L'ideale sarebbe uno smartphone per poter andare su internet, telefonare, messaggiare, gestire i blog (wordpress, analytics, hootsuite etc) e eventualmente fare alcune semplici foto da allegare sugli articoli. Il gps sarebbe utile ma non essenziale (è parecchio che uso una cartina 1:25000 e ho il forerunner per la traccia) Se fosse dual sim sarebbe il top. Non mi importa nulla di giocare o avere tecnologie da iperspazio.. Altrimenti è sufficiente che sia rugged, che me lo posso portare in trail e se prende un poco di umidità non succeda niente, in modo da non dare la scusa dell'ossido ai centri di assistenza (come mi è successo con il Nokia N900).
Il problema sono i dindi, che non sono tanti disponibili. Forse meglio aspettare un momento per il Defy+? Avevo visto anche l'NGM Wemove Explorer, ma mi pare un po' tanto costoso. Se la rom fosse sbloccabile o ci fosse una cyanogen anche il Defy Mini forse va bene?
Vagando per Internient ho trovato anche questo: http://www.ebay.it/itm/Casio-G-zOne-Com ... 27cdfdb3f0 qualcuno ne sa niente?
Trail-fonino
- Michelozzo
Re: Trail-fonino
Secondo me il Defy mini è l'ideale, fa quello che serve, con un ottima autonomia e un costo molto basso e ha piccole dimensioni.
Se uno vuole portarsi un telefono più moderno basta prender quelle buste garantite impermeabili della giusta dimensione e sei a posto, il touch screen funziona senza estrarlo.
Se uno vuole portarsi un telefono più moderno basta prender quelle buste garantite impermeabili della giusta dimensione e sei a posto, il touch screen funziona senza estrarlo.
Volendo salire un po' di prezzo puoi trovare il Sony Xperia GO (circa 220 euro) ... e' sicuramente piu' prestante e recente del Defy Mini, ma anche del Defy+.
esperienza Defi, dopo 2 mesi va in assistenza, era tutto bloccato...dopo un mese ritorna bello scattante dopo un nuovo aggiornamento YEAH ieri mentre corro, lo estraggo dalla tasca e casca YEAH, una bella spaccatura sul vetro da parte a parte YEAH!
ma non era indistruttibile o mi sbaglio!?
- Michelozzo
Mi sa che sei un po sfortunato.Fede ha scritto:esperienza Defi, dopo 2 mesi va in assistenza, era tutto bloccato...dopo un mese ritorna bello scattante dopo un nuovo aggiornamento YEAH ieri mentre corro, lo estraggo dalla tasca e casca YEAH, una bella spaccatura sul vetro da parte a parte YEAH!
Indistruttibili nn lo sono, ma sono più robusti degli altri.
Io dopo più di un anno di maltrattamenti è ancora ok
Sono abbastanza sfortunato pensa che mi e' successa la stessa cosa con un garmin!Michelozzo ha scritto:Mi sa che sei un po sfortunato.Fede ha scritto:esperienza Defi, dopo 2 mesi va in assistenza, era tutto bloccato...dopo un mese ritorna bello scattante dopo un nuovo aggiornamento YEAH ieri mentre corro, lo estraggo dalla tasca e casca YEAH, una bella spaccatura sul vetro da parte a parte YEAH!
Indistruttibili nn lo sono, ma sono più robusti degli altri.
Io dopo più di un anno di maltrattamenti è ancora ok
Ancora nn ho parlato cn l'assistenza, ma anche se in garanzia,dubito che venga sostituito il vetro senza pagamento!
No, è che tu devi venire a correre nella neve delle Cinque Terre, così se ti casca la neve attutisce il colpoFede ha scritto:esperienza Defi, dopo 2 mesi va in assistenza, era tutto bloccato...dopo un mese ritorna bello scattante dopo un nuovo aggiornamento YEAH ieri mentre corro, lo estraggo dalla tasca e casca YEAH, una bella spaccatura sul vetro da parte a parte YEAH!
Comunque so bene che non sono indistruttibili (esistono, li hanno quasi solo i militari e costano 10-15 volte tanto), ma mi basta un po' più resistenti degli altri
- Michelozzo
Fede prova con l'assistenza e insisti.
Mi sembra che c'era un caso su internet di una perla a a cui era caduto il cellulare e si era rotto il vetro e visto che lo davano per resistente agli urti è riuscito ad avere la,riparazione in garanzia
Mi sembra che c'era un caso su internet di una perla a a cui era caduto il cellulare e si era rotto il vetro e visto che lo davano per resistente agli urti è riuscito ad avere la,riparazione in garanzia
nel caso ti vada male c'è sempre la soluzione DIY:Michelozzo ha scritto:Fede prova con l'assistenza e insisti.
http://erkinson.altervista.org/motorola ... digitizer/
gg
io uso il samsung xcover.... resistente eimpermeabile...