Giro dei Grassi (BS) 26.02.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Avatar utente
dambus
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/09/2011, 13:13
Località: Brescia
Contatta:

Giro dei Grassi (BS) 26.02.2012

Messaggio da dambus »

Quest' anno ho potuto finalmente riassaporare questo giro carico di natura e paesaggi con un clima decisamente mite che pareva di essere a primavera inoltrata tant' è vero che la discesa me la sono fatta con solo l' intimo bucherellato (mi pareva di essere un pornodivo).Dalla prima edizione (l'ultima a cui ho partecipato) ho notato che sono cambiati diversi tratti di percorso ed ora è anche meglio visto che si evita buona parte della strada principale (per quanto riguarda il primo Km).Il resto del percorso mantiene le già ottime caratteristiche che già avevo collaudato e la deviazione "tutta salita" verso la fine è stata una bella sorpresa. La discesa finale come sempre degna di nota e la mia preferita.L' organizzazione sempre meglio dopo avere messo a disposizione ristori e docce ha dato anche la possibilità agli atleti più competitivi di averre un cronometraggio professionale a mezzo chip ! Ottime anche le segnalazioni nei tratti più pericolosi anche se purtroppo ho visto un paio di infortunati (spero non gravi) che comunque venivano soccorsi dagli addetti medici o paramedici.Complimenti e grazie ! P.S. Unica piccola nota ho notato che c'erano ancora attaccati agli alberi i cartelli indicatori con busta di plastica della passata edizione che secondo me sarebbe stato carino ed eclogico rimuovere poco dopo la gara.
offroad
Messaggi: 629
Iscritto il: 06/09/2010, 10:20

Re: 3° Giro dei Grassi Winter Trail Concesio (BS)

Messaggio da offroad »

dambus ha scritto:Unica piccola nota ho notato che c'erano ancora attaccati agli alberi i cartelli indicatori con busta di plastica della passata edizione che secondo me sarebbe stato carino ed eclogico rimuovere poco dopo la gara.
non vorrei dire castronerie..ma penso siano stati riciclati per questa edizione..cioè staccati l hanno scorso..conservati e riattaccati ieri.. ma non ne ho la certezza
Avatar utente
slowrunner
Messaggi: 406
Iscritto il: 06/09/2010, 10:58

Re: Giro dei Grassi (BS) 26.02.2012

Messaggio da slowrunner »

bel percorso (fantastica la discesa, da correre tutta d'un fiato), buona organizzazione, clima primaverile (pensare che solo 15 gg fa c'erano -10°...), tanti amici. per me prima volta al GDG, e sono stato molto contento di esserci stato. un bel modo per ricominciare a correre con il pettorale.
Avatar utente
fluido
Messaggi: 936
Iscritto il: 05/09/2010, 15:42

Re: Giro dei Grassi (BS) 26.02.2012

Messaggio da fluido »

eccellente organizzazione ...questo mi preme sottolinearlo.

3 ristori + quello finale in soli 14km di percorso!! spogliatoi e docce ben graditi alla fine!

percorso segnalato perfettamente , compreso i punti + difficili con tanto di preavviso.

Il percorso duro nella sua parte inziale, poi un falsopiano dove ci sono voluti 10 minuti per ripigliarmi dal tratto precedente. la salita alla croce , una bella deviazione e la discesa finale... ecco lì mi sono divertito

come dice il buon ex "slowrunner" bel modo per inziare di nuova a mettere il pettorale... ora però datemi una distanza più lunga questo scoppiettate nel sedere al via sono tremendamente difficili da digerire ;)
boletus71
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2011, 13:35

Re: Giro dei Grassi (BS) 26.02.2012

Messaggio da boletus71 »

Confermo l'intuizione, il cartello in stile "amarcord" è figlio di un'emergenza cartellonistica rimediata all'ultimo con roba riciclata...... :) Ci tengo a sottolineare che, come organizzazione, prevediamo la pulitura di tutti i segnali con il passaggio del sevizio scopa, quindi già nel pomeriggio sul percorso c'erano solo le traccce di 900 scarpe da Trail......quelle si belle da vedere e da immaginare!
giusbian
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/09/2012, 15:26

Re: Giro dei Grassi (BS) 26.02.2012

Messaggio da giusbian »

Gara a cui partecipo da due anni in contesti completamente diversi: l'anno precedente neve, mentre quest'anno clima quasi primaverile.
In ogni caso sempre bella ed emozionante!!!
Per quanto riguarda le segnalazioni della passata edizione confermo quanto detto: percorro il tragitto di gara regolarmente anche durante l'anno e mi è capitato solo una volta di trovare un cartello dell'edizione precedente (immediatamente rimosso dal sottoscritto).
Un arrivederci all'anno prossimo...
Rispondi