consiglio per scarpe

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
andrea_t

consiglio per scarpe

Messaggio da andrea_t »

buongiorno a tutti,
mi sono avvicinato da poco tempo al mondo della corsa e ho acquistato un paio di scarpe da trail kalenji kapteren tr2 e mi sembrava tutto ok, dopo una cinquantina di km ho incominciato ad avere qualche problemino, non mi sostenevano più bene, premetto che ho un appoggio pronatore ovvero tendo ad appoggiare all'interno, sono passato ad hoka mafate e mi sembrava di volare, adesso vorrei provare una scarpa più " sensibile" ma che abbia un buon supporto interno, sono indeciso se provare le stinson o passare ad una scarpa " normale" . Corro al 90 % su sterrato , sentieri, salite e discese, boschi e campi. ho provato anche ad inserire nelle mafate un plantare per avere un maggior supporto dell'arco del piede ma avendo il tallone molto basso mi usciva quasi dalla scarpa.
avete qualche consiglio o bisogna solo fare esperimenti con vari tipi di scarpe?
grazie a tutti
Gian

Re: consiglio per scarpe

Messaggio da Gian »

Anch'io sono pronatore e ti consiglio:
- mizuno wave ascend per correre su strade sterrate e sentieri abbastanza comodi
- asics trabuco (adesso sono fuji trabuco) per percorsi più tecnici dove cammini di più
- salomon speedcross per uscite corte (massimo ma proprio massimo 4 ore) su fango quando piove

Comunque "la scarpa giusta" è estremamente soggettiva......(la mizuno ha una pianta leggermente più larga delle salomon e asics, quindi sei più comodo nei lunghissimi ma meno preciso sul tecnico).
emanuele

Re: consiglio per scarpe

Messaggio da emanuele »

Io ho il problema contrario, ovvero il piede supina ... butta verso fuori.
Venendo dalle corse su strada ed avendo corso x molto tempo con le Nike Vomero, mi hanno suggerito le La Sportiva Cat Wild 2.0 ... un pò troppo rigide. Chiedendo info mi hanno suggerito le Asics Trabuco che Gian segnala per pronatori. Ci sono due versioni delle Asics Trabuco oppure mi hanno dato info sbagliate? ... accetto suggerimenti su scarpe per supinatori.
Cioè e grazie.
Emanuele
Rispondi