Trail del Bangher (BI) 22.07.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Trail del Bangher (BI) 22.07.2012
Oggi ho partecipato al trail del Bangher ... 31km con 2700m D. Per me è il secondo trail a cui partecipo, il primo è stato il Soglio con il gir curt, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Sotto tutti i punti di vista...il percorso, il panorama, la segnaletica, l'organizzazione. Certo, essendo appunto solo il mio secondo, non faccio testo ,,,, non ho molti termini di paragone. Non so se qualcuno di voi con più esperiena lo ha fatto ed ha giudizi diversi....ma per me è stato FANTASTICO anche se ho patito un po l'ultima salita alla Madonna della Neve....
Re: Trail del Bangher (BI) 22.07.2012
Non posso che essere di parte perchè il "Bangher" lo corro proprio in "casa"
però alcuni scorci sono
proprio da favola. Il passaggio all'Alpe Prato da solo vale, secondo me, il prezzo del biglietto!
Ieri le condizioni erano perfette per la gara, clima fresco e asciutto e meteo clemente (almeno fino al momento delle premiazioni...
)
Percorso ancora più duro delle passate edizioni, con lunghe discese e salitona finale al Rifugio Madonna della Neve da Rosazza che ha messo a dura prova i garretti di molti, sottoscritto compreso
Tutto bello, organizzazione ok. Il Bangher ha una logistica complessa da gestire perchè corso quasi interamente su mulattiere assolutamente irraggiungibili con mezzi fuoristrada e non toccati da impianti di risalita (seggiovie, funivie ecc...), a parte il passaggio negli abitati di Piedicavallo, Montesinaro e Rosazza.
Le difficoltà risiedono proprio in questo, ma devo dire che l'impegno di volontari ai ristori e Soccorso Alpino nonchè la segnalazione dell'intero percorso è stato all'altezza di una gara di questo tipo! Migliorare e crescere si può sempre, ma la garanzia di partire da una base solida c'è stata tutta!
proprio da favola. Il passaggio all'Alpe Prato da solo vale, secondo me, il prezzo del biglietto!
Ieri le condizioni erano perfette per la gara, clima fresco e asciutto e meteo clemente (almeno fino al momento delle premiazioni...
Percorso ancora più duro delle passate edizioni, con lunghe discese e salitona finale al Rifugio Madonna della Neve da Rosazza che ha messo a dura prova i garretti di molti, sottoscritto compreso
Tutto bello, organizzazione ok. Il Bangher ha una logistica complessa da gestire perchè corso quasi interamente su mulattiere assolutamente irraggiungibili con mezzi fuoristrada e non toccati da impianti di risalita (seggiovie, funivie ecc...), a parte il passaggio negli abitati di Piedicavallo, Montesinaro e Rosazza.
Le difficoltà risiedono proprio in questo, ma devo dire che l'impegno di volontari ai ristori e Soccorso Alpino nonchè la segnalazione dell'intero percorso è stato all'altezza di una gara di questo tipo! Migliorare e crescere si può sempre, ma la garanzia di partire da una base solida c'è stata tutta!
mi sono fatto tre giorni a Rosazza in ferie ( di rientro dal gtv ) e posso solo confermare posti stupendi , ho visto il volantino ma purtroppo sono dovuto partire giovedì comunque mi sono fatto il giro anche il lago della vecchia merita !!!
Complimenti posti stupendi il prossimo anno mi taro meglio come giornate per partecipare !!
Complimenti posti stupendi il prossimo anno mi taro meglio come giornate per partecipare !!
PS: per ATORCHIA
Se ti è piaciuta la Valle Cervo e l'incontaminatezza dei nostri sentieri non puoi perderti l'appuntamento di fine ottobre con il Trail del monte Casto!
... e anche se sono un po' OT
, già che ci sono ti suggerisco ti segnarti in calendario anche altri due appuntamenti Biellesi a contatto con la natura selvaggia e incontaminata della Valsessera:
Coggiola-MonteBarone-Coggiola, il 14 ottobre 2012 e il prossimo Trail Oasi Zegna il prossimo giugno!
Anche queste gare, come il Bangher, fanno parte del CHALLENGE MONTAGNE BIELLESI
info utili su www.gsapollone.it sezione Challenge 2012.
Che dici... un po' di pubblicità non fa mai male
A presto e buone corse!
Se ti è piaciuta la Valle Cervo e l'incontaminatezza dei nostri sentieri non puoi perderti l'appuntamento di fine ottobre con il Trail del monte Casto!
... e anche se sono un po' OT
Coggiola-MonteBarone-Coggiola, il 14 ottobre 2012 e il prossimo Trail Oasi Zegna il prossimo giugno!
Anche queste gare, come il Bangher, fanno parte del CHALLENGE MONTAGNE BIELLESI
info utili su www.gsapollone.it sezione Challenge 2012.
Che dici... un po' di pubblicità non fa mai male
A presto e buone corse!
Grazie Meo...
come si dice....la pubblicità è l'anima del commercio...e dello sport aggiungo!....Quindi le segnalazioni fasso sempre piacere....
Guarderò con attenzione il sito che mi hai segnalato....
PS
mi sa di aver fatto anche un pezzo del tratto in salita alla Madonna della Neve con un ragazza di quel gruppo sportivo.....ma poi nonostante abbia detto di essere a corto di energie...è "volata" via!!!
come si dice....la pubblicità è l'anima del commercio...e dello sport aggiungo!....Quindi le segnalazioni fasso sempre piacere....
Guarderò con attenzione il sito che mi hai segnalato....
PS
mi sa di aver fatto anche un pezzo del tratto in salita alla Madonna della Neve con un ragazza di quel gruppo sportivo.....ma poi nonostante abbia detto di essere a corto di energie...è "volata" via!!!
ed il trail del monte casto dove lo lasciamo !!!
.....ma il Monte Casto com'è? E' alla portata di uno che ha fatto il Bangher o è più difficoltoso?
Non ti preoccupare Atorchia, vieni a provare il CASTO, credimi è davvero, come è stata definita, la vera FESTA TRAIL
Percorsi magnifici di media montagna, sperando in una bella giornata di fine ottobre i colori autunnali sono unici!
Puoi optare per la lunga (46 km e 2200 mt D+) o per la 21 km, entrambe su sentieri e sterrate corribili (per chi ne ha)
Se vuoi respirare genuino SPIRITO TRAIL non puoi mancare!
Percorsi magnifici di media montagna, sperando in una bella giornata di fine ottobre i colori autunnali sono unici!
Puoi optare per la lunga (46 km e 2200 mt D+) o per la 21 km, entrambe su sentieri e sterrate corribili (per chi ne ha)
Se vuoi respirare genuino SPIRITO TRAIL non puoi mancare!
...allora devo vedere di "mettere" qualche km in più nelle gambe e fare il percorso da 46km...