Anello Alta Val Canzoi (BL) 11.09.2010

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rudy

Re: Anello Alta Val Canzoi (BL) 11.09.2010

Messaggio da Rudy »

Eila.........non credo proprio si farà nulla domenica, speriamo più avanti perchè come dici ne vale proprio la pena, ci vediamo al Casto ciao!!!!!!
Mammut

Messaggio da Mammut »

Viste le previsioni di Domenica, credo proprio che se ne riparlerà a tarda primavera, peccato.
Mammut

Messaggio da Mammut »

Si comincia a ripensarci....
Che splendido TA sarà!
Un paio d filmati dell amico Mistral
http://www.youtube.com/watch?v=Kskm9iV2 ... ture=share
http://www.youtube.com/watch?v=JkZqax3l ... ture=share
Sani ;)
Mammut

Messaggio da Mammut »

Il percorso ormai è praticabile, sabato 18 giugno ore 11.15 ritrovo al parcheggio lungo la strada prima dell'albergo alpino Boz, al Lago della Stua, Cesiomaggiore.
Facciamo una prova percrso, per verificare il percorso ed un eventuale passaggio esposto critico. Per un futuro TA forse ad agosto. Andremo di buon passo per rientrare prima di buio.
L'anello è lungo circa 30 km. per un dislivello positivo di circa 2300 m.
Materiale consigliato: Scarpe ed abbigliamento trail, giacca a vento, frontale (avessimo un imprevisto che ci faccia rientrare tardi), aqcua e cibo in autosufficenza. Ci sono comunque punti aqcua lungo il percorso.
Chi fosse interessato, si unisca. Info Alessandro 333 3783 745
Sani ;)

Mistral
Rudy
Mammut
oti

Messaggio da oti »

Ciao Alessandro,
Mi spiace non potermi unire alla compagnia ma questo giro non e' compatibile con la partecipazione domenica mattina alla Alpago Ecomarathon.

Alla prossima e buon giro! Walter
Mammut

Messaggio da Mammut »

Le previsioni non sono delle migliori, io propro stamattina il mal di schiena mi ha avvertito. Rimandiamo tutto a data da destinarsi dopo la LUT.
Walter ci accordiamo quando puoi anche Tu.
Sani ;)
ESC&TESS

Messaggio da ESC&TESS »

Mammut ha scritto:Le previsioni non sono delle migliori, io propro stamattina il mal di schiena mi ha avvertito. Rimandiamo tutto a data da destinarsi dopo la LUT.
Walter ci accordiamo quando puoi anche Tu.
Sani ;)
provaci ancora SAM
. . . . riprendiamo il discorso lasciato in sospeso.
Dal 6 agosto sarò a Trichiana e in settimana vorrei effettuare una ricognizione in zona lago del MIS per verificare se vi è qualche sentiero che permette di arrivare ai piani eterni senza per forza arrivare all'estremo nord di California, volendo utilizzare quella via come ritorno ( + asflalto).
e' un tentativo cercando di rimanere più a nord di passo forca ( e su questo sarò più preciso dopo il 6 in quanto le cartine a 25000 sono a Trichiana) per ora sto sondando il terreno per capire se io e Rita saremo soli o NO!!!!
sono fiducioso :lol:
ciao a tutti
oti

Messaggio da oti »

ESC&TESS ha scritto: Dal 6 agosto sarò a Trichiana e in settimana vorrei effettuare una ricognizione in zona lago del MIS per verificare se vi è qualche sentiero che permette di arrivare ai piani eterni senza per forza arrivare all'estremo nord di California, volendo utilizzare quella via come ritorno ( + asflalto).
e' un tentativo cercando di rimanere più a nord di passo forca ( e su questo sarò più preciso dopo il 6 in quanto le cartine a 25000 sono a Trichiana) per ora sto sondando il terreno per capire se io e Rita saremo soli o NO!!!!
Ciao ESC&TESS,
dal 10 al 19 agosto sarò in ferie ma resto a Feltre; ci sta quindi anche una bella uscita in compagnia. Mi pare che avete l'intenzione di fare la traversata che passa per i Piani Eterni, Campotorondo e scende a California. Se e' così la via più breve per salire ai Piani Eterni e' fare la Val Scura e il Passo Forca; in alternativa c'è Forcella Cimia più a est ma non conviene perché più lunga e pesante e si finisce comunque a Passo Forca. Per quanto ne so, non ci sono vie alternative dalla Valle del Mis e se ci fossero sarebbero molto selvagge e ostili. Comunque fare il giro mi piacerebbe; bisogna mettere in conto 45-50 km con più di 20 di asfalto per chiudere l'anello (a meno di ridurre il tutto portando l'auto in Valle del Mis).

Spero che si possa combinare questa uscita e conoscerci; attendo indicazioni di date e idee più precise sul tipo di percorso che gradite fare.

Saluti, Walter
kecca

Messaggio da kecca »

anch'io sarei molto interessata...
piccolo e insignificante particolare: non sono in ferie :roll: :twisted:
ESC&TESS

Messaggio da ESC&TESS »

la via più breve per salire ai Piani Eterni e' fare la Val Scura e il Passo Forca; in alternativa c'è Forcella Cimia più a est ma non conviene perché più lunga e pesante e si finisce comunque a Passo Forca. Per quanto ne so, non ci sono vie alternative dalla Valle del Mis e se ci fossero sarebbero molto selvagge e ostili.
Saluti, Walter[/quote]

ciao Oti
conosco il giro perchè l'ho fatto una decina di anni fa in senso orario, partendo da San Gregorio > forcella Intrigos > passo forca e rientro dalla Val scura . . e l'avevo proposto con puntata sui piani eterni per il TA che con Mammut stiamo inseguendo da anni, e speriamo che questo non sia il terzo anni dei sogni, . . ma fu BOCCIATO perchè troppo escusionistico.

sono contento della tua offerta di aggregarti ma tieni conto che per ora la mia vuole essere una ricerca su possibili sentieri . . . . anche con più tentativi di una via che parta dal lago del Mis e salga (anche perchè una parte divertente è proprio la ricerca) per poi proporre il fatidico TA per l'ultima settimana di agosto o l'anno prossimo, ma con le idee chiare.
Infatti sono anche in attesa di segnali di fumo da Mammut !!!!!!
mi puoi contattare al 3388688505 -

a presto
enrico
Rispondi