American style vs Europa trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Checo

Re: American style vs Europa trail

Messaggio da Checo »

Pedro ha scritto:
leosorry ha scritto:
Rush ha scritto:Comunque apparte gli scherzi è interessante il divieto dei bastoni. Leosorry sai perché?
Non ne sono sicuro: ho sempre pensato che fosse per ridurre al minimo l'impatto ambientale sui terreni attraversati. Mi ricordo che ci fu una polemica quando l'UTMB si ingrandì (2500 concorrenti) in quanto alcuni sostenevano che 5000 punte di bastoncini avrebbero rovinato il sentiero ( :shock: ).
Senza andare troppo lontano, al Cro Magnon i bastoncini sono vietati all'interno del parco del Mercantour, a meno di non avere i puntali di gomma. Appunto per minimizzare l'impatto ambientale. Ed e' proibito uscire dal sentiero.
Per lo stesso motivo negli USA non e' consentito tagliare i tornanti (ne sa qualcosa Killian...)

GG
Provate, se vi capita l'occasione, a tenere sotto osservazione un nido di formica rufa ai bordi di un sentiero prima e dopo il passaggio di qualche centinaio di trailer armati di bastoncini. Io ho avuto modo di vederne uno praticamente spianato..
emme

Messaggio da emme »

biglux ha scritto:Riesumo questo vecchio post per non crearne uno nuovo su un argomento simile.
Ho appena letto il blog di Dakota Jones dopo averlo scorto nella classifica della "Drei Zinnen" e scopro che sta "svernando" tre mesi in Europa alla caccia dei posti più belli dove correre ...
http://www.facebook.com/photo.php?v=3988152056615
biglux

Messaggio da biglux »

emme ha scritto:
biglux ha scritto:Riesumo questo vecchio post per non crearne uno nuovo su un argomento simile.
Ho appena letto il blog di Dakota Jones dopo averlo scorto nella classifica della "Drei Zinnen" e scopro che sta "svernando" tre mesi in Europa alla caccia dei posti più belli dove correre ...
http://www.facebook.com/photo.php?v=3988152056615
Non oso pensare cosa possano combinare due fuoriclasse totali come loro messi insieme!!! :o
Marietto

Messaggio da Marietto »

Giuro che, per copiare un pò gli americani e andar "controcorrente" agli europei, a qualche gara relativamente corta (20-30 km) mi presento con camicia a scacchi, pantaloni bermuda e capeo de paja!!! :lol: :lol:
E poi non prendetemi per un imitatore del GAGGIO :lol: :lol: :lol:
Rispondi