Ciao a tutti, volevo chiedervi dei commenti sullo zaino Salomon XA 20M, pregi e difetti, visto che è un modello non più nuovissimo penso che diversi di voi l'abbiano provato.
Premesso che fino ad oggi ho corso con un Olmo 5, e dopo aver fatto l'Abbott's e il 3V, mi son reso conto che uno zaino un pò più capiente non sarebbe male, visto che perteciperò a gare come Grantrail Valdigne, Adamello supertrail e UTMB, volevo avere un pò di informazioni su cosa acqistare.
E poi volevo anche chiedervi è meglio spendere 60 euro per un XA 20M, oppure spenderne 130 o 160 per uno zaino di ultimissima generazione?
Grazie
Umberto
ZAINO SALOMON XA 20M, o altro?
Re: ZAINO SALOMON XA 20M, o altro?
Prova a vedere anche qui: http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =23&t=6346
Io uso l'XA SKIN PRO 10+3 e se lo apri tutto secondo me 20 litri ci stanno!! Ma ti consiglio di andare a vederlo, cmq.
PS: ne parlo perché per me è un prodotto che vale veramente, non per pubblicità.
Io uso l'XA SKIN PRO 10+3 e se lo apri tutto secondo me 20 litri ci stanno!! Ma ti consiglio di andare a vederlo, cmq.
PS: ne parlo perché per me è un prodotto che vale veramente, non per pubblicità.
Ciao Umbe, anche io ho il modello di Filo, in assoluto il migliore tra quelli che ho avuto, alla prima occasione ti faccio fare un giro
la cosa che più mi ha sorpreso è la stabilità delle borracce, immobili !
Sulla capienza, ha una pratica zip che permette di allargarlo ulteriormente, non so in litri ma se non è 20, sarà almeno 16/17, ci stà di tutto.
la cosa che più mi ha sorpreso è la stabilità delle borracce, immobili !
Sulla capienza, ha una pratica zip che permette di allargarlo ulteriormente, non so in litri ma se non è 20, sarà almeno 16/17, ci stà di tutto.
Guardati i modelli Quechua.
Rifiniti bene, costano la metà dei salomon e soprattutto pesano un sacco di meno a parità di volume.
Io con il 10 litri team ci ho fatto l'utmb (tanto materiale obbligatorio, più altri ricambi in più che mi volevo portare) e quest'anno tento l'Adamello.
L'XA20 è veramente bello e curato, ma per via del peso lo considero più uno zaino da allenamento od escursione veloce che da gara.
Rifiniti bene, costano la metà dei salomon e soprattutto pesano un sacco di meno a parità di volume.
Io con il 10 litri team ci ho fatto l'utmb (tanto materiale obbligatorio, più altri ricambi in più che mi volevo portare) e quest'anno tento l'Adamello.
L'XA20 è veramente bello e curato, ma per via del peso lo considero più uno zaino da allenamento od escursione veloce che da gara.
Concordo e aggiungo che non costano la metà, costano un quarto (il 10 l costa 32.95€)!!!Gian ha scritto:Guardati i modelli Quechua.