LUT vs UTMB
Moderatore: leosorry
LUT vs UTMB
Domanda per chi le ha finite tutte e due: quanto è più impegnativo l'UTMB rispetto alla LUT 2012? Pura curiosità personale 
Re: LUT vs UTMB
In termini di tempo più di una volta e mezza, fai 160%...
Psicologicamente, con la seconda notte, un altro pianeta...
con tutto il rispetto, come si fa a paragonare la "REGINA" con la LUT? 120/5500 e 160/10000 (poco più poco meno), o la stessa gara l'anno dopo?; non ho fatto la prima e nemmeno la seconda (si può far anche altro
); farsi la domanda fa la differenza tra esser "sognatori" o "guerrieri"; senza calcoli, a viso aperto, si parte e si "cavalca il drago"...magari ci cuoce e ci mangia; l'ours demande: vous voulez ma peau? jamais...dk
- Michelozzo
Provate a far entrambe, credo che nn ci sia paragone. UTMB è dura dura, due notti da affrontare sveglio, cancelli più stretti, e tante salite belle toste.
ma guarda che gli scarsoni come me anche alla LUT hanno la seconda notte!pollo ha scritto:In termini di tempo più di una volta e mezza, fai 160%...
C'è chi si fa una notte intera anche alla CCC 
- blackmagic
- Contatta:
Impossibile non quotare, questa è la vera essenza dell'appuntarsi un pettorale e chinare la testa su un sentiero: mettere tutto sul filo del rasoio con la consapevolezza di poter cadere. Grande Rasentin.rasentin ha scritto: farsi la domanda fa la differenza tra esser "sognatori" o "guerrieri"; senza calcoli, a viso aperto, si parte e si "cavalca il drago"...magari ci cuoce e ci mangia; l'ours demande: vous voulez ma peau? jamais...dk
"Non v'è più bellezza, se non nella lotta. "
- Michelozzo
lo so che c'è anche la seconda notte, me la ricordo bene. All'UTMB però dopo la seconda notte hai ancora quasi un giorno da correredeeago ha scritto:ma guarda che gli scarsoni come me anche alla LUT hanno la seconda notte!pollo ha scritto:In termini di tempo più di una volta e mezza, fai 160%...
Ok!Michelozzo ha scritto:lo so che c'è anche la seconda notte, me la ricordo bene. All'UTMB però dopo la seconda notte hai ancora quasi un giorno da correredeeago ha scritto:ma guarda che gli scarsoni come me anche alla LUT hanno la seconda notte!pollo ha scritto:In termini di tempo più di una volta e mezza, fai 160%...
Qualcuno ha provato a fermarsi a dormire in gara all'UTMB ? Nella seconda notte ho rilevato tempi di percorrenza lunghissimi e chi lo ha fatto racconta di stordimento totale.
Dormire un'ora e partire piu` freschi?
- blackmagic
- Contatta:
Io non patisco il sonno, mi sono imbottito di coca cola, caffeina da gel e adrenalina, e a parte un po' di calo di lucidità (che oltre alla seconda notte attribuisco più alla stanchezza), più di tanto non ho sofferto. Un ora dopo l'arrivo invece ero ko e dormivo in piedi... Probabilmente con quattro/cinque ore in più in gara, avrei iniziato ad accusare.
Fermarsi a dormire? Boh, io onestamente non ci ho pensato e comunque non so se ha molto senso: chiaro che se sei in crisi totale, ha senso tutto, anche dormire un ora, ricomporsi e ripartire!
Fermarsi a dormire? Boh, io onestamente non ci ho pensato e comunque non so se ha molto senso: chiaro che se sei in crisi totale, ha senso tutto, anche dormire un ora, ricomporsi e ripartire!