SALOMON: scarpe 2015 / 2014 / 2013 /

Scarpe, abbigliamento, accessori
deeago

Re: SALOMON: anteprima scarpe 2013

Messaggio da deeago »

antani ha scritto:
SMarco ha scritto:Ma la sense mantra è la stessa sense che abbiamo visto a kilian, bianca e rossa e che ho già visto in vendita?
Il venditore mi ha detto che la durata della sense è minima... :cry: come sarà quella della sense mantra?
Come concetto direi che è la mia scarpa, ma se costa 200€ e mi dura 200/300km... che se la tengano!
Ad occhio mi sembra simile, forse con un po' più di gomma nella suola. Immagino che se non si ha una corsa precisa e leggera alla Kilian la durata non sia pazzesca. Pazzesco temo che sarà il prezzo.
Visto le SENSE attuali in negozio la settimana scorsa. Spessore suola esterna ridicolo (1mm?), ma sono delle piume! Scarpe veramente da ELITE.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Le Sense Mantra costeranno 133 euro.
Non sono un prodotto LAB, utilizzano materiali, per composizione e misure, come tutti i prodotti di gamma e non specifici per competizione.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Salomon Snowcross Clima-Shield , scarpa studiata per affrontare clima invernale, fondi innevati.
365gr circa d ipeso, altezza 20-9m,
Immagine
La suola presenta la possibilità di "chiodare" i tasselli, 5 all'avampiede, 4 al tallone
Immagine
emanuele

Messaggio da emanuele »

Ciao...una domanda al volo: io hoilpiede che supina...questa scarpa è adatta al mio piede?...l'importante che non sia antipronazione.
Grazie mille
Emanuele

Gaggio ha scritto:Oltre ad nuove colorazioni per i modelli Speedcross e Xr Mission , ci sono novità importanti per la XR Crossmax, che riguardano aggiornamento dell'intersuola (divisa più segmenti e maggior flessibilità , suola (tasselli più piccoli, ma in maggior numero) e parte anteriore della tomaia (più ampio il rivestimento in tessuto mesh):

SALOMON XR CROSSMAX 2
Immagine
Immagine
Immagine
e il nuovo modello SENSE MANTRA, dal peso di 210 gr e con un differenziale tacco-punta di 4mm (13mm al tallone e 9 all'avampiede) :

SALOMON S-LAB SENSE DISTANCE/ULTRA
Immagine
Vampire

Messaggio da Vampire »

Cosa mi dite di queste scarpe: XR CROSSMAX NEUTRAL.
Sono buone scarpe da TRAIL RUNNING?

Immagine
Vampire

Messaggio da Vampire »

Altra domanda. Ho visto che la SALOMON ha una serie di scarpe che rientrano nella categoria "DOOR TO TRAIL": perchè inserisce queste calzature all'interno di questa categoria anziché in quella di "MOUNTAIN TRAIL RUNNING"?
Intuitivamente posso pensare che il motivo derivi dal fatto che sono scarpe d'accesso al trail,ossia per coloro che stiano entrando in questo sport e dunque abbiano neccessità di una scarpa che permetta un misto asfalto/sterrato senza necessità di particolari suole o tomaie tecniche dedicate alla corsa in montagna più estrema.

Chiedo comunque a voi,essendo sicuramente più esperti.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Vampire ha scritto:Altra domanda. Ho visto che la SALOMON ha una serie di scarpe che rientrano nella categoria "DOOR TO TRAIL": perchè inserisce queste calzature all'interno di questa categoria anziché in quella di "MOUNTAIN TRAIL RUNNING"?
Intuitivamente posso pensare che il motivo derivi dal fatto che sono scarpe d'accesso al trail,ossia per coloro che stiano entrando in questo sport e dunque abbiano neccessità di una scarpa che permetta un misto asfalto/sterrato senza necessità di particolari suole o tomaie tecniche dedicate alla corsa in montagna più estrema.

Chiedo comunque a voi,essendo sicuramente più esperti.
Sì esatto. E' proprio il concetto che sta alla base di questa linea Door to Trail
Vampire

Messaggio da Vampire »

leosorry ha scritto:Sì esatto. E' proprio il concetto che sta alla base di questa linea Door to Trail
Grazie leo,avevo intuito bene ;)
Ciao!!
Vampire

Messaggio da Vampire »

Dopo un'attenta osservazione dei prodotti SALOMON sono indeciso tra due modelli,stesso prezzo ma collocazione di mercato differente.

1) XR CROSSMAX NEUTRAL (scarpa collocata tra quelle "Door to trail");
2) XT WINGS 3 (scarpa collocata tra quelle di "Mountian Trail Running").

Quale mi consigliate?
emanuele

Messaggio da emanuele »

...anche io ho lo stesso dubbio: sentieri collinari, o il Summano, il Sentiero delle 52 gallerie o il Grappa che scarpe richiedono? Ora uso le LaSportiva Wild Cat ma sono rigide e per niente ammortizzate.
Vampire ha scritto:Dopo un'attenta osservazione dei prodotti SALOMON sono indeciso tra due modelli,stesso prezzo ma collocazione di mercato differente.

1) XR CROSSMAX NEUTRAL (scarpa collocata tra quelle "Door to trail");
2) XT WINGS 3 (scarpa collocata tra quelle di "Mountian Trail Running").

Quale mi consigliate?
Rispondi