 600 + 375 non resi dall organizzazione è di175 cioè 975 -850 .
Ciao
Comunque con la quota di 850 per i nuovi iscritti 2021,la differenza rimasta scoperta per gli iscritti 2020 con la quota a 600 + 375 non resi dall organizzazione è di175 cioè 975 -850 .
Ciao
Pronti...via! Aperte le iscrizioni al Tor. Ma cosa vedo?
Vedo i post degli anni precedenti e non riconosco più questo forum. Leggo post e commenti sui social e non riconosco più i trailers. Ok, va bene, sono cambiate tante cose ed è giusto e sacrosanto parlarne, anche criticare se serve. Ma ragazzi, dai! Cerchiamo quell'entusiasmo che non fa dormire di notte (e che ti fa comprare una frontale nuova), che ci fa sognare sentieri e basi vita anche se il Tor non lo corriamo, che fa leggere e rileggere le tabelle con i passaggi per capire che sì, forse possiamo farcela (e non i commenti polemici e arrabbiati su fb). E' vero, potevano fare diversamente, potevano fare altro, potevano fare meglio. Ma è così. E allora, ve lo chiedo per favore: lasciate il forum a chi vuole ancora sognarli, quei sentieri. O programmarla, quella corsa (che sia quest'anno, o il prossimo, o quello dopo, o mai). Lasciate voce a chi pensa che 800 euro sono comunque meno del cellulare su cui carichiamo tracce e gps, a chi sa che giacca-zaino-bastoni-scarpe costano anche di più (quanti hanno più di 5 paia di scarpe?), a chi quei soldi li mette da parte 50 euro alla volta o con la cresta della spesa... ma BASTA cattiverie e basta polemiche. Tacciano polemiche e cattiverie.
Sognamolo ancora, questo Tor.
Vedo i post degli anni precedenti e non riconosco più questo forum. Leggo post e commenti sui social e non riconosco più i trailers. Ok, va bene, sono cambiate tante cose ed è giusto e sacrosanto parlarne, anche criticare se serve. Ma ragazzi, dai! Cerchiamo quell'entusiasmo che non fa dormire di notte (e che ti fa comprare una frontale nuova), che ci fa sognare sentieri e basi vita anche se il Tor non lo corriamo, che fa leggere e rileggere le tabelle con i passaggi per capire che sì, forse possiamo farcela (e non i commenti polemici e arrabbiati su fb). E' vero, potevano fare diversamente, potevano fare altro, potevano fare meglio. Ma è così. E allora, ve lo chiedo per favore: lasciate il forum a chi vuole ancora sognarli, quei sentieri. O programmarla, quella corsa (che sia quest'anno, o il prossimo, o quello dopo, o mai). Lasciate voce a chi pensa che 800 euro sono comunque meno del cellulare su cui carichiamo tracce e gps, a chi sa che giacca-zaino-bastoni-scarpe costano anche di più (quanti hanno più di 5 paia di scarpe?), a chi quei soldi li mette da parte 50 euro alla volta o con la cresta della spesa... ma BASTA cattiverie e basta polemiche. Tacciano polemiche e cattiverie.
Sognamolo ancora, questo Tor.
Non credo che la disillusione e il mancato entusiasmo dipendano da qualche centinaio di euro (che pure non sono pochi). L'atmosfera generale, la preoccupazione per il lavoro e la salute, la mancanza di socialità, sono i fattori che nel mio caso mi fanno passare la voglila di progettare gare ed allenamenti (non mi riferisco solo al TOR, ma in generale). Se le cose andranno un po' meglio, forse l'entusiasmo tornerà. Certo che fare le gare in queste modalità (niente pre e post gara, festeggiamenti, amici da abbracciare ecc.), rendono la gara stessa vuota ed inutile. Posso fare quel giro per conto mio, con tempi e modi personalizzati e fare una bella esperienza lo stesso. Per me è difficile sognare, in questo momento.
@Tixtre, io credo che tutti i post negativi o di critica siano dovuti soprattutto alla nostalgia per qualcosa che è stato e non è più... il Tor, a differenza dell'UTMB, fino a qualche anno fa non era una macchina per far soldi, ora lo è diventato...non c'è niente di male in questo, è la legge del mercato... è stato, forse, semplicemente inevitabile. Però chi ha vissuto i primi anni del Tor, quando più che l'aspetto economico contava quello della passione, non può fare a meno di rimpiangerlo...non puoi toglierci questo diritto.
I sogni si sono forse spostati su altre gare meno famose ma forse più "ruspanti"...
Personalmente mi sono iscritto allo SwissPeaks 360, perché ho ritrovato qualcosa di quello che una volta era il Tor...
I sogni si sono forse spostati su altre gare meno famose ma forse più "ruspanti"...
Personalmente mi sono iscritto allo SwissPeaks 360, perché ho ritrovato qualcosa di quello che una volta era il Tor...
Tixtre, io il TOR ho avuto la fortuna di farlo e mi ha regalato momenti indimenticabili, non per questo devo fare il babbeo a cui va bene ogni cosa decisa dai VDA.
Credo che il forum debba essere al casa degli elogi come pure delle critiche, l'importante a mio parere è mantenere dei modi e dei toni non offensivi.
Ma da qua a dire che (non solo per il Tor) tutto vada bene.....
p.s.
Mai avuto un cellulare da 800€ e se facessi creste della spesa da 50€ sarei rovinato...
Senza offesa ma con stupore misto a invidia: ma tu dove vivi, a Montecarlo ?
Credo che il forum debba essere al casa degli elogi come pure delle critiche, l'importante a mio parere è mantenere dei modi e dei toni non offensivi.
Ma da qua a dire che (non solo per il Tor) tutto vada bene.....
p.s.
Mai avuto un cellulare da 800€ e se facessi creste della spesa da 50€ sarei rovinato...
Senza offesa ma con stupore misto a invidia: ma tu dove vivi, a Montecarlo ?
Scusate ragazzi... solo che fa male leggere tanta polemica. Le critiche ci stanno, altroché, purtroppo. Ma fa male vedere che il Tor stia perdendo il suo capitale di entusiasmo. Senza quello, il Tor è finito. Ripeto: giusto discutere e criticare, ma facciamolo in modo "sano". Poi ognuno prenderà le sue decisioni com'è giusto che sia.
(no Motosega, non vivo a Montecarlo... era una battuta la mia, una provocazione, scusami. Io giro con la maglietta della decathlon e le scarpe slick (ma la petzl è nuova nuova). 800 testoni sono tanti un po' per tutti. Sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto, certamente!)
(no Motosega, non vivo a Montecarlo... era una battuta la mia, una provocazione, scusami. Io giro con la maglietta della decathlon e le scarpe slick (ma la petzl è nuova nuova). 800 testoni sono tanti un po' per tutti. Sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto, certamente!)
Il Tor era un sogno prima di farlo e rimane un sogno anche adesso dopo aver avuto la fortuna di finirlo.
Io sono sempre stato molto indipendente nelle mie critiche, sempre costruttive e nei miei elogi, mai regalati. Ho sempre letto e valutato i commenti altrui. Effettivamente a volte provocatori, forse un poco per invidia.
Anche adesso, molto incerto sul da farsi, qualche sera mi ritrovo a studiare la cartina del percorso, anche per cercare di ricordarmi i momenti che mi sono perso perché in trance.
Nei momenti di crisi, durante gli allenamenti, mi basta pensare solo per un attimo che sto faticando per tonare in Val d'Aosta, per ritrovare mille energie.
Io sono sempre stato molto indipendente nelle mie critiche, sempre costruttive e nei miei elogi, mai regalati. Ho sempre letto e valutato i commenti altrui. Effettivamente a volte provocatori, forse un poco per invidia.
Anche adesso, molto incerto sul da farsi, qualche sera mi ritrovo a studiare la cartina del percorso, anche per cercare di ricordarmi i momenti che mi sono perso perché in trance.
Nei momenti di crisi, durante gli allenamenti, mi basta pensare solo per un attimo che sto faticando per tonare in Val d'Aosta, per ritrovare mille energie.