PRONOSTICI TRANSD'HAVET

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

PRONOSTICI TRANSD'HAVET

Messaggio da leosorry »

Dopo un anno dall'edizione "zero", ecco arrivata la Transd'Havet, una delle gare più attese di questo 2012, visto che dovrebbe essere campionato del mondo di ultratrail per il 2014. Proprio per questo la IUTA l'ha scelta per assegnare il titolo di campione italiano di trail media distanza, e sarà presente come osservatore il responsabile europeo I.A.U. Francisco Sanchez Rico accompagnato del presidente della I.U.T.A. Gregorio Zucchinali e dal coordinatore tecnico di settore F.I.D.A.L. Stefano Scevaroli. Insomma una prima edizione in cui tutto dovrà filare a puntino per convincere i responsabili della IAU ad assegnare il campionato del mondo.

Ecco i miei pronostici:

STEFANO RUZZA 2 -1

Stefano sta vivendo un’annata 2012 incredibile: vittoria alla Abbot’s Way, vittoria al Malandrino, secondo posto all’Ultrabericus e terzo posto all’Elba. Problemi ad una caviglia lo hanno frenato alla LUT, ma se li ha risolti definitivamente è senza dubbio il favorito d’obbligo. Vincendo riunirebbe le due “cinture” IUTA quella di ultra trail lungo vinta alla AW, e quella di ultra trail di media distanza.

Immagine

DANIELE PALLADINO 3 -1

Daniele è un’incognita, ma me lo “gioco” come outsider di lusso. Nazionale di 100 km (ha un personal best di 7h02’ nella 100 km e un ancor più impressionante 3h11’ nella 50km!) ha nella velocità di base il suo punto forte. Certo la Transd’Havet non è il percorso ideale per i podisti che arrivano dalla strada, ma, chissà, Daniele potrebbe stupirci mostrando una capacità di eccellere anche su terreni difficili
Immagine

CHRISTIAN INSAM 3 -1

Insam si è fatto notare l’anno scorso stravincendo i 51 km del Sella Ronda Trailrunning. Quest’anno ha fatto il “botto” alla LUT, con un quinto posto e primo degli italiani che l’ha proiettato nell’elite di questo sport, almeno a livello nazionale. Corre pochissime gare, nessuno se lo ricorda quando si tratta di scegliere gli “osservati speciali” per la nazionale e raramente viene indicato tra i favoriti di una gara. Se vincesse non potrebbe più sottrarsi alla luce dei riflettori!
Immagine

FILIPPO CANETTA 4 -1

Filo è una sicurezza: impossibile non pensarlo su un gradino del podio. La vittoria al Neander Trail un mese fa conferma che sta vivendo un anno di ottima forma agonistica: l’unico dubbio è dato dal fatto che tutta la preparazione di questa prima parte di stagione era mirata a ben figurare all’Iron Trail K141, una distanza ben diversa da quella della Transd’Havet.
Immagine

FILIPPO DAL MASO 4 -1

Un altro Filippo, anzi “Ironpippo” come il titolo del suo blog. Viene dal Triathlon e solo quest’anno ha iniziato a dedicarsi al trail, cogliendo subito due risultati prestigiosi: terzo all’Ultrabericus e quinto al Cortina Trail. Il suo asso nella manica è la perfetta conoscenza del percorso, che ha provato diverse volte.
Immagine

ALTRI POSSIBILI OUTSIDER

Fabio Granzotto, generoso come sempre, Franco "Mr 100 e Lode" Manzardo, Daniele Giusti.
Domani pronostici femminili!

Come sempre spero che nessuno dei citati (o dei non citati) se la prenda. Sono pronostici fatti tanto per cazzeggiare un po'!
cubettoz

Re: PRONOSTICI TRANSD'HAVET

Messaggio da cubettoz »

http://www.distanceplus.com/news/item/i ... havet.html

mi sembra che ci sia piena sintonia sui nomi. Meno sulle percentuali. Anche se io sono uno di quelli che pensano che il motore conti per l'80%, e Palladino ne ha uno bello potente, non penso che su questo percorso possa sprigionare tutti i cavalli con "le marce lunghe", qui ci vogliono "le ridotte".
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

Io mi gioco vincente uno di questi 4:
Christian Insam
Stefano
Robbi Rondo
Filo

Purtroppo temo che il Palla (Daniele Palladino) manchi ancora di esperienza (giovedì sera ha fatto praticamente la sua prima corsa con zaino e frontale) ma soprattutto diciamo che la discesa non è il suo pezzo forte... e alla TDH la discesa non è da trascurare. Comunque anche lui si sta contagiando col trail... e in salita ha pochi rivali
Invece Robbi è in forma e non teme di certo il terreno tecnico. Dice che va per fare una passeggiata turistica... ma se lo conosco appena si accorge di avere un pettorale attaccato alla maglia schizza come un fulmine. Infatti ha già incominciato una lunga serie di mosse pretattiche per sviare l'amico Palla (l'altra sera lo lasciava sfogare simulando una falsa stanchezza)... comunque fingono entrambi (malissimo peraltro :)) di andare a fare un'allegra scampagnata ma hanno parecchi conti in sospeso.
L'unica cosa di cui sono certo è che se dovessero presentarsi assieme a 500 metri dal traguardo (in qualsiasi posizione) a Valdagno si assisterebbe ad uno dei più memorabili sprint della storia.... (tra i due c'è un bellissimo rapporto di amicizia che in gara si trasforma in una sana competizione agonistica)

Filo e Stefano sono due sicurezze: forti, in forma, esperti e ostinati.

Christian l'ho visto all'opera alla LUT (visto per modo di dire)... e se proprio devo sbilanciarmi direi che tra i 4 è il più accreditato per il primo posto
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Nell'ordine:

Insam
Ruzza
Canetta

con i primi due a giocarsela dura.
Gian

Messaggio da Gian »

io vedo Marietto vincitore :D :D .
Sono i suoi soliti sentieri di allenamento, alla K201 l'hanno fermato e questo ha aumentato la sua carica agonistica, ultimamente ha addirittura "scaricato".....
Marietto

Messaggio da Marietto »

Gian ha scritto:io vedo Marietto vincitore :D :D .
Sono i suoi soliti sentieri di allenamento, alla K201 l'hanno fermato e questo ha aumentato la sua carica agonistica, ultimamente ha addirittura "scaricato".....
:lol: :lol: :lol: GIAN non dire castronate!!!! :lol: :lol: :lol:
però ogni tanto ti penserò mentre sarai impegnato nell'AST !!! ;)
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Ecco i miei 3:

Filo
Insam
Ruzza

In bocca al lupo anche a tutti gli altri ;)
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

matteo.m ha scritto:In bocca al lupo anche a tutti gli altri
... E "dopo"i "primi"... gli ultimi..."irriducibili GUERRIERI"...punto tutto su un certo... EMMEilio EMMEarco... :!:

... Dopo 2 fantastici Ultimo in classifica alle PdP & CroMagnon... :o e pronto a sfidare se stesso in questa sua nuova... avventura ! "Sani" :!: 8-) :lol: :lol:
martaz

Messaggio da martaz »

Così la sottoscritta che sarà la scopa della gara potrà finalmente conoscerti!!!
Viva i guerrieri! :D :D :D
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

martaz ha scritto:Così la sottoscritta che sarà la scopa della gara potrà finalmente conoscerti!!!
Viva i guerrieri! :D :D :D
:D

...Alto :P
...pochi capelli & barba incolta(per l'occasione) bianca :?
...pantaloncini bianchi :!:
maglietta T.R.B,bianco\azzurra 8-)
calzini azzurri !
scarpe da trail arancioni\grigio,bastoncini verdi e... guantini bianco\azzurri,"naturalmente"zainetto(con TUTTO il MATERIALE OBBLIGATORIO"verde" !!!

... e il"piacere"sarà tutto mio... :D .. "Le"scope"mi... amano...per la mia simpatia,ma mi odiano,perchè...dovranno andare piano,ma "mooolto"piano !

@ stasera,Ciaoooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!
Rispondi