La lezione di Zegama

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

pollo

Re: La lezione di Zegama

Messaggio da pollo »

pollo ha scritto: ...giù, giù, giù, la città di Chamonix con i suoi brutti palazzoni è adesso a portata di mano, è proprio qui sotto, giù giù giù, di corsa, con la falcata che ridiventa rotonda man mano che la pendenza diminuisce. Strada bianca, famiglie in passeggiata, bravò bravò supèr, sole estivo, cielo pulito, colori brillanti, verde esuberante, mi chiedo per l’ennesima volta quanto manca e non mi accorgo di essere già sull’asfalto, paesaggio urbano, marciapiedi, gente che applaude, la consapevolezza di essere riuscito ad arrivare in fondo si consolida dentro ad un groppo in gola che non ne vuole sapere di sciogliersi. Il fondo liscio, il passo di corsa leggero, i bastoni in mano, le vie del centro, gente, rumore, grida di amici, un cinque battuto dalla transenna, sole musica e gloria, è fatta, è fatta, è fatta. Un grande sorriso mi aspetta sotto lo striscione dell’arrivo e poi è solo un lungo, fortissimo, meraviglioso abbraccio, sono solo lacrime, è solo un ripetere all’infinito “è bellissimo”.
pollo ha scritto: ...7.30, sono già sui tornanti sopra il mardifaia, pendii innevati rivolti ad oriente punteggiati di piccoli faggi, lo sguardo a terra concentrato sui passi veloci... all’improvviso la neve argentea si tinge di un rosa tenue, mi fermo, ancora un bicchiere di the, la neve ed i legni sono ora rosa acceso, poi rosso, poi arancione, poi giallo e poi, pochi secondi ancora, alzo lo sguardo, il disco del sole è fuori dall’orizzonte, il giorno è fatto... è stato un attimo, forse meno di un minuto, ma ha pagato tutta la fatica di questa mattina... giù adesso, passo veloce, falcate leggere e morbide sulla neve battuta, giù verso la giornata che mi aspetta, giù ripensando mille volte allo stupore di un’alba, una delle più belle della mia vita... 8.10, piovene, l’acqua della fontana che nel freddo mattutino sembra quasi tiepida, vestirsi, darsi un aspetto decente... 8.25 un caffè e una brioche al bar, poi saranno appuntamenti e riunioni, potranno dirmi qualsiasi cosa, avrò sempre uno sguardo di superiore distacco... qualcuno mi dice che sono matto a fare ‘ste cazzate, io preferisco continuare a pensare di essere un privilegiato...
come dice il saggio beppe, due facce della stessa medaglia...
Marietto

Messaggio da Marietto »

per fortuna in questo sport abbiamo ancora la possibilità di decidere la "faccia della medaglia" (come giustamente dice POLLO)....

Puoi decidere di fare allenamenti solitari lunghi e dispersi quanto vuoi.....puoi decidere di partecipare a gare "spratane" dove ti guardano strano quando passi.....e quando arrivi all'arrivo ci sono solo 2 persone ad aspettarti e ti danno una pacca sulla spalla (per me è stato così al CROMAGNON 2008).....
Puoi decidere di andare a fare le gare dove, a momenti, ti caricano sulle spalle e ti portano sù in salita da quanto è l'incitamento...per non parlare poi dell'apoteosi che riceverai all'arrivo!!!!
Io non credo che siano "estremi ed opposti".....sono appunto facce diverse della stessa medalgia....
Personalmente ho bisogno di entrambe queste facce.....la solitudine negli allenamenti (per caricarmi e concentrarmi)....e l'adrenalina e l'incitamento nelle gare (per scaricare le emozioni)...

Ma ognuno è libero di decidere.... ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ecco come lo vedo io un video trail sul trail :D
deeago

Messaggio da deeago »

Gaggio ha scritto:Ecco come lo vedo io un video trail sul trail :D
Che figo che sei Gaggio!!!
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

gaggio, secondo me dovresti inserire un filmato di kilian che corre, poi rimonti il tutto e si vede TU che lo superi in scioltezza.

allora sì che la cosa farebbe la sua porca figura...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

augusto losio ha scritto:gaggio, secondo me dovresti inserire un filmato di kilian che corre, poi rimonti il tutto e si vede TU che lo superi in scioltezza.

allora sì che la cosa farebbe la sua porca figura...
Penso che non esistono effetti speciali così avanzati da poter creare questa illusione :lol: :lol: :lol:
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Le Marlboro ed il Campari erano nel marsupio sotto la camicia, per la Gazzetta ha optato per la versione on line.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

andrea stanco ha scritto:Le Marlboro ed il Campari erano nel marsupio sotto la camicia, per la Gazzetta ha optato per la versione on line.
Casomai le DIANA, pacchetto morbido (le fanno ancora???) :lol:
mezza

Messaggio da mezza »

Adesso che è di moda correre a petto nudo il Gaggio corre in camicia. GRANDE!!! Posti strepitosi :o
Springer

Messaggio da Springer »

mezza ha scritto:Adesso che è di moda correre a petto nudo il Gaggio corre in camicia. GRANDE!!! Posti strepitosi :o
La camicia maniche corte di tessuto tecnico è molto ultrarunner USA...vedi Tony Krupc.... :lol: :lol: !!! A prescindere...GRANDE GAGGIO!!!!
Rispondi