SAUCONY: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Scarpe, abbigliamento, accessori
muncias

Re: SAUCONY: scarpe 2015 / ex14 / ex13

Messaggio da muncias »

marco-bodom ha scritto:..io ne peso 75 e un lungo non ce lo farei ma vengo dalle ultra raptor k come ammortizzazione sono eccezionali.
oggi le ho messe nei piedi in negozio , e mi hanno fatto una bella impressione
ma anch'io sto andando con le ultraraptor , e mi sembrerebbero un'altra scarpa così a impressione
mi sembrano diciamo un po' meno protettive , scarpa da stare sotto i 2000m , per come sono le zone
qui in lombardia , dove sopra trovi roccia di quella bastarda :)
Mi paiono piu da trail di terra o non proprio tecnicissimi ...

te come le trovi sotto questo aspetto ?

per dire , io con le raptor , quando sono sopra la roccia , ok l'ammortizzazione , ma sento proprio che la scarpa ha una soletta che non ti fa sentire gli spigoli delle pietraie , e poi anche lateralmente direi che
è bella strutturata
Pensi si possa portare la X5 in qui posti ?
marco runner

Messaggio da marco runner »

La struttura è un pochino più leggera de la sportiva, come lo è tutta la scarpa, e quindi il peso (anche se non si sente troppo la differenza ;) )
L'idea è comunque quella di una scarpa ben fasciante e sicura nei movimenti del piede.
X il resto, rocce e spuntoni non danno assolutamente noia, direi al pari delle ultra raptor.
A mio avviso (ma ancora devo farci dei chilometri) è una scarpa che richiede un piede un pò "evoluto" e un tendine d'achille ben allenato visto il drop 4.
Io mi ci devo ancora abituare ma ho voluto provare a vedere se questa "evoluzione" fa x me :mrgreen:
Lorenzo Asso

Messaggio da Lorenzo Asso »

ciao,
ma le peregrine 5 sono uscite? se si dove e a che prezzo, perchè non riesco a trovare nulla.
grazie!
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Non le trovi perche' Peregrine 2014 sono alla 4a edizione non alla 5a ;-)
http://www.saucony.com/en/peregrine-4/12350M.html
Lorenzo Asso

Paso ha scritto:Non le trovi perche' Peregrine 2014 sono alla 4a edizione non alla 5a ;-)
http://www.saucony.com/en/peregrine-4/12350M.html
grazie paso,
sono d'accordo. :)

sono stato fuorviato dal secondo post della pagina precedente allora...se lo leggi capisci xkè ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

SAUCONY PEREGRINE 5, prevista per la primavera del 2015

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Lorenzo Asso

allora non me le sono sognate! :)
ma come mai non ci sono info in giro?

allora mi prendo le 4 tranquillo per il momento ;)
Lorenzo Asso

le 4 mi piacciono sotto ogni aspetto.
degli amici dicono che il differenziale cosi ridotto è appannaggio solo dei grandi campioni che se lo possono permettere mentre a noi farebbe venire infiammazioni e non supporta la corsa in salita...

ho preso delle ride 6 da strada con cui mi trovo ottimamente...
mi sa di leggenda la cosa del differenziale...
alla fine è meglio poter "muovere" e rullare il piede in modo libero e secondo la nostra conformazione/capacità senza drop elevati che "impongono" un'inclinazione fissa...

cosa ne pensate?
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Lorenzo Asso ha scritto:le 4 mi piacciono sotto ogni aspetto.
degli amici dicono che il differenziale cosi ridotto è appannaggio solo dei grandi campioni che se lo possono permettere mentre a noi farebbe venire infiammazioni e non supporta la corsa in salita...

alla fine è meglio poter "muovere" e rullare il piede in modo libero e secondo la nostra conformazione/capacità senza drop elevati che "impongono" un'inclinazione fissa...

cosa ne pensate?
.

Penso che se Madre Natura avesse voluto farci correre col drop saremmo nati col drop...
antani

Messaggio da antani »

Alessandrots ha scritto:
Lorenzo Asso ha scritto:le 4 mi piacciono sotto ogni aspetto.

cosa ne pensate?
.

Penso che se Madre Natura avesse voluto farci correre col drop saremmo nati col drop...
Madre natura ha creato pure il vaiolo e i terremoti.
Scherzi a parte, l'importante è non essere integralisti e intestardirsi sul fatto che occorra correre "naturali". Se provo a correre con una scarpa con un differenziale di 4 mm e dopo un mese mi accorgo che il tendine di Achille ne risente, devo tornare a una scarpa più protettiva e basta, senza credere che invece devo insistere. Magari un paio di anni dopo posso fare un nuovo tentativo perché ho una muscolatura più preparata a sopportare un altro tipo di calzatura.
Aggiungerei che variare scarpa e alternare a seconda del tipo di uscita le scarpe e il differenziale è forse la cosa più sana. Per fare un esempio non tratto dal trail, Stefano Baldini, la cui meccanica di corsa non era certo scadente, mica correva sempre con ultraleggere da gara, ma usava pure le Nimbus.
Rispondi