LUT vs UTMB

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

andrea stanco

Re: LUT vs UTMB

Messaggio da andrea stanco »

I microsonni dicono che se ben gestiti funzionano.
Dormire un'ora, sudato e sporco?
Per me no, ma sicuramente per qualcuno sarà stato un toccasana.
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

deeago ha scritto:Qualcuno ha provato a fermarsi a dormire in gara all'UTMB ? Nella seconda notte ho rilevato tempi di percorrenza lunghissimi e chi lo ha fatto racconta di stordimento totale.
Dormire un'ora e partire piu` freschi?
Conosco un tizio che l'anno scorso si è fermato a dormire se non sbaglio a Champex... ha dormito un po di più (ma credo si sia "dimenticato" di svegliarsi) credo circa 4 orette...
Dopo è ripartito a razzo tanto che nell'ultimo tratto (Argentière-Chamonix) ha fatto un tempo quasi da record. Roba tipo quindicesimo tempo assoluto, poco più di Karrera e Seb e meglio di tanti piazzati nei primi 10!
Poi se vuole ce lo può raccontare direttamente lui ;) ....
leosorry

Messaggio da leosorry »

deeago ha scritto: Qualcuno ha provato a fermarsi a dormire in gara all'UTMB ? Nella seconda notte ho rilevato tempi di percorrenza lunghissimi e chi lo ha fatto racconta di stordimento totale.
Io sì! A Champex Lac mi sono fermato per due lunghe ore. Ripartito freschissimo: non solo ho ripreso il gruppetto con cui viaggiavo prima del "sonnellino", ma all'arrivo a Chamonix li ho distaccati di altre tre ore... per me è una scelta validissima se ci si accorge di chiudere gli occhi dal sonno oppure di essere rallentati nei riflessi e nei movimenti!
deeago

Messaggio da deeago »

leosorry ha scritto:
deeago ha scritto: Qualcuno ha provato a fermarsi a dormire in gara all'UTMB ? Nella seconda notte ho rilevato tempi di percorrenza lunghissimi e chi lo ha fatto racconta di stordimento totale.
Io sì! A Champex Lac mi sono fermato per due lunghe ore. Ripartito freschissimo: non solo ho ripreso il gruppetto con cui viaggiavo prima del "sonnellino", ma all'arrivo a Chamonix li ho distaccati di altre tre ore... per me è una scelta validissima se ci si accorge di chiudere gli occhi dal sonno oppure di essere rallentati nei riflessi e nei movimenti!
La cosa mi stuzzica, se poi e` ENDORSED BY LEOSORRY direi che diventa un'opzione concreta!
biglux

Messaggio da biglux »

Sicuramente dormire potrebbe essere una soluzione dai numerosi esempi riportati, ma farsela tutta svegli anche se magari si rallenta da più gusto...un pò come ostinarsi a correre tutta la salita anche se magari camminandola a passo svelto si andrebbe alla stessa velocità! ;)
runalbert
Contatta:

Messaggio da runalbert »

Ricapitolando: le due corse (per ora) non sono comparabili: la seconda notte per noi "mortali" è un impegno non da poco senza parlare della variabile "meteo"... ho capito, dovrò lavorare parecchio per arrivare, ma ormai i sette punti li ho sudati e devo giocarmeli :D
Rispondi