Dolomites Skyrace (TN) 22.07.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
paola

Re: Dolomites Skyrace (TN) 22.07.2012

Messaggio da paola »

Confermo anch'io...GRAN BELLA GARA, LE VISTE DAL PIZ BOE' ERANO IMMAGINI STUPENDE ED INDELEBILI...
Percorso impegnativo ....ma a livello di Emozioni....infinitamente MAGICO!
Era la prima volta ke salivo in cima al Piz Boè....e me lo sognavo da tanto tempo...quel momento...quindi il tutto mi ha entusiasmato molto!
La forcella, vista da sotto, sembrava impossibile da affrontare...poi...appena arrivi in cima...tra il calore del pubblico...e la vista sconfinata...sulle montagne tutt'intorno..davvero come per magia....ti senti come nuova...rigenerata...nel fisico e nella mente.. Da fare...da provare!!!

Per quanto riguarda i rifiuti....confermo...che ho visto davvero tante bustine di gel...ecc.. Confermo quanto detto da Marmotta fischiante, ieri sera ho guardato anch'io il video su Rai sport e ho notato il lancio...con disinvoltura...immortalato in toto...impossibile confonderlo con altro...certo...nn ho potuto riguardare il video per averne conferma.....(esiste pur sempre il beneficio del dubbio) ....ma...
mi sono proprio chiesta....visto ke normalmente....esistono penalità o squalifiche per "Abbandono di attrezzi o rifiuti fuori dai punti di controllo (100m +/-)" perchè una ripresa così eclatante....non serve a nulla???....forse il rifiuto è stato gettato entro 100m dal ristoro?? Per lo stesso motivo....è stato interessante notare come altri top runners ..invece..sono stati immortalati chiaramente mentre riponevano il proprio rifiuto in tasca...

Ho visto anche scene assurde al Piz Boè, io ovviamente ero tra gli ultimi...quindi nn super atleti forti che si giocavano posti in classifica..ma...amanti della montagna + o - allenati....ebbene: al ristoro del Piz Boè "un atleta poco + avanti di me...prende il bicchiere dei sali..sorseggia un attimo...poi evidentemente la bevanda era troppo fredda...e....ripone in modo scaxxatissimo il bicchiere IN MEZZO a tutti gli altri..e prende quello del the" Secondo voi perchè???? Era troppo impegnativo pensare...di gettarlo e basta...senza riposizionarlo in mezzo agli altri per coloro che arrivavano dopo?? Vabbè...magari è un piccolo dettaglio..ma.....

Sempre al Piz Boè....un volontario stava raccogliendo i bicchieri sparsi in giro...e confrontandosi con un altra persona...stava giusto contestando il fatto che le persone...gettino a casaccio bicchieri e rifiuti...e ke all'estero questo nn succede, perchè vengono squalificati immediatamente. Credo che tutto il mondo sia paesa....quindi nn credo che in Italia sia concesso e all'estero no....certo...che molte sono le persone che disdegnano questo comportamento....forse dovremmo lavorare proprio su questo, insistere nel far rispettare l'ambiente. E' stato triste per me (come è accaduto del resto in tante altre gare) sentirsi dire ai ristori dai volontari "butta per terra...butta per terra....raccogliamo noi" NON ESISTE SECONDO ME QUESTA STORIA....Non è colpa dei volontari OVVIO....ASSOLUTAMENTE NN E' COLPA LORO.....ma perchè invece di dare input positivi e costruttivi...stimoliamo anche atteggiamenti sbagliati????
Vabbè....era una mia riflessione...ad alta voce.. messa per iscritto...Perdonate lo sfogo! ;-)
flavio

Messaggio da flavio »

Percorso spaziale, organizzazione perfetta, quello dei rifiuti....non giustifico, ma l'agonismo era al massimo per i primi, si giocavano la stagione....e poi l'organizzazione ripulisce in tempo reale. Infine la maleducazione non scompare certo con l'allenamento.
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Cambiando discorso...vogliamo dir qualcosa di lui???

Immagine

E questa è solo una delle tante foto in cui fa facce assurde, per me è il vincitore morale :D
flavio

Messaggio da flavio »

matteo.m ha scritto:Cambiando discorso...vogliamo dir qualcosa di lui???

Immagine

E questa è solo una delle tante foto in cui fa facce assurde, per me è il vincitore morale :D
Mi ha preso (facevo l'apripista) al 17 km, un mostro in discesa, un funambolo della dolomia. Mentre Killian, velocissimo, sembrava levitare senza fatica, lui faceva "numeri" a ripetizione. La faccia? Non lho guardata, temevo da apripista di diventare scopa.
Rispondi