TDS (Sur les Traces des Ducs de Savoie) - 30/08/12
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TDS (Sur les Traces des Ducs de Savoie) - 30/08/12
Si finirà per fare le gabbie anche nei trail come nelle maratone
Alla CCC già c'erano quest'anno 3 ondate se non sbaglio.
un ringraziamento a tutti i supporters del forum...davvero emozionante leggere i vostri commenti, sono appena rientrato da chamonix ed ho ancora l'adrenalina in corpo per questa edizione 2012 della tds...mancato il sorteggio per utmb ho girato subito l'iscrizione per la tds rinunciando alla pre.iscrizione 2013 x utmb...bhè devo confessare che è stata un'ottima scelta per il percorso peccato per la meteo che ha rovinato tutte e 3 le gare...confesso che sono un po amareggiato per aver buttato un piazzamento nei 50 per la solita leggerezza nel integrare cibo...difatti in rimonta sino a b.sanmaurice..invece di apettare qualche minuto prima di rimettermi in moto ho mangiato pochissimo e la successiva salita dura ed il col de roselen hanno segnato la mia crisi di fame poi il freddo e la pioggia non hanno fatto altro che rallentare il mio successivo recupero...comunque l'aver superato quel momento difficile è stata un' impresa tanto che nella parte finale ho ritrovato nuova energia per la mia corsa e sono arrivato a chamonix in discrete condizioni...nel salire l'ultimo colle du tricot ho incrociato ale carlini davvero grande era in leggera crisi ma con tanta grinta da portarla al terzo posto sul podio...podio che anchio giunto 2 di categoria ho assaporato con tanta emozioni sabato mattina ed auguro a tutti di poter assaporare...un giorno'''''''''
la tds è un'ottima gara dura.. non ti concede tregua specialmente nella seconda parte..ed anche il finale quando senti il profumo di chamonix non ti lascia rilassare..quiest'anno visto le modifiche delle altre gare è stata la vera regina a chamonix guardate i numeri di partecipanti e ritiri...
a presto su qualche sentiero di montagna max valsesia
la tds è un'ottima gara dura.. non ti concede tregua specialmente nella seconda parte..ed anche il finale quando senti il profumo di chamonix non ti lascia rilassare..quiest'anno visto le modifiche delle altre gare è stata la vera regina a chamonix guardate i numeri di partecipanti e ritiri...
a presto su qualche sentiero di montagna max valsesia
Sicuramente condivido alcune considerazioni qui riportate:
1) Gabbie in partenza per evitare che alcuni trailer già asfaltati dopo 10 km intasino e blocchino la salita al colle Youla (tratto anche molto pericoloso).
2) I punti richiesti per affrontare una gara del genere a oggi sono decisamente pochi (ma sappiamo che il punteggio serve solo come barriera per il surplus di richieste e non per attestare la capacità di un trailer).
3) Discesa dal Pralognan: con pioggia è assolutamente pericolosa, un’alternativa è d’obbligo. Per il resto anche con terreno bagnato e molto fango il tracciato mi è sembrato sicuro e percorribile da persone abituate a stare sulle gambe in montagna.
Per quel che mi riguarda dopo lo stop dello scorso anno alla Cormet facendo tesoro degli errori commessi sono riuscito a portarla a termine nei primi 150 andando per molte ore, come si dice in gergo alpinistico, “di conserva” con il freno a mano tirato senza mai farsi prendere dall’euforia o al contrario dal panico nei momenti di crisi.
Poco per volta sto imparando a gestire questo tipo di gara con calma e razionalità e comunque alla base rimane l’allenamento e soprattutto la coscienza dei propri mezzi che anche se piccoli ma se ben sfruttati portano al traguardo.
1) Gabbie in partenza per evitare che alcuni trailer già asfaltati dopo 10 km intasino e blocchino la salita al colle Youla (tratto anche molto pericoloso).
2) I punti richiesti per affrontare una gara del genere a oggi sono decisamente pochi (ma sappiamo che il punteggio serve solo come barriera per il surplus di richieste e non per attestare la capacità di un trailer).
3) Discesa dal Pralognan: con pioggia è assolutamente pericolosa, un’alternativa è d’obbligo. Per il resto anche con terreno bagnato e molto fango il tracciato mi è sembrato sicuro e percorribile da persone abituate a stare sulle gambe in montagna.
Per quel che mi riguarda dopo lo stop dello scorso anno alla Cormet facendo tesoro degli errori commessi sono riuscito a portarla a termine nei primi 150 andando per molte ore, come si dice in gergo alpinistico, “di conserva” con il freno a mano tirato senza mai farsi prendere dall’euforia o al contrario dal panico nei momenti di crisi.
Poco per volta sto imparando a gestire questo tipo di gara con calma e razionalità e comunque alla base rimane l’allenamento e soprattutto la coscienza dei propri mezzi che anche se piccoli ma se ben sfruttati portano al traguardo.