aspettando il TOR: statistiche, pronostici, gossip

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

emme

aspettando il TOR: statistiche, pronostici, gossip

Messaggio da emme »

-5
giorni alla partenza del Tor des Geants, una delle gare più emblematiche ed estreme del momento.
Immagine
Seguiremo la gara minuto per minuto, o quasi.

Mentre la curiosità e la fibrillazione per l'evento iniziano a salire, cominciamo a guardare l'elenco partecipanti e a fare qualche considerazione e pettegolezzo.

Da una lettura dell’elenco iscritti (salvo aggiornamenti dell’ultim’ora) si posso fare le seguenti analisi

Iscritti:
665 iscritti
70 donne 10,52%
595 uomini 89,48%

Provenienze:
1 Argentina 0,15%
1 Danimarca 0,15%
1 Finlandia 0,15%
1 Norvegia 0,15%
1 Paesi Bassi 0,15%
1 Singapore 0,15%
2 Andorra 0,30%
2 Australia 0,30%
2 Austria 0,30%
2 Grecia 0,30%
2 Lussemburgo 0,30%
2 Nuova Zelanda 0,30%
2 Polonia 0,30%
2 Svezia 0,30%
4 Cina 0,60%
4 Portogallo 0,60%
4 Ungheria 0,60%
6 Canada 0,90%
7 Regno Unito 1,05%
10 USA 1,50%
11 Germania 1,65%
15 Svizzera 2,26%
20 Belgio 3,01%
25 Giappone 3,76%
40 Spagna 6,02%
160 Francia 24,06%
337 Italia 50,68%

Possibili protagonisti (questa mia disamina sarà sicuramente parziale, quindi integrate pure, gente, integrate…):
Giuliana Arrigoni
Cinzia Bertasa
Lisa Borzani
Francesca Canepa
Simonetta Gadler
Sonia Glarey
Patrizia Pensa

Giancarlo Annovazzi
Roberto Beretta
Dennis Brunod
Nico Valsesia
Enrico Viola
Marco Zanchi

Marco Gazzola (vincitore squalificato 2011)
Jules Henry Gabioud (vincitore 2011)
Christophe Le Saux (secondo 2011)
Pablo Criado Toca (terzo 2011)

Grandi “assenti”
I fratelli Gross

ma soprattutto... tutti gli occhi sono puntati sul MITO

651 YOSHIMOTO MAKOTO VETERANI 1 MASCHIO GIAPPONE TRAIL TSUSHIN TEAM THE HORIZON
Immagine
marshalljim

Re: aspettando il TOR: statistiche, pronostici, gossip

Messaggio da marshalljim »

Tra i protagonisti italiani che lotteranno comunque per le parti alte della classifica, io inserirei anche:
Franco Collé
Diego Vuillermoz

Tutti e due valdostani che conoscono il percorso e, soprattutto, corrono molto veloci :o :shock: :D
fluido

Messaggio da fluido »

olà .... personalmente mi sento molto in forma , ma su una gara così dura è tutto molto relativo.
Ringrazio emme per avermi messo tra i protagonisti, ma credo sinceramente di essere un po' meno competitivo nel rispetto dei nomi menzionati da giancarlo e matteo.

sicuramente vedo una bella accoppiata gazzola, valsesia

nelle donne cinzia non ha ancora le ferie, pertanto sarà al via , ma non so se sarà finisher, lo fosse, andrà sicuramente bene.
La canepa se recupera da utmb sarà la protagonista indiscussa con la borzani appena dietro. Grande motore il suo e ottima resistenza

Il resto dei nomi fatti, li vedo sullo stesso piano (io escluso) ... e sicuramente ve ne sono altri che ci potranno sorprendere.

E che l'avventura abbia inizio nella speranza di poter fare il TdG integrale e che all'arrivo siano tutti serenei e felici
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

... oltre ai fratellli Gross, direi che il principale assente è Kilian ...Mi chiedo se mai un giorno farà la gara.

Favoriti
Gazzola
Gabioud
Collé
Annovazzi
Valsesia

Da ammirare ...
YOSHIMOTO MAKOTO!!
Carlito89
Contatta:

Messaggio da Carlito89 »

Segnalo per chi è interessato questo concorso:

http://www.tordesgeants.it/it/news/instagram-contest

Immagino che per chi corre questa gara fare foto forse è l'ultimo dei pensieri, ma comunque sembra una bella iniziativa.
fluido

Messaggio da fluido »

Carlito89 ha scritto:Segnalo per chi è interessato questo concorso:

Immagino che per chi corre questa gara fare foto forse è l'ultimo dei pensieri, ma comunque sembra una bella iniziativa.

gazzola lo scorso anno ha scattato tantissime foto, quest'anno lo imiterò, non è fare una foto che perdi tempo, o quanto meno, io credo che sia un valore aggiunto ammirare e soffermrsi per una foto sui vari paesaggi che incontreremo
Carlito89
Contatta:

Messaggio da Carlito89 »

fluido ha scritto:
Carlito89 ha scritto:Segnalo per chi è interessato questo concorso:

gazzola lo scorso anno ha scattato tantissime foto, quest'anno lo imiterò, non è fare una foto che perdi tempo, o quanto meno, io credo che sia un valore aggiunto ammirare e soffermrsi per una foto sui vari paesaggi che incontreremo
Il mio pensiero non era tanto per il discorso tempo, ma per il discorso fatica. Per fortuna comunque che mi sbagliavo, così quest'anno tramite questa iniziativa potremmo vivere questa corsa anche noi che non corriamo e che vi seguiremo da casa :D
leosorry

Messaggio da leosorry »

Fra i gossip... Giancarla Agostini, la Gianca Nazionale, e' al suo terzo TOR! Se riesce a raggiungere ancora il traguardo...e' la volta buona che si fa un tatuaggio!

Makoto mi ha mandato una mail dicendomi che quest'anno accrescerà la "dotazione" contenuta nello zaino!!
emme

Messaggio da emme »

leosorry ha scritto:Fra i gossip... Giancarla Agostini, la Gianca Nazionale, e' al suo terzo TOR! Se riesce a raggiungere ancora il traguardo...e' la volta buona che si fa un tatuaggio!
...
ed è anche la volta buona che la internano.
credo che dopo una terza somministrazione di TOR si rischi l'overdose. :mrgreen:
emme

Messaggio da emme »

Nota di Moderazione:
ho spostato nella discussione specifica sul TOR - sezione NEWS - alcuni messaggi di interesse generale su condizioni meteo/ eventuali modifiche al percorso.
qui il discorso è più generale, da spettatori / tifosi... spero si capisca la differenza :? :P

tornando a noi, o meglio, al Tor.
avete visto il nuovo sito?
carino, vero? belle foto...
ma avete anche letto i contenuti? le belle storie raccolte...
con una punta di orgoglio faccio notare che tanti di quei materiali sono stati tratti dalla nostra Rivista, e tutto è nato qui sul Forum, seguendo quella incredibile avventura dal primo all'ultimo minuto di quelle lunghissime 150 ore.

un ricordo, un'immagine per tutte, l'arrivo di Gianni Savoia, buon ultimo, in 149:54:21, (soli 5'39" sul T max, qunta trepidazione!) accompagnato sportivamente per mano dai vincitori Gabioud e Gross.

Immagine
Bloccato