Prima di tutto un caro saluto a tutti gli utenti del forum.
Apro questo post semplicemente per segnalare la BELLISSIMA manifestazione alla quale ho partecipato domenica che ha visto partire la sua prima edizione.
La corsa si è svolta, per buona parte, nello stupendo scenario dell'altopiano della Gardetta, ai piedi della Rocca della Meja, in un ambiente incredibile, veramente inaspettato.
E poi volevo ulteriormente e nuovamente ringraziare i numerosissimi volontari presenti sul percorso tutti con una gentilezza, una disponibilità, quasi una gioia (e non esagero) nel vedere i vari atleti alle prese con le loro fatiche, che non avevo mai trovato nelle altre manifestaizoni alle quali ho partecipato in passato.
Quindi un SICURO ARRIVEDERCI all'edizione n° 2.
Ciao a tutti.
ADAGIA
SKY MARATHON VAL MAIRA (CN) 09.09.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: SKY MARATHON VAL MAIRA (CN) 09/09/2012
Sono tre giorni che seguo con trepidazione il forum del Tor. Sono fantastici! Propio ora leggo che hanno sospeso la gara: non riesco a pensare cosa possa voler dire. Come si fa a ripartire dopo 150 km o 200 se stai fermo mezza giornata? e Zanchi che ha dovuto fare un percorso per lui spaventoso?
Ma parliamo del nostro argomento.
Io domenica ero in Val Maira. Ho fatto solo 45 Km e 2500 D+ e sono ancora stanco. Come fanno quelli ... non dormono neppure.
Comunque la Val Maira Sky Marathon è proprio bella: paesaggi splendidi e una assistenza che difficilmente ho trovato in altri trail (ne ho fatto ben pochi).
Posto il link al mio filmato tremolante, ma alcuni si riconosceranno:
Ma parliamo del nostro argomento.
Io domenica ero in Val Maira. Ho fatto solo 45 Km e 2500 D+ e sono ancora stanco. Come fanno quelli ... non dormono neppure.
Comunque la Val Maira Sky Marathon è proprio bella: paesaggi splendidi e una assistenza che difficilmente ho trovato in altri trail (ne ho fatto ben pochi).
Posto il link al mio filmato tremolante, ma alcuni si riconosceranno:
- passistascalatore
Re: SKY MARATHON VAL MAIRA (CN) 09.09.2012
ragazzi che panorami..... ho partecipato alla prima edizione.... ero gia andato a "perlustrare" ad agosto il tracciato sino al rifugio gardetta e avevo visto la bellezza di quelle montagne..... un angolo di dolomiti nelle alpi cuneesi.... domenica ho fatto la gara..... organizzazione quasi perfetta...
ottima accoglienza, cena del sabato sera, colazione la domenica pre-gara e pranzo succulento all'arrivo...
il percorso e molto scorrevole nella prima metà.... diciamo sino al colle del mulo.... poi un pò di discesa tecnica che non guasta..... peccato la seconda parte di discesa dove ho perso parecchie posizioni x una brutta storta alla caviglia dx pensavo di rimanere entro le 5h30 invece mi sono dovuto arrendere al dolore e ho mollatonella seconda parte di discesa.....
in conclusione ottima gara, segnalata in modo maniacale... qualche lacuna ai ristori ( mancava la coca cola )
secondo me e una prima edizione da promuovere....forse dal sito di riferimento e dalla pubblicità che si era fatta in rete ci si aspettava più gente.... purtoppo e in una data schicciata tra l'UTMB e il TOR quindi e difficile avere tanta gente ai nastri di partenza... forse perchè non c'è un percorso alternativo piu corto sui 20-25 km..... anche se secondo me questo era un 46 km che molti possono permmettersi vista l'estrema corribilità della parte alta.....
ottima accoglienza, cena del sabato sera, colazione la domenica pre-gara e pranzo succulento all'arrivo...
il percorso e molto scorrevole nella prima metà.... diciamo sino al colle del mulo.... poi un pò di discesa tecnica che non guasta..... peccato la seconda parte di discesa dove ho perso parecchie posizioni x una brutta storta alla caviglia dx pensavo di rimanere entro le 5h30 invece mi sono dovuto arrendere al dolore e ho mollatonella seconda parte di discesa.....
in conclusione ottima gara, segnalata in modo maniacale... qualche lacuna ai ristori ( mancava la coca cola )
secondo me e una prima edizione da promuovere....forse dal sito di riferimento e dalla pubblicità che si era fatta in rete ci si aspettava più gente.... purtoppo e in una data schicciata tra l'UTMB e il TOR quindi e difficile avere tanta gente ai nastri di partenza... forse perchè non c'è un percorso alternativo piu corto sui 20-25 km..... anche se secondo me questo era un 46 km che molti possono permmettersi vista l'estrema corribilità della parte alta.....