C'ero anche io in questa prima edizione del Cima Tauffi Trail in compagnia della mia Tizi e degli amici Giulio e Marzia.
Che dire....un we splendido! Il meteo ci ha graziati, mentre a Modena grandinava noi ci godevamo una gara con un bel clima fresco, con un pò di nubi, ma senza mai una minaccia di pioggia e soprattutto senza il caldo opprimente che avrebbe messo a dura prova gli atleti lungo i crinali esposti...
Il percorso è duro, aspro, selettivo, non molla mai...d'altronde il grafico dell'altimetria a "dente di squalo" avrebbe dovuto già farlo presagire che la gara sarebbe stata tosta...
I panorami sono stupendi...il cimone, la croce arcana, lo spigolino, il lago scaffaiolo, il lago di pratignano...tutti posti incredibili che ti restano nel cuore!!!
Temevo molto i due cancelli orari intermedi che poi, seppur tirati per uno lento come me, si sono rivelati fattibili. Una volta arrivato alla croce Arcana al 40° (secondo cancello), ho poi tirato un sospiro di sollievo, perchè quello era il cancello che più temevo....e ancora di più mi sono rilassato quando ho beccato i grandi Kappa, Gaggio e Kriz che facevano assistenza sul crinale prima dell'attacco dello Spigolino....sono rimasto a chiaccherare 5 minuti con loro che mi hanno pure detto "dai giorgio che ssccii si fa un video..."

e hanno acceso la telecamera! Siete i numeri 1!!!
L'organizzazione è da 10 e lode, ho fatto i miei complimenti a Fabrizio di persona e lo scrivo anche qui:
- Un percorso segnalato meglio di così credo sia impossibile in natura, ogni dieci metri fettucce o bandierine, anche laddove il vento soffiava a 90km/h sul crinale; praticamente impossibile perdere la direzione
- Ristori sempre abbondanti
- Assistenza sul percorso in ogni punto, simpatica e gentile
- Ritiro pettorali e docce a pochi metri dalla partenza/arrivo
Insomma, una prima edizione coi fiocchi e una gara a cui auguro di crescere, perchè lo merita tutto!
Alla prossima avventura!
Giorgio