EcoValdarda (PC) 15/8/2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
red

EcoValdarda (PC) 15/8/2012

Messaggio da red »

Come al solito,è il terzo anno di fila, ho passato un bellissimo ferragosto in quel di Morfasso, dalla sera prima in gruppo in pizzeria, ero tra Vanni e Mau(divertimento assicurato), si respirava già il clima di festa che in questa manifestazione nn manca mai, un grazie ad Armando e a tutti i volontari x l'organizzazione impeccabile, percorso segnalato benissimo(dopo la famosissima prima edizione, per fortuna che nn c'ero :lol: ), ristori ben forniti, e infine un pasta party degno di nota!
p.s. un grazie alla samaritana che mi ha prestato il telo essendo io sprovvisto di accappatoio!
un saluto a tutti i compagni d'avventura,quelli con cui ho scambiato 2 chiacchere(in preda alle endorfine) e a tutti gli altri che a ferragosto invece della cocomerata scelgono di andare in cima al menegosa(stupendo 8-) )!
Al prossimo anno !!!!
maudellevette
Contatta:

Re: EcoValdarda (PC) 15/8/2012

Messaggio da maudellevette »

chiamato in causa ;) eccomi!!
momento non proprio positivo extra corsa, cosi' decido di tornare alle gare (l'ultima a maggio), dove andare?
dove organizzano degli amici e cosi' eccomi a morfasso!
metto la testa sul reset e si riparte o almeno ci si prova...
che dire, partiamo da sabato sera, confermo le parole di red, bella serata in allegria, rigenerante, ci voleva!
poi gran ronfata in palestra e prima del via 4 chiacchiere con tanta gente..l'obiettivo e' finire la gara, che ha caratteristiche non proprio perfette x me, tanto da correre..e io che non faccio una ripetuta dall'anno scorso...
..e si parte, tempo 5' il gps mi saluta, perfetto, si va a sensazione!
il percorso e' abbastanza veloce, ricordo con gran piacere i tratti in single track, non mi ricordo a che km c’e’ stato un tratto su single track in prevalenza in discesa, stupendo da lasciar andare e prendere velocita’ e nonostante tutto aver la certezza di avere tutto sotto controllo e bellissime le salite al Menegosa, Lama e Gora!
Due tratti erano attrezzati con corde, ma mi son goduto anche quelli!!
Ristori: i volontari sempre gentili e sorridenti, grazie anche a loro!
Duri gli ultimi km su asfalto!! E’ vero sono discesa, non sempre e il peggio e’ stato che all’ultimo ristoro avevo 100 m di vantaggio su Remo, quindi ho dovuto tirare a manetta, eterni!
Contento x il tempo, non pensavo di metterci 4h14', finito quinto, non potevo chiedere di +!
Post gara: una goduria! E x completare l’opera passato quelle ore con il gruppo del mercoledi' di montevecchia!!
Gracias Armando & Elio!!!
gianlucabike

Messaggio da gianlucabike »

Concordo in pieno, gran bella corsa in natura. Organizzata bene sotto ogni aspetto con tanti volontari gentili e premurosi a cui và (oltre agli organizzatori) un grandissimo grazie. All'anno prossimo !
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

..c'ero anche io...e concordo con voi sulla bellezza del percorso e l'ottima organizzazione.
Solo due piccoli appunti....il primo....io avrei messo qualche cartello kilometrico in più....forse questo perchè provengo dalle camminate FIASP e spesso mi "regolo" in base alla distanza dei cartelli piuttosto che a quella del GPS (che non guardo quasi mai in corsa).
Secondo appunto, ma questo è rivolto più a noi runners...oltre ai ristori l'oraganizzazione aveva previsto due "punti acqua" non presidiati...ecco, qui ho trovato parecchie bottiglie di plastica sparse anche a 6/700mt dal punto di raccolta...molto brutto da vedersi :roll: !! Sarebbe stato "giusto" bere e lasciare le bottiglie nello stesso punto di raccolta...
Comunque, esperienza da ripetere. Complimenti a tutta l'organizzazione e tutti i volontari!
maudellevette
Contatta:

atorchia ha scritto:..c'ero anche io...e concordo con voi sulla bellezza del percorso e l'ottima organizzazione.
Solo due piccoli appunti....il primo....io avrei messo qualche cartello kilometrico in più....forse questo perchè provengo dalle camminate FIASP e spesso mi "regolo" in base alla distanza dei cartelli piuttosto che a quella del GPS (che non guardo quasi mai in corsa).
Secondo appunto, ma questo è rivolto più a noi runners...oltre ai ristori l'oraganizzazione aveva previsto due "punti acqua" non presidiati...ecco, qui ho trovato parecchie bottiglie di plastica sparse anche a 6/700mt dal punto di raccolta...molto brutto da vedersi :roll: !! Sarebbe stato "giusto" bere e lasciare le bottiglie nello stesso punto di raccolta...
Comunque, esperienza da ripetere. Complimenti a tutta l'organizzazione e tutti i volontari!
ciao,
in genere nei trail non vengono messi cartelli kilometrici, in tante gare proprio non se ne trovano, quindi ci si puo' basare sul gps o su ristori, colli, vette, road book...
il secondo appunto: condivido al 100%, la bottiglia doveva essere lasciata sul posto!!!
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

atorchia ha scritto:ciao, in genere nei trail non vengono messi cartelli kilometrici, in tante gare proprio non se ne trovano, quindi ci si puo' basare sul gps o su ristori, colli, vette, road book...
non sono un veterano di queste gare....ho cominciato a maggio di quest'anno....prima ho sempre fatto le FIASP non competitive dove ogni 3km c'è il cartello....per cui anche avendo il gps (che in gara non guardo quasi mai) mi sono sempre basato sui cartelli per le distanze.
Dovrò quindi prendere l'abitudine di guardare il gps per le distanze..... :P
maudellevette
Contatta:

atorchia ha scritto:
atorchia ha scritto:ciao, in genere nei trail non vengono messi cartelli kilometrici, in tante gare proprio non se ne trovano, quindi ci si puo' basare sul gps o su ristori, colli, vette, road book...
non sono un veterano di queste gare....ho cominciato a maggio di quest'anno....prima ho sempre fatto le FIASP non competitive dove ogni 3km c'è il cartello....per cui anche avendo il gps (che in gara non guardo quasi mai) mi sono sempre basato sui cartelli per le distanze.
Dovrò quindi prendere l'abitudine di guardare il gps per le distanze..... :P
ti passo anche un consiglio, se farai gare con + dislivello, una piccola fotocopia dell'altimetria e' utilissima, x fare un esempio e' meglio aver chiaro che magari mancano solo 3 km al trentesimo, ma in quei 3 km ci sono 700 m d+,
a presto sui sentieri!!!
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

grazie maudellevette del consiglio....
Devo ancora decidere il prossimo trail...e sicuramente farò tesoro delle tue parole...
Armando
Contatta:

Messaggio da Armando »

Ciao a tutti e grazie per i complimenti.
Faccio un po' di ammenda con Mau con cui ho parlato proprio di ST la sera prima, dicendo che non avevo aperto un thread sulle news perchè le ecomaratone su ST non raccolgono molte visite.
(Che poi è anche vero, ma se anche noi organizzatori non scriviamo, sarà sempre peggio!!)
Quindi grazie a Red per aver aperto la discussione almeno sulle "gare", prometto che il prossimo anno appena finita la Abbots lancio la Ecomaratona su ogni spazio disponibile.
Per il resto che dire? E' andato tutto abbastanza bene, abbiamo confermato più o meno il numero dello scorso anno, che di questi tempi non è male! I giudizi sono tutti abbastanza positivi, segno che dovremmo ormai aver raggiunto un buon livello qualitativo generale. Adesso dobbiamo lavorare più sulla parte promozione per andare a raccogliere quell'altro centinaio di iscritti che darebbe credo la giusta dimensione alla gara.
Quindi, se vi siete trovati bene, parlatene!! E se non vi è piaciuta, parlatene lo stesso!
Come diceva qualcuno, purchè se ne parli! ;) ;)
Alla prossima.
Rispondi