ZAINO SALOMON XA 20M, o altro?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
umberto

ZAINO SALOMON XA 20M, o altro?

Messaggio da umberto »

Ciao a tutti, volevo chiedervi dei commenti sullo zaino Salomon XA 20M, pregi e difetti, visto che è un modello non più nuovissimo penso che diversi di voi l'abbiano provato.
Premesso che fino ad oggi ho corso con un Olmo 5, e dopo aver fatto l'Abbott's e il 3V, mi son reso conto che uno zaino un pò più capiente non sarebbe male, visto che perteciperò a gare come Grantrail Valdigne, Adamello supertrail e UTMB, volevo avere un pò di informazioni su cosa acqistare.
E poi volevo anche chiedervi è meglio spendere 60 euro per un XA 20M, oppure spenderne 130 o 160 per uno zaino di ultimissima generazione?
Grazie

Umberto
Filo

Re: ZAINO SALOMON XA 20M, o altro?

Messaggio da Filo »

Prova a vedere anche qui: http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =23&t=6346

Io uso l'XA SKIN PRO 10+3 e se lo apri tutto secondo me 20 litri ci stanno!! Ma ti consiglio di andare a vederlo, cmq.

PS: ne parlo perché per me è un prodotto che vale veramente, non per pubblicità.
Simone

Messaggio da Simone »

Ciao Umbe, anche io ho il modello di Filo, in assoluto il migliore tra quelli che ho avuto, alla prima occasione ti faccio fare un giro ;)
la cosa che più mi ha sorpreso è la stabilità delle borracce, immobili !

Sulla capienza, ha una pratica zip che permette di allargarlo ulteriormente, non so in litri ma se non è 20, sarà almeno 16/17, ci stà di tutto.
Gian

Messaggio da Gian »

Guardati i modelli Quechua.
Rifiniti bene, costano la metà dei salomon e soprattutto pesano un sacco di meno a parità di volume.
Io con il 10 litri team ci ho fatto l'utmb (tanto materiale obbligatorio, più altri ricambi in più che mi volevo portare) e quest'anno tento l'Adamello.
L'XA20 è veramente bello e curato, ma per via del peso lo considero più uno zaino da allenamento od escursione veloce che da gara.
biglux

Messaggio da biglux »

Gian ha scritto:Guardati i modelli Quechua.
Rifiniti bene, costano la metà dei salomon e soprattutto pesano un sacco di meno a parità di volume.
Io con il 10 litri team ci ho fatto l'utmb (tanto materiale obbligatorio, più altri ricambi in più che mi volevo portare) e quest'anno tento l'Adamello.
L'XA20 è veramente bello e curato, ma per via del peso lo considero più uno zaino da allenamento od escursione veloce che da gara.
Concordo e aggiungo che non costano la metà, costano un quarto (il 10 l costa 32.95€)!!! :D
Rispondi