Consiglio Lampada Frontale

Scarpe, abbigliamento, accessori
yellowfish

Re: Consiglio Lampada Frontale

Messaggio da yellowfish »

gpz500 ha scritto:Ieri un mio amico mi dice...ma fatti la petlz neo!!!
Così incuriosito sono andato a vedere il prezzo....112 / 130 euro....mi sembra uno sproposito per una frontale!!!!!
Per il momento sono più orientato a rimanere sotto i 70 euro: peltz rxp oppure lenser h7r.2.
Attendo vostri consigli.
Una curiosità. ...ma la NEO....c'è tutta questa differenza con i modelli di cui sopra?
Grazie.
ho visto la lenser in azione, veramente ottima! poi a quel prezzo ;)
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Non so se la mia è sfiga o un caso, fatto sta che sono alla seconda Petzl RXP in un anno e anche questa spesso si spegne da sola. L'accendo, la imposto su modalità normale e tac, dopo pochi secondi si spegne. Non succede sempre per fortuna, ma almeno una volta su 10 circa sì.
Ovviamente l'accendo al buio, magari potreste pensare che di giorno fa così perchè con la modalità reactive lightning potrebbe non funzionare, invece fa così proprio quando mi occorre, cioè la sera.
Non mi resta che ricontattare Amazon. :(
Marugiole

Messaggio da Marugiole »

Con questi aggeggi credo sia fortuna.....ho una frontale cinese da 20 € che fa una luce incredibile....sono ormai 3 anni che non perde un colpo....più pesante delle altre ovviamente....la scelta tra i vari materiali è molto soggettiva e cambia con la tipologia di gare che si intendono affrontare....quelle da te citate sono entrambe ottime.

Buona giornata

Roberto
Corry

Messaggio da Corry »

Ho ordinato la rpx perché la mia vecchia tikkina faceva davvero poca luce..... ;)

Non ho preso la batteria di ricambio perché costava più la spedizione. Sapete dove trovarla in zona Como? ;)
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

A parità di lampada scegliereste una con batterie stilo o con il pacco batterie al litio? Sono davvero indeciso..
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Zoidberg ha scritto:A parità di lampada scegliereste una con batterie stilo o con il pacco batterie al litio? Sono davvero indeciso..
Batterie al litio. Non hai più costi aggiuntivi della gestione della lampada e poi ad ogni uscita basta caricarla e l'hai sempre carica, con le stilo invece ti tocca cambiarle per avere la piena potenza
mircuz

Messaggio da mircuz »

Le stilo però fanno più luce...la mia Black Diamond fa 90 con le litio e 130 con le stilo! Io le ho entrambe, comunque, utilizzo le litio di base e tengo le stilo di scorta.
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Io ho acquistato una Petzl simile alla NAO ma con batteria stilo, ci ho messo le batterie ricaricabili et voilà!! :lol:
gpz500

Messaggio da gpz500 »

Piano piano mi sto attrezzando per il buio... visto che ormai di giorno non posso più uscire...ma va benissimo così!
Avrei bisogno di una buona lampada di scorta alla mia peltz nao da utilizzare soprattutto come muletto o per uscite sotto pioggia molto forte.
Cosa mi consigliate tra black diamond storm (160 lumens) e tika xp (180 lumens).
Credo che come luminosità di prossimità si equivalgono e dovrebbero più o meno essere simili anche come luminosità in profondità. ..ma è proprio questo ultimo aspetto che mi interessa sapere: si equivalgono in profondità /distanza?
Inoltre la black diamond storm dovrebbe essere più resistente alle intemperie...la tikka xp resiste a pioggia molto forte?
Grazie a tutti!
gpz500

Messaggio da gpz500 »

gpz500 ha scritto:Piano piano mi sto attrezzando per il buio... visto che ormai di giorno non posso più uscire...ma va benissimo così!
Avrei bisogno di una buona lampada di scorta alla mia peltz nao da utilizzare soprattutto come muletto o per uscite sotto pioggia molto forte.
Cosa mi consigliate tra black diamond storm (160 lumens) e tika xp (180 lumens).
Credo che come luminosità di prossimità si equivalgono e dovrebbero più o meno essere simili anche come luminosità in profondità. ..ma è proprio questo ultimo aspetto che mi interessa sapere: si equivalgono in profondità /distanza?
Inoltre la black diamond storm dovrebbe essere più resistente alle intemperie...la tikka xp resiste a pioggia molto forte?
Grazie a tutti!
Avrei adesso anche la possibilità di prendere una petzl rxp (215 lunens) usata ma praticamente nuova allo stesso prezzo...in questo caso l'unico dubbio è la resistenza alla pioggia forte (in quanto come sopra la userei comunque come muletto e/o in caso di pioggia molto forte per non rischiare di rovinare la petzl nao in allenamento ).
Attendo vostri consigli.
Grazie.
Rispondi