Problema Solette Salomon

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
marco64

Problema Solette Salomon

Messaggio da marco64 »

Colgo l'occasione di questo argomento sulle scarpe Salomon per porvi una domanda.
Usando da anni Salomon (dalle XA PRO, alle XT Wings alle Speed Cross) sia io che mio figlio abbiamo da sempre dovuto sostituire le famose solette interne perchè con la scarpa bagnata (capita prendere pioggia e alle volte anche tanta) tali solette si accartocciano sotto il piede.
Abbiamo provato cambiare le calze (ma era solo per non lasciare nulla di intentato) ma chiaramente il risultato non è cambiato.
Ad aprile compriamo due paia di speed cross: la domenica sotto l'acqua due ore di trail e arrivati a metà di nuovo quella strana sensazione di gobbette sotto il piede. Anche nel modello 2012 stesso risultato sia per me che per Edoardo.
Abbiamo così per l'ennesima volta comprato solette di un noto negozio francese e il problema si è risolto.
E' normale, cosa possiamo fare, capita solo a noi??
Sperando anche di essere di aiuto con questo appunto tecnico ringrazio chi saprà darmi una risposta e chiedo scusa se sono andato fuori tema
Marco
kundamario

Re: Problema Solette Salomon

Messaggio da kundamario »

Sabato scorso ho corso con un mio amico sotto l'acqua, tanta, e lui ha avuto lo stesso problema con un paio di Salomon(ora ignoro il modello esatto)! Si è fermato un pò di volte per cercare di sistemarle...Ora lo contatto e chiedo lumi
Marietto

Messaggio da Marietto »

Mah...provare qualche altra scarpa???
Strano che un difetto così lo si trascini anche nei modelli successivi.....sicuramente qualcuno avrà fatto presente il fenomeno ai piani alti della Salomon...
toladolza

Messaggio da toladolza »

Salve
Problema uguale con le crossmax, invece con le xa pro non ho avuto questo tipo di problemi
Saluti
marco64

Messaggio da marco64 »

Marietto ha scritto:Mah...provare qualche altra scarpa???
Non vorrei essermi espresso male.
Non ho parlato di struttura delle scarpe ma nello specifico solo della soletta interna.
Se continuo a correre e ad andare in montagna con Salomon un motivo ci sarà e per quello che mi riguarda non è un motivo di etichetta ma effettivamente di calzabilità (riferite al mio piede), affidabilità e di robustezza che in altre scarpe non ho trovato. Se poi ci sono dei problemi (come questo) si prova a risolverli.
Provate altre marche, e non mi dilungo, posso solo dire che a oggi per l'utilizzo che faccio della scarpa da trail sommando pregi e difetti Salomon per me rimane al primo posto.
Grazie a tutti per il contributo sin qui dato
Marco
iacy

Messaggio da iacy »

Premetto che scarpe Salomon ne ho avuto un solo paio, le Xr Crossmax: mi è capitato un paio di volte una cosa come quella che descrivi, in entrambi i casi devo ammettere che avevano preso proprio tanta tanta acqua, mentre in altre occasioni "bagnate" non era successo niente... Evidentemente è un difetto della loro particolare soletta...
Rispondi