Controlli antidoping

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

rebelde

Re: Controlli antidoping

Messaggio da rebelde »

Diamo anche nomi e cognomi:

Aitor Osa Eizaguirre (el ex-ciclista de la operación puerto) positivo por EPO, Aitor Osa no fue sancionado por la justicia española al no ser el dopaje un delito en España en ese momento, y tampoco recibió ninguna sanción deportiva al negarse el juez instructor del caso a facilitar a los organismos deportivos internacionales las pruebas que demostrarían su implicación como cliente de la red de dopaje.

Walter Becerra Paez positivo por anabolizantes,

Iñigo Goñi Aranburu positivo por marihuana.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

BeppeGM ha scritto:La butto lì...

e se i trailer si mettessero d'accordo tra di loro su base volontaria.
Un'associazione, club, chiamatelocomevipare... per ora identifichiamolo con la sigla X.

Chi si iscrive a X paga una certa quota annuale che sarà utilizzata per fare i controlli. (per questo sarebbe interessante sapere quanto costano i controlli)
Inoltre chi si iscrive a X sottoscrive un impegno "sull'onore" a non fare uso di doping, ad accettare gli eventuali controlli e ad accettare *LA RADIAZIONE A VITA DA X SENZA NESSUN APPELLO* con tanto di pubblicazione del fatto in caso di accertata positività.
Esiste già e si chiama passaporto Biologico, chi aderisce viene sottoposto in maniera continuativa ai controlli... è in uso soprattutto nel ciclismo, ma per il momento il doping la fa da padrone. Il problema principale è sempre lo stesso ne abbiamo già parlato...
La soluzione non esiste (e mi spiego meglio), Il doping è la soluzione per migliorare le proprie prestazioni per ottenere dei risultati migliori rispetto a quelli che riusciremmo ad ottenere in natura, se tutti accettassimo i limiti umani allora accetteremmo di ritirarci per un dolore, un infortunio e via dicendo ma nel momento che molti pur di non ritirarsi si imbottiscono di antidolorifici, flebo per recupero idrosalino e poi ripartono in gara (prodotti tutti leciti ben inteso) come facciamo a predendere che qualcuno non arrivi a doparsi?
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Bussino71 ha scritto: se tutti accettassimo i limiti umani allora accetteremmo di ritirarci per un dolore, un infortunio e via dicendo ma nel momento che molti pur di non ritirarsi si imbottiscono di antidolorifici, flebo per recupero idrosalino e poi ripartono in gara (prodotti tutti leciti ben inteso) come facciamo a predendere che qualcuno non arrivi a doparsi?
Bravo Alberto, adesso ci sarà chi dirà che se son sostanze non proibite ecc ecc.....per me è comunque usare un aiutino e non più gareggiare ad armi pari, ossia solo il nostro fisico.
murasaki

Messaggio da murasaki »

Mi piacciono i patti tra gentiluomini, che servano o non servano sono comunque un segno di stile e di eticità.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Antonio ha scritto:
Bravo Alberto, adesso ci sarà chi dirà che se son sostanze non proibite ecc ecc.....per me è comunque usare un aiutino e non più gareggiare ad armi pari, ossia solo il nostro fisico.
Grazie Antonio....
pinettis

Messaggio da pinettis »

Bhe, io però continuo a non capire...
Cioè a chi la fai in barba a doparti? Punti a finire in qualche trasmissione televisiva come trail-man più veloce del mondo :lol: :lol: :lol:

Devi correre per il gusto di correre, di arrivare, di fare ancora un chilometro, altri 100m di dislivello o per battere qualc'uno...

Non è triste correre "solo" per arrivare primo pur sapendo che magari se non ci si fosse dopati non si sarebbe nemmeno potuto arrivare a completare la gara?

Mi spiace ma evidentemente è troppo lontano dal mio essere per poter capire a cosa serve doparsi...
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

pinettis ha scritto:Mi spiace ma evidentemente è troppo lontano dal mio essere per poter capire a cosa serve doparsi...
E' un problema di cultura, di insegnamento dei valori dello sport, è la continua ricerca della vittoria a tutti i costi, prendi gli sport giovanili.. da sempre in tutti i regolamenti degli sport giovanili viene riportato che non conta la vittoria che i campionati sono solo al fine educativo e via dicendo, poi però fanno i campionati nazionali, i genitori che dagli splati incitano alla vittoria, gli allenatori che devono vincere a tutti i costi... e via dicendo...

Ti porto un esempio reale accaduto a mia moglie allenatrice di pallavolo, lei come molti allenatori è partita dal settore giovanile ha iniziato ad allenare un U13 quando è arrivata il vecchio allenatore aveva vista la notevole altezza di alcune ragazze le aveva spinte ad attaccare puntando alla vittoria senza insegnare un minimo di fondamentali. Mia moglia per prima cosa ha detto non si attacca prima imparate i fondamentali... non ti dico i primi periodi ragazze arrabbiate, genitori inviperiti perché imponeva delle regole assurde a loro modo di vedere, mia moglie è andata avanti per la sua strada (per fortuna la società non ha messo bocca) alla fine dell'anno la stessa squadra ha vinto il campioanto nazionale Uisp U13, e da quel gruppo è uscita una giocatrice che quest'anno ha vinto il campionato nazionale di serie BII, e gli stessi genitori che ne volevano la testa alla fine dell'anno la esaltavano per i risultati per gli insegnamenti dati alle ragazze...

I valori dello sport vanno insegnati dalla base altrimenti si cerca la sola vittoria e la natura umana ci spinge al massimo risultato con il minimo sforzo, e questo vale in tutti i campi della vita, te pensa allo studio ai bigliettini con le risposte nascosti nelle tasche durante i compiti, la richiesta dei suggerimenti ai compagni eppure la soluzione più semplice e logica sarebbe quella di studiare ma lo riteniamo un dispendio inutile di energie...

Nello sport il bigliettino, il suggerimento si chiama epo, emotrasfusioni e chi più ne ha ne metta
pinettis

Messaggio da pinettis »

Quanto è vero...

Il problema è che se si è abituati alle scorciatoie, ci si trova a prenderle in ogni frangente della vita.

Il fatto però nel nostro mondo è: i premi per i primi non sono certo tali da cambiarti la vita, la vetrina che la corsa da ( almeno in italia ) non è certo da prima pagina di giornale, non so a voi ma a me a correre non mi obbliga nessuno ( tranne mia moglie, quando rompo in casa :roll: ) allora perché prendere scorciatoie, cavolo io mi diverto a soffrire in salita, son ben strano!!!
Rispondi