Bastoni per trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
deeago

Re: Bastoni per trail

Messaggio da deeago »

GianlucaM ha scritto: so che c'è chi li usa anche in discesa,
ma non riesco a capire come possa essere la tecnica.
Sullo sconnesso anche io preferisco non usarli : si incastrano e non danno sempre appoggi sicuri. Anche sul fango, possono aiutare ma si rischia di appendersi troppo.
Sul medio veloce cito pollo a memoria: "cinque passi ed il sesto e` gratis".
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

....forse il 15 faccio l'ecomaratona Molfasso (PC)...ci sono 2000m D e visti i filmati il terreno mi sembra "corribile"...in questa occasione mi prestano dei bastoncini (purtroppo telescopici...) e vedo come mi trovo....se effettivamente c'è qualche giovamente o meno....
Devo dire che anche nelle passeggiate in montagna mi trovo molto meglio senza bastoni...però magari correndo...in salita.... Vedremo...
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

atorchia ha scritto:....forse il 15 faccio l'ecomaratona Molfasso (PC)...ci sono 2000m D e visti i filmati il terreno mi sembra "corribile"...in questa occasione mi prestano dei bastoncini (purtroppo telescopici...) e vedo come mi trovo....se effettivamente c'è qualche giovamente o meno....
Devo dire che anche nelle passeggiate in montagna mi trovo molto meglio senza bastoni...però magari correndo...in salita.... Vedremo...

vai alla grande! facci sapere poi com'è andata!
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

..ho provato ad usarli in qualche tratto in salita..ma ...fortuna che avevo lo zainetto...e sono finiti li dentro nel giro di breve!!! Non mi ci trovo...forse dovrò riprovarci...non so..
Quelli che di voi li utilizzano...si sono trovati subito bene con i bastoncini ho avete fatto fatica?
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

Per me che peso 80 kg sono la manna dal cielo .....in salita, in discesa non li uso
Inizialmente non li utilizzavo ma quando la strada iniziava a salire mi ritrovavo chinato con la schiena e dopo 1 ora iniziavo ad avere mal di schiena.

Con i bastoncini riesco a tenere la schiena dritta e quindi zero dolori

ciao paolo
ale237

Messaggio da ale237 »

..uso i telescopici pieghevoli,sulle distanze lunghe...ed aiutano perchè sono 186 cm per 84 kg...quindi il classico "bisonte2...e sulle salite toste e lunghe ti accorgi che tolgono alle gambe parecchio lavoro..a scarico di braccia e spalle...quindi altri distretti muscolari,ma la fatica generale è la stessa...ma le gambe rimangono un tantino salvaguardate!
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

a me aiutano molto in salita... e devo dire che mi c trovo bene...
silvio68

Messaggio da silvio68 »

io ho fatto delle gare con i bastoni ed altre senza.....secondo me su distanze lunghe superiori ai 70 km aiutano aldilà del peso(io sono 67 kg),li uso però anche in allenamenti lunghi in montagna,a mano che vi siano lunghi tratti attrezzati....secondo me conviene "abituarsi" anche in allenamento...poi se proprio non ci si trova si può anche fare senza.....ho amici che fanno gare superiori a 100 km e non li usano..ciaooo :D
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

...ieri alla Como-Valmadrera ho provato a riutilizzarli....devo dire che nei tratti di salita e discesa ripidi mi sono serviti anche se....che male ai gomiti!!! Non so se per un cattivo utilizzo dei bastoni o semplicemente perchè la prima volta che li ho usati per tutta una gara....o meglio "quasi" visto che al III° Alpe ho dovuto mollare per crampi ai polpacci..... :cry:
massimom

Messaggio da massimom »

Uso i miei vecchi bastoncini da sci, senza la rotella,in alluminio,pesanti ma robustissimi,di solito per gare oltre i 25/30km con buon dislivello. Per me utilissimi in salite ripide e buoni in discese scivolose dove mi hanno evitato alcuni "culàseder" (cadute sul fondoschiena in modenese). Non infilo mai il cinghiolo per non tirarmeli dietro in caso di caduta. Peso 80kg per 1,74 cm.
Rispondi