CIMA TAUFFI TRAIL (MO) 21.07.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
leosorry

CIMA TAUFFI TRAIL (MO) 21.07.2012

Messaggio da leosorry »

Matteo Pigoni vince in 6h18'39'', staccando nettamente "l'Ovadese Volante" Sergio Vallosio (6h33'49'') e il vincitore del Cro Magnon 2012 Pablo Barnes (6h50'29'')
Immagine
CLASSIFICA UFFICIALE:
1 06:18:39 PIGONI MATTEO ATLETICA RCM
2 06:33:49 VALLOSIO SERGIO TEAM SALOMON CARNIFAST
3 06:50:29 BARNES PABLO TEAM SALOMON CARNIFAST
4 07:23:49 CAMPESTRIN CRISTIANO TEAM SALOMON CARNIFAST
5 07:24:46 157 DUCOLI EUGENIO ATLETICA PARATICO
6 07:46:48 10 PIANA GIULIO CIMA TAUFFI FANANO
7 07:58:13 TONIOLO GIORGIO TEAM SALOMON CARNIFAST
8 08:02:18 165 Mustat Lara
9 08:04:11 64 LOCATELLI MICHELE ORIELE ASD RUNNERS BERGAMO

Pigoni si sta davvero confermando la grande novità del trail italiano nel 2012, con un potenziale di crescita enorme.
deeago

Re: CIMA TAUFFI TRAIL (MO) 21.07.2012

Messaggio da deeago »

Chissà se qualche altro stradista deciderà di darsi al trail. Il livello si alza!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Chi va forte su strada può benissimo andare forte sui sentieri, pruchè non pretenda di farlo alla prima prova :-)
Pigoni è da diversi anni che pratica trail, avendo vinto il Ventasso già nel 2009.
Quest'anno si sta impegnando in un maggior numero di gare, dal profilo eterogeneo, dimostrando di saper affrontare le più diverse situazioni con estrema "agilità"; persino strani incontri sui sentieri con dei tipi malandrini .... Immagine
Grande Pigo, ma anche grande Vallosio, staccato di pochi minuti, su un percorso del quale penso non avesse la stessa conoscenza del Pigo.
Barnes inseguiva, un po affaticato.
Campestrin: procede concentrato nel gustarsi la corsa; dal suo volto, dal suo corpo, non traspare segno di fatica o stanchezza, sembra correre con estrema facilità, leggerezza.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Gaggio ha scritto:Chi va forte su strada può benissimo andare forte sui sentieri, pruchè non pretenda di farlo alla prima prova :-)
Pigoni è da diversi anni che pratica trail, avendo vinto il Ventasso già nel 2009.
Alla prima no, ma alla seconda sì.

http://www.distanceplus.com/news/item/p ... auffi.html
micetto

Messaggio da micetto »

Nel mio piccolo poso solo dire grande MATTEO...
Un percorso di sicuro mai noioso in ogni secondo ti obbligava a concentrarti nei suoi su e giù micidiali.
Un percorso che alla sua prima edizione merita come organizzazione un 10 pieno.
Ristori sempre puntuali e super riforniti di tutto, compreso di torte fatte in casa fino all'ultimo concorrente.
Una segnalazione del percorso da mettere alla prova perfino il podista più distratto, impossibile sbagliare...
Nei punti più pericolosi, oppure dove vi erano deviazioni che potevano trarre in inganno, c'era sempre un volontario esperto dei problemi della montagna, a occhio e croce devo averne incontrate almeno 100.
Centro distribuzione pettorali e docce al pala ghiaccio che si trovava a 200 metri dall'arrivo e partenza che si trovava nella bella piazzetta del paesino di Fanano.
Grande ragazzi, siete partiti non con un piede giusto, ma con entrambi i piedi.
giotizi

Messaggio da giotizi »

C'ero anche io in questa prima edizione del Cima Tauffi Trail in compagnia della mia Tizi e degli amici Giulio e Marzia.

Che dire....un we splendido! Il meteo ci ha graziati, mentre a Modena grandinava noi ci godevamo una gara con un bel clima fresco, con un pò di nubi, ma senza mai una minaccia di pioggia e soprattutto senza il caldo opprimente che avrebbe messo a dura prova gli atleti lungo i crinali esposti...

Il percorso è duro, aspro, selettivo, non molla mai...d'altronde il grafico dell'altimetria a "dente di squalo" avrebbe dovuto già farlo presagire che la gara sarebbe stata tosta...

I panorami sono stupendi...il cimone, la croce arcana, lo spigolino, il lago scaffaiolo, il lago di pratignano...tutti posti incredibili che ti restano nel cuore!!!

Temevo molto i due cancelli orari intermedi che poi, seppur tirati per uno lento come me, si sono rivelati fattibili. Una volta arrivato alla croce Arcana al 40° (secondo cancello), ho poi tirato un sospiro di sollievo, perchè quello era il cancello che più temevo....e ancora di più mi sono rilassato quando ho beccato i grandi Kappa, Gaggio e Kriz che facevano assistenza sul crinale prima dell'attacco dello Spigolino....sono rimasto a chiaccherare 5 minuti con loro che mi hanno pure detto "dai giorgio che ssccii si fa un video..." :D e hanno acceso la telecamera! Siete i numeri 1!!!

L'organizzazione è da 10 e lode, ho fatto i miei complimenti a Fabrizio di persona e lo scrivo anche qui:
- Un percorso segnalato meglio di così credo sia impossibile in natura, ogni dieci metri fettucce o bandierine, anche laddove il vento soffiava a 90km/h sul crinale; praticamente impossibile perdere la direzione
- Ristori sempre abbondanti
- Assistenza sul percorso in ogni punto, simpatica e gentile
- Ritiro pettorali e docce a pochi metri dalla partenza/arrivo

Insomma, una prima edizione coi fiocchi e una gara a cui auguro di crescere, perchè lo merita tutto!

Alla prossima avventura!

Giorgio
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

Sono pienamente d'accordo con Giorgio, è stata veramente molto bella e ben organizzata. Un'esperienza da ripetere sicuramente.
Grazie a tutti gli organizzatori della CimaTauffi e a tutti coloro che hanno collaborato.
tapascione

Messaggio da tapascione »

Mi aggiungo anch’io al coro di complimenti per l’ottima organizzazione e la sensazione di completa sicurezza lungo tutto il percorso. Davvero ottimi i ristori, forniti in modo eccellente…oserei dire fin troppo!!
Il percorso è davvero bello, tosto, molto impegnativo e attraversa zone tra le più belle dell’appennino Tosco-Emiliano. Persone ospitali e gentili lungo tutto il percorso, sempre pronte a sostenere anche i tapascioni come me.
È stata una giornata fantastica, davvero consiglio a tutti di provarlo il prossimo anno.
Grazie a tutti i volontari e all’organizzazione.
Unica piccola osservazione è sul dislivello, che almeno dal mio Garmin, distava molto dai 4.500+ indicati…..anche con le modifiche apportate. Non so se era il mio Garmin che ogni tanto si assopiva e perdeva qualche metro
toladolza

Messaggio da toladolza »

Salve a Tutti
Causa la non tenuta carica della batteria del mio garmin 305, chiedevo se qualcuno aveva la traccia del percorso del trail Cima Tauffi da inviarmi.
ringrazio
av salut
micetto

Messaggio da micetto »

toladolza ha scritto:Salve a Tutti
Causa la non tenuta carica della batteria del mio garmin 305, chiedevo se qualcuno aveva la traccia del percorso del trail Cima Tauffi da inviarmi.
ringrazio
av salut
appena lo scarico dal garmi sul compiuter ti do le cordinate
Rispondi