Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
stefano castelletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/09/2010, 9:05

Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da stefano castelletti »

nessuno ha ancora commentato questo trail e allora comincio io.
il temporale del sabato non ha creato problemi al percorso quasi sempre corribile e con la salita più impegnativa negli ultimi kilometri.
la logistica difficile con partenza dal rifugio Novezzina a 1200 slm e arriva alla stazione sommitale della funivia Malcesine-monte Baldo a 1750 e la bufera del sabato hanno messo a dura prova l'organizzazione del GSD Valdalpone, ma tutto è andato per il meglio.
per dovere di cronaca segnalo 2 situazioni: una assolutamente veniale è stata il trovare sistematicamente solo thè e acqua ai ristori per chi come me l'ha fatto ad andatura turistica ed era in fondo.
l'altra più importante è stata la lunga attesa del pulmino per rientrare a Novezzina, io sono disposto a pagare qualche euro in più ma trovare un servizio di rientro più efficiente
comunque un trail bello con un percorso spettacolare. impagabile come sempre la pasta e la birra all'arrivo, la vista del Pasubio e del Carega e sotto di noi lago di Garda in tutta la sua estensione
GIOPRE
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/04/2011, 13:25

Re: Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da GIOPRE »

Ciao ragazzi, intanto un grazie a tutti della partecipazione a questo nostro 3° trail della speranza sui magnifici sentieri del monte Baldo. Rispondendo a Stefano, ammetto che ho visto anch'io che l'attesa per il servzio navetta è stata lunga, ma vedo che è stato capito il perchè: noi cerchiamo di contenere la spesa per i runners il più possibile faendo pagare veramente poco, pur non trascurando i servizi; mi sembra che non sia mancato nulla anche se nessuno degli addetti mi ha segnalato che era rimasto alla fine solo thè e acqua (dimostra il fatto che ci sono ritornati indietro banane, fette, biscotti, ecc.). Valuteremo il potenziamento delle navette, a scapito di qualche euro in più.
Grazie a tutti voi e un arrivederci al prossimo anno con forse una bella novità
stefano castelletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/09/2010, 9:05

Re: Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da stefano castelletti »

Giovanni,
al riguardo dei bus, ho riportato i commenti dalla "pancia" del gruppo di trailer in attesa per il rientro.
quelli con cui ho scambiato qualche battuta era tutti dell'idea di pagare pur di rientrare velocemente.
c'era anche chi doveva andare a lavorare ...

ho visto persone scendere col bus navatta o in autostop e poi ritornare con la macchina a prendere gli amici.
quindi potrebbe aiutare mettere il servizio -magari su prenotazione- anche al mattino prima della partenza, per dar la possibilità a chi vuole di lasciar la propria macchina a Prealpesina

è più che naturale che in una corsa con partenza e arrivo in località diverse, ci siano difficoltà.
le cose più importanti per un trail sono la segnalazione del percorso e la sicurezza.
ciao
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 78
Iscritto il: 06/09/2010, 16:08

Re: Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da Francesco »

Confermo il bell'ambiente e il bel clima che si è respirato domenica mattina sul Baldo. Buona l'organizzazione e il percorso (forse un pò troppo corribile per i miei gusti, ma non si può sempre accontentare tutti.....) Ah, io ho anche perso il percorso nel tratto prima di Pra Alpesina, ma essendo stati in pochi (in discesa ho recuperato un altro concorrente) penso di essere stato io un pò stordito!
Pulmini per il rientro?... non so io l'ho fatto a piedi :D Avevo fretta... dovevo partire per le ferieeeee :D :D
Avatar utente
paolo6892
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/09/2010, 19:32

Re: Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da paolo6892 »

Gli ultimi 500 mt valevano da soli la gara !!!
Bel percorso, buoni i ristori, ottimo quello finale con pasta birra e anguria !!
x il ritorno nessun problema , anch'io sono tornato a piedi !!
Avatar utente
freefoot
Messaggi: 104
Iscritto il: 30/09/2010, 12:28

Re: Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da freefoot »

paolo6892 ha scritto:Gli ultimi 500 mt valevano da soli la gara !!!
Bel percorso, buoni i ristori, ottimo quello finale con pasta birra e anguria !!
x il ritorno nessun problema , anch'io sono tornato a piedi !!

pienamente d'accordo gli ultimi 500 mt con vista panoramica su tutto il lago e con le
nuvole che correvano sono stati assolutamente spettacolari!

un grazie agli organizzatori e ai volontari che per tutto il challenge sono stati eccezzionali!

aggiungo che tutte e 3 le gare del challenge organizzate da questo gruppo hanno avuto un rapporto
qualità prezzo veramente ottimo :!: :!:


e sottolineo e sottoscrivo:

buoni i ristori, ottimo quello finale con pasta birra e anguria !!


p.s. per quanto riguarda le lunghe code per l'attesa dei bus di ritorno penso che un alternativa potrebbe essere quella di informare che c'è la possibilità di arrivare in macchina a pochi km dalla funivia prendendo la strada che gira per Malga dei Forti
stefano castelletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/09/2010, 9:05

Re: Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da stefano castelletti »

l'arrivo è il non plus ultra!http://www.spiritotrail.it/forum/postin ... f=5&t=6462# tutto da sogno, lo spettacolo, la pasta, l'anguria e la birra!!!
nic
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/09/2011, 20:22
Località: verona
Contatta:

Re: Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da nic »

Ho trovato il percorso non duro in termini di dislivello, ma bello "tecnico" con tanti pezzi su single track dove c'era da rimanere concentrati per non essere traditi da radici o contropendenze, anche la segnaletica, cmq presente, richiedeva attenzione costante. Bello scoprire nuovi sentieri e scenari sui monti di casa, poi le creste del Baldo sono sempre uno spettacolo!!!
L'organizzazione direi impeccabile dai ristori al pasta party, una team ben rodato... Per il ritorno io non ho avuto particolari problemi poichè ho sfruttato la logistica di gara per organizzare il resto della domenica con la famiglia.
Grazie ai ragazzi della montefortiana x il divertimento, alla prox, ciaooooooooooo
Avatar utente
freefoot
Messaggi: 104
Iscritto il: 30/09/2010, 12:28

Re: Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da freefoot »

Immagine

Immagine
GIOPRE
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/04/2011, 13:25

Re: Trail della Speranza (VR-TN) 22.07.2012

Messaggio da GIOPRE »

Ciao ragazzi, se volete passare 20 minuti, guardate il video allegato al seguente link: https://vimeo.com/47417519 nel quale troverete una simpatica rappresentazione del trail della speranza; ricorderete così la domenica trascorsa sulle pendice del monte Baldo e un arrivederci alla nostra prossima Montefortiana con la Ecomaratona Clivus il 20 Gennaio
Rispondi