Prese! Ho avuto sia le 3 che le 4, anche in gtx, mi ci sono sempre trovato bene.
Questo modello mi sembrerebbe abbastanza cambiato rispetto al precedente.
Domani le provo!
Dopo appena 140km, le xodus5 presentano entrambe un buco sulla tomaia. Sulla parte esterna della punta, li' dove la tomaia in mesh finisce sulla striscia vulcanizzata di gomma, si e' consumata la parte in mesh e si e' aperto un buco identico su entrambe le scarpe.
Diciamo il classico buco da strofinamento o da usura che ci fa' rendere conto che le scarpe sono state usate troppo. Pero' io con le xodus c'ho fatto solo 140 km. Ho contattato la Saucony Italia e il negozio che me le ha vendute perche' vorrei che me le cambiassero, anche se qui' sembra un errore di progettazione bello e buono e il problema si potrebbe ripresentare. Ovviamente questa e' una mia opinione, magari sono stato veramente sfortunato io con un modello uscito male.
In uscita nel 2015 la nuova Saucony Nomad TR, una versione trail della Saucony Kinvara ( di cui usa stessa geometria e stesso tipo di forma della tomaia)
Amo le Kinvara ... pero' la suola di queste nuove Nomad TR mi pare appena sufficiente per qualche strada bianca
Credo comunque che sia una scelta ponderata visto che Saucony ha già le Peregrine per i sentieri piu' tecnici.
sembra una fresh foam la suola , tutt'altro che da strade bianche, vi garantisco che grippa alla grande anche su rocce bagnate, il principio è quello delle suole ondulate, di cui non ricordo il nome de La sportiva