volevo sapere da voi cosa utilizzate in caso di pioggia
fitta durante un trail o un uscita lunga!
grazie
giacca antiacqua
Re: giacca antiacqua
http://www.gore-tex.it/remote/Satellite ... ionWrapper
Io uso questa, ormai da parecchi anni (ne ho avute un paio di versioni precedenti). Eccellente anche sulle lunghissime distanze; l'acqua non passa ma, in compenso, non hai mai la sensazione di "effetto serra", cosa che dovrebbe essere ovvia per tutti i capi in goretex ma non lo è. Mi trovo molto bene ad indossarla nelle giornate umide o molto ventose, o di notte come protezione esterna, anche contro il vento e il freddo, se sotto ci metto una felpa. Tra l'altro, essendo una giacca da bici, ha la "coda" che ripara un po' meglio il posteriore. Per le gambe, ho un paio di pantaloni impermeabili Sportful, che hanno una cerniera al fondo della gamba e coprono bene tutta l'apertura della scarpa, ma credo che più o meno qualsiasi pantalone vada bene. Scarpe in goretex sempre, dal gelo di gennaio al solleone di luglio. Per la testa, al limite, cappellino con visiera per riparare gli occhi.
Io uso questa, ormai da parecchi anni (ne ho avute un paio di versioni precedenti). Eccellente anche sulle lunghissime distanze; l'acqua non passa ma, in compenso, non hai mai la sensazione di "effetto serra", cosa che dovrebbe essere ovvia per tutti i capi in goretex ma non lo è. Mi trovo molto bene ad indossarla nelle giornate umide o molto ventose, o di notte come protezione esterna, anche contro il vento e il freddo, se sotto ci metto una felpa. Tra l'altro, essendo una giacca da bici, ha la "coda" che ripara un po' meglio il posteriore. Per le gambe, ho un paio di pantaloni impermeabili Sportful, che hanno una cerniera al fondo della gamba e coprono bene tutta l'apertura della scarpa, ma credo che più o meno qualsiasi pantalone vada bene. Scarpe in goretex sempre, dal gelo di gennaio al solleone di luglio. Per la testa, al limite, cappellino con visiera per riparare gli occhi.
grazie gcarla, mi sembra ottimo, ma ho visto il prezzo....
costa così caro.. sui 200?
Eh sì, anche di più. Però, ti dico la mia. Per quanto riguarda la corsa, ci sono due articoli su cui non bado a spese; uno, le scarpe; due, la giacca impermeabile. Soprattutto per chi, come me, ha la passione per le distanze molto lunghe, ore quando non giorni in marcia anche a quote non indifferenti, una buona giacca può farti la differenza tra finire la gara e ritirarti battendo i denti per il freddo. Stesso discorso in bici, dove in più, oltre al freddo ed all'acqua, c'è l'effetto dell'aria di fronte che ti congela e, spesso, l'immobilità in sella nelle lunghe discese. Sempre a mio parere, in questo caso chi più spende meno spende. Io poi non ho voluto prendere il cappuccio, perché costa una fucilata, ma sarebbe il non plus ultra...offroad ha scritto:grazie gcarla, mi sembra ottimo, ma ho visto il prezzo....
- stefano cimbro
Giacca MONTURA
non so se è quella che Darta indicò a suo tempo, comunque valida leggendo qua e là nel web. Prezzo accettabile.
non so se è quella che Darta indicò a suo tempo, comunque valida leggendo qua e là nel web. Prezzo accettabile.
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
stefano cimbro ha scritto:Giacca MONTURA
non se è quella che Darta indicò a suo tempo, comunque valida leggendo qua e là nel web. Prezzo accettabile.
Stefano il tuo link non trova la giacca.... e a questo punto mi è rimasta la voglia di vederla prova a raccattarla da qualche parte.
Danchiu
il loro sito è in costruzione, se aspetti domenica te la faccio vedere al tartufo, credo proprio che la indosserò.ruperzio ha scritto:stefano cimbro ha scritto:Giacca MONTURA
non se è quella che Darta indicò a suo tempo, comunque valida leggendo qua e là nel web. Prezzo accettabile.
Stefano il tuo link non trova la giacca.... e a questo punto mi è rimasta la voglia di vederla prova a raccattarla da qualche parte.
Danchiu
Ciao Rup!
Sicuramente il miglior compromesso tra leggerezza, traspirabilità e waterproof è la giacca Mica di Marmot (ora Super Mica). Compressa è grande quanto un'arancia, io la reputo la miglior giacca da pioggia primaverile.
Un po' più pesante, meno comprimibile è la magic jacket di Montura, fantastico il cappuccio con fascia in neoprene, un vero toccasana nelle condizioni estreme di freddo, pioggia e vento.
Non sono tra i prodotti più economici, ma quando ce li hai non hai bisogno di nient'altro per i trail (almeno come giacche
).
Un po' più pesante, meno comprimibile è la magic jacket di Montura, fantastico il cappuccio con fascia in neoprene, un vero toccasana nelle condizioni estreme di freddo, pioggia e vento.
Non sono tra i prodotti più economici, ma quando ce li hai non hai bisogno di nient'altro per i trail (almeno come giacche
-
montagnard
a tratti, dal lontano 1900 A.C.mauroq63 ha scritto: il loro sito è in costruzione,
e quando è online al massimo riesci a vedere un tira-zip, un pezzo di manica o un bavero di colletto!
un'azienda tanto altezzosa non l'avevo proprio mai vista in vita mia.
Non comprerò mai Montura in vita mia neppure se un giorno si mettessero a fare abbigliamento decente! Non se lo meritano per come si comportano.
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
Urca !!! Che stroncatura...montagnard ha scritto:Non comprerò mai Montura in vita mia neppure se un giorno si mettessero a fare abbigliamento decente! Non se lo meritano per come si comportano.mauroq63 ha scritto: il loro sito è in costruzione,
Visto che stò per comprarla e che in tanti la usano con soddisfazione.... fammi anche tu la tua recensione e fammi capire cosè che non và in questa giacca visto che non costa una cippa mi dispiacerebbe buttare soldi nel cesso