Terra Acqua Cielo (VB) 05.08.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
deeago

Re: Terra Acqua Cielo (VB) 05.08.2012

Messaggio da deeago »

liviotre ha scritto:Tutte le classifiche 2012http://www.terraacquacielo.it/home.html
Io non le vedo... :oops:
luco

Messaggio da luco »

come no???

sull'home page in basso a dx...si apre il foglio excel
liviotre

Messaggio da liviotre »

INSERITE ANCHE CLASSIFICHE DI CATEGORIA FIDAL MASCHILI
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

... aspettiamo le foto..!! :D
Grazie. Ciao.
paola

Messaggio da paola »

Gran bella gara!!
Ammetto che ero partita convinta di potermi godere il Monte Rosa….ho sperato fino all’ultimo…che in qualche modo….anche se per pochi attimi…avrei potuto ammirarlo un’altra volta dopo tanti anni e invece….ho dovuto lavorare di fantasia ed immaginazione.
Lungo tutti i tratti più in cresta ed in quota….. l’ho immaginato….!!
Io l’ho visto…era LUI, oltre quelle nuvole…si stagliava perfettamente nel cielo!!! Credetemi!!! ;)

Sono partita con “gran calma”…e nel primo salitone….ho bevuto ad ogni fontana….boh…io che di solito non bevo o comunque bevo pochissimo. Forse durante quella salita…il poter godere della freschezza di quell’acqua…e la sensazione..di sollievo e leggerezza che trasmetteva mi ha permesso di andare avanti…pensando alla prox….e spezzettando quindi….quei 1300 D+ in tanti brevi tratti “da fontana a fontana”….forse era solo una scusa…per respirare e recuperare fiato….ma fortunatamente ha funzionato, sono arrivata in cima!!!
Bellissimo ed emozionante il percorso nel parco delle cascate….Mi ha ricordato tanto PLITVICE….e ogni cascata, ogni salto d’acqua era una sorpresa, un’emozione nuova…anche qui..ogni passerella, ogni ponte era una scusa buona per ammirare i salti delle cascate…i salti dell’acqua e godere del loro suono. La strategia in questo tratto era “da ponte a ponte” ;)
Adoro i torrenti, le cascate….ed il loro scrosciare tra rocce e pareti ….mi entusiasma e mi strabilia!!! BELLISSIMO!!!
Altissima l’ultima cascata che si vedeva sulla sx + o – a 2/3 della discesa, me la sono ammirata per un bel pò…Scendendo…nel silenzio del bosco…ad un tratto ho sentito nuovamente una cascata, ho ascoltato la mia cascata…l’ho cercata…e l’ho vista lì ….tutta imponente…che accarezzava la roccia!!! Ma quanto alta è????
Davverto tanta “ACQUA”…..forse il diluvio..nn era poi così necessario..ma alla fine ho pensato “…e Acqua sia, Acqua direttamente dal Cielo…..va bene anche questa …le cascate devono pur essere alimentate…se voglio poi godere di tutta la loro pienezza!!!”

Bellissimi i pascoli su in quota….belli i posizionamenti dei ristori….bello pure il laghetto…altra versione…di acqua contenuta in un bacino naturale….e via…ancora Acqua…
Un sincero grazie a volontari e a tutti coloro che hanno dato assistenza e incitamento lungo il percorso…..in effetti la giornata di sabato non invitava certo a stare ore lungo il percorso..ma tutti mi sono proprio sembrati coinvolti e veramente presenti..non solo fisicamente!
Un grazie generale a Voi organizzatori…
Sentitissmo….ed emozionante….il saluto a Claudio!!! Claudio era presente alla TAC 2012!
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

innanzi tutto, il trail PIU' DURO che io abbia mai fatto.
ne ho corsi di più lunghi e con maggiori dislivelli, ma l'unione dei metri D+ e D- con la lunghezza ne ha fatto una prova davvero dura.
e l'appellativo "wild" gli calza a pennello.

a parte l'abbondanza di ristori, e di gentilezza dei volontari: coccolati dall'inizio alla fine.
(o.t. a proposito di doping, ho fatto il mio personal best: 6 birre e 2 bicchieri di vino sul percorso...).

prima salita molto bene, mi ero immaginato che il duro fosse andato, anche per la divertentissima discesa nei boschi, ma la seconda ai 2000 è stata mortale, e il passaggio al laghetto infinito.
mi ha divertito invece la tempesta in cima, mi ha ridato energie.

la seconda discesa mi ha letteralmente cotto i piedi, dopo essere caduto per 3 volte in 5 minuti (e due volte in modo pericoloso) ho camminato per molto, e è stato bene così.

felice di aver conosciuto tanti spiriti (deeago e vallese tra gli altri), ho corso con gioshasha che è un fulmine (e ex nazionale di triathlon...) e ho finito con remo anche gli ultimi km di asfalto.

ma contentissimo di aver visto al laghetto un tipo che alla seconda salita stava tornando indietro per una crisi: ha tenuto duro e ce l'ha fatta.
non so chi sia, ma ha tutta la mia ammirazione.
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Grandissimo Ausgusto: propulsione a birra, fantastico :D !
vallese66

Messaggio da vallese66 »

oops, Augusto volevo dire ....
ossolano

Messaggio da ossolano »

gara splendida, per me i paesaggi non erano una novità visto che sono cresciuto a cimamulera,però se le nuvole ci lasciavano vedere il monterosa era tutt'altra storia.
comunque un plauso enorme a tutti i volontari che ci hanno incitato e seguito con tanta passione durante tutto il percorso (io ho correndo solo da 5 mesi ho fatto la short, comunque andata straordinariamente, poco più di 4 ore)
Livio sei un grande un' organizzazione perfetta, tutto straordinario
una sola cosa volevo chiederti la vernice segnaletica potete usarla di un altro colore la prossima volta?
per chi ha problemi di vista come me non é facile distinguere il verde in mezzo al verde
grazie mille miky
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

gara bellissima e molto sentita dai partecipanti! Il prox anno faro' la lunga!!!
Rispondi