TRAIL ORIENTEERING

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Marietto

Re: TRAIL ORIENTEERING

Messaggio da Marietto »

PAOLA metti un annuncio.....vedrai come arrivano!!!! 8-)
Cmq bella l'iniziativa.....così su due piedi mi vien da dire che 80 km sono proprio tanti....e 16 ore a disposizione poche...anche se nel regolamento c'è anche scritto di "saltare" i check per stare sotto le 16 ore!!!
Personalmente avrei visto meglio un 16 ore a disposizione per coprire magari 50 km....
E' vero che la cartina è "facilitata" (ottima idea per iniziare).....però si sa..l'orientista ci mette sempre qualcosa di suo!!! :lol: e odia trovare la pappa pronta!!! :lol: :lol:
paola

Messaggio da paola »

Marietto ha scritto:PAOLA metti un annuncio.....vedrai come arrivano!!!! 8-)
Cmq bella l'iniziativa.....così su due piedi mi vien da dire che 80 km sono proprio tanti....e 16 ore a disposizione poche...anche se nel regolamento c'è anche scritto di "saltare" i check per stare sotto le 16 ore!!!
Personalmente avrei visto meglio un 16 ore a disposizione per coprire magari 50 km....
E' vero che la cartina è "facilitata" (ottima idea per iniziare).....però si sa..l'orientista ci mette sempre qualcosa di suo!!! e odia trovare la pappa pronta!!!
Ecco lo sapevo....
COME AL SOLITO, COME SEMPRE....nn leggo mai tutti i regolamenti (SORRY)....ero certa mi sarebbe sfuggito q.sa di fondamentale....certo ke ....il tempo limite....proprio nn l'avevo notato....
Azzarola......alla faccia del cancello :shock: :o :?
Yes.....la vedo tanto dura....ma...magari....insistendo un pò con gli organizzatori....si riesce a spuntare qualche oretta in + ;)
Dai dai dai.......aumentate le ore disponibili!!! :P ;)

La cartina facilitata....è vero...ti dà una gran mano.....certo ...devi comunque trovarti il sentiero, il percorso..ma se nn altro...puoi già escludere quelli che sembrano + invitanti e diretti...ke alla fine si possono (per esperienza in Croazia) rivelare...una tortura...e un incubo!!! ;)
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

mcolombo70 ha scritto:... e il sito della federazione internazionale: http://www.rogaining.com/
beh il primo evento in Italia di Rogaining lo organizziamo noi a Ottobre in Toscana ^___^

Basta che leggi sul numero di Agosto di ST :mrgreen:
kappadocio
Contatta:

mcolombo70 ha scritto:
Su ST di agosto c'è un articolo proprio sul ROGAINING!
Ottimo! Non vedo l'ora di leggerlo. Tra l'altro quest'anno ci sarà anche in italia una gara di rogaining organizzata da un nostro amico.
Fanno giusto questa sera a S. Geminiano la conferenza stampa di presentazione...
Probabilmente volevi dire San GIMIGNANO ^____^

Al Malandrino abbiamo regalato 5 iscrizioni per la gara che appunto tiriamo su insieme a massimo bianchi (che credo sia l'amico di cui parli)
Marietto

Messaggio da Marietto »

quella del ROGAINING è proprio una novità nel panorama italiano....

interessante....vedremo gli sviluppi e i dettagli.... 8-)
mcolombo70

Messaggio da mcolombo70 »

Manco qualche giorno e tutti che scrivono :-)
Non so da dove cominciare per cui vado un po a caso...

Per il nome non saprei bene come identificare questo tipo di gare (non usando trail orienteering) ma alla fine non è che sia così importante. Mi gusta "Trail in orientamento" (così la finiamo di usare nomi non italiani :-)).

Ho letto l'articolo su Spirito Trail di agosto che mi è arrivato ieri e nemmeno farlo apposta si parla della gara in toscana (San GIMIGNANO lo scrivo giusto altrimenti i toscani si arrabbiano :-)) e sfiga vuole che sia lo stesso giorno di quella Parmense.
Anche se 2 gare molto diverse vengono accomunate dal fatto di avere una cartina. E' un vero peccato.

Ad ogni modo il rogaining mi ispira parecchio come formula (nell'orienteering c'è una formula simile che si chiama "score"):
- Tanti punti a raggiera con al centro (più o meno) partenza ed arrivo
- Gara da effettuarsi in team
- Non una distanza ma un tempo massimo in cui bisogna trovare più "lanterne" possibile dove ognuna ha un punteggio a seconda della lontananza e difficoltà, quindi vince chi ottiene il punteggio più alto...
- un mix di strategia, orientamento (facile avendo visto parte della cartina che verrà utilizzata) e corsa

Trovo questa competizione ideale per chi volesse provare (quindi non l'o-marathon e peggio ancora quella in croazia).
Io conto di andarci e credo sarebbe una cosa fattibile fare qualche team amalgamando orientisti e trailer, esperienza già provata al nirvana raid di quest'anno dove, ad esempio proprio Massimo bianchi (approposito confermo essere lui l'amico) ha fatto coppia con Marco Melchiorri arrivando 2° nella lunga.

Marco
mcolombo70

Messaggio da mcolombo70 »

quelli che sembrano + invitanti e diretti...ke alla fine si possono (per esperienza in Croazia) rivelare...una tortura...e un incubo!!!
E' proprio quello il bello...
Marietto

Messaggio da Marietto »

mcolombo70 ha scritto: Anche se 2 gare molto diverse vengono accomunate dal fatto di avere una cartina. E' un vero peccato.
Prima c'era il NULLA (o meglio....c'era solo il NIRVANA RAID ;) ).....adesso altre due gare (anche se con caratteristiche diverse) lo stesso giorno... 8-) e in appennino abbastanza vicini... 8-) ...caspita...ma farsi una telefonata no??? :lol: :lol: :lol:
kappadocio
Contatta:

Marietto per quanto si sia vicini al mondo del Trail ti assicuro che chi fa Orienteering fa mondo apparte :?

Massimo Bianchi, quando mi ha proposto questa collaborazione, mi aveva ventilato di farla la settimana successiva ma c'è l'ecomaratona del Chianti in Toscana quindi come si poteva fare?
è vero che stiamo parlando di San Gimignano (patrimonio internazionale) ma è anche vero che è nel Chianti quindi sarebbe stato improponibile.

In qualsiasi caso ahimè il Rogaining" non è sotto la mia giurisdizione (per ora 8-) ) quindi posso soltanto stare a quello che mi dice Massimo.

Fatto sta che il Malandrin Team sarà presente e VUOLE VINCERE :lol: :lol:
kappadocio
Contatta:

mcolombo70 ha scritto: Io conto di andarci e credo sarebbe una cosa fattibile fare qualche team amalgamando orientisti e trailer, esperienza già provata al nirvana raid di quest'anno dove, ad esempio proprio Massimo bianchi (approposito confermo essere lui l'amico) ha fatto coppia con Marco Melchiorri arrivando 2° nella lunga.
Come già detto al Trail del Malandrino, 5 persone hanno vinto l'iscrizione gratuita al Me.It.Ing. quindi, appena Massimo si decide a mettere fuori il sito, credo sarà interessante proporre una bacheca per cercare le squadre e mischiarle con i trailers ^____^
Rispondi