Nostalgia...

Due chiacchiere al bar
Checo

Re: Nostalgia...

Messaggio da Checo »

Il forum siamo tutti, buoni e cattivi, belli e brutti, quindi se qualcuno si lamenta del livello sceso forse non è solo responsabilità di alcuni nomi, pur se magari di riferimento, ma anche degli interlocutori, forse.
Mi spiego parlando di me: se intervengo spesso, magari un po' approfittando del ruolo di moderatore, rischio di passare per prepotente e saccente e, mano a mano che aumentano gli iscritti aumentano i rischi di conflitto con qualcuno, e più il forum è grande più eco hanno le polemiche. Uno che inizia a polemizzare può fare/fa tanto volume di messaggi (fa più rumore un albero che cade rispetto a tutta la foresta che cresce). Censurare o fare i moralisti non è bello, come per la violenza si passa automaticamente dalla parte del torto, mettersi a discutere è inutile con chi trova proprio nella polemica la sua ragione di esistere, anzi, insistere è come regalare benzina e fiammiferi a un piromane.
Allora cosa fare.? L'ideale è ignorare chi scrive solo perché è gratis e non ha altro di meglio da fare, ma questo tipo di non-risposta è affidata a ciascuno dei partecipanti e, più si espande il forum più complicate sono le cose perché un pirla che risponde ad un altro pirla è più facile trovarlo.
Da parte mia, se cerco di fare un intervento che ritengo sensato ma la discussione prende una piega diversa, non posso fare altro che prenderne atto e, o mi adeguo oppure me ne sto zitto, oppure partecipo solo a discussioni che mi vanno a genio. Mi si potrà obiettare che così si asseconda il peggio, ma anche a parlare da soli si passa per matti.
Accetto molto volentieri bastian contrari su questo intervento. :roll:

p.s. scritto in contemporanea con quello di Leosorry
alessandrog

Messaggio da alessandrog »

Leggo questo Forum fin dalla sua creazione, ma non pensavo si arrivasse a tanto .
Quando ho letto questo post a me è venuto da ridere , pensavo che fosse un momento goliardico per richiamare l'attenzione di qualcuno e prenderlo un po' in giro, Invece bisogna trovare sempre del marcio ovunque.
per me darta e Mudanda non scrivono solo perchè in questo momento non avranno nulla da dire , probabilente ci stanno leggendo e si stanno facendo quattro risate.

rallegartevi e pensate positivo, :D

SANI
fluido

Messaggio da fluido »

Checo ha scritto:Il forum siamo tutti, buoni e cattivi, belli e brutti...... Mi spiego parlando di me..... rischio di passare prepotente e saccente e, mano a mano che aumentano gli iscritti aumentano i rischi di conflitto con qualcuno, e più il forum è grande più eco hanno le polemiche. Uno che inizia a polemizzare può fare/fa tanto volume di messaggi (fa più rumore un albero che cade rispetto a tutta la foresta che cresce). Censurare o fare i moralisti non è bello, come per la violenza si passa automaticamente dalla parte del torto, mettersi a discutere è inutile con chi trova proprio nella polemica la sua ragione di esistere, anzi, insistere è come regalare benzina e fiammiferi a un piromane.....
quoto al 100% checo e non per piaggeria.
Le persone di cui stiamo parlando hanno dato molto eco a questo forum. Posso dire con molta onestà che non tutti gli interventi a me piacevano, però è anche vero che non avevo argomenti validi per contestare quanto espresso. Non essendo qui a giudicare le persone , ma i contenuti mi sono reso conto che ogni intervento mio poteva essere solo polemica senza costrutto, solo perchè magari i toni da saccenti mi davano fastidio (premesso che in alcuni casi mi è sembrato proprio così).
Ora però queste persone hanno fatto una scelta e come ho rispettato sempre le opinioni espresse, rispetto anche questa scelta. Non li prego di tornare, io non li ho cacciati.
Se lo faranno li leggerò con molto piacere e con tanta voglia di imparare, chiedendo se ho lacune e criticando con valide (per me) argomentazioni.
Il forum non è fatto dagli assenti ma dai presenti, e se quelli che ora lo frequentano e cioè io per prima, non valgono per esperienza , padronanza linguaggio e schiettezza quelli che al momento non scrivono + peccato sarà un forum + povero, ma credo di poter imparare anche da chi a meno da dire

PS : onde evitare malintesi: non sono contento che qualcuno non scrive + su questo forum!!
Rispetto solo la scelta , che per altro spero libera!
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

... "nostalgia",sì ieri tanta,perchè "sotto"l'acqua e davanti all'arco gonfiabile della partenza,"vedere"tanti amici che avrebbero"sofferto" (ma non in senso masochistico),corso in mezzo al fango del Tartufo Trail Running,mi ha fatto capire "quanto"mi manca,o quanto mi è mancato il non partire ieri,"alcune"scelte ponderate e sofferte,mi hanno fatto desistere.
Mi è mancato non essere con loro,questo mi ha fatto capire che ormai è il mio"mondo",ne voglio fare parte,con i miei difetti e i miei pregi.Vederli partire mi ha fatto venire un groppo alla gola,vedere in lontananza le nubi e "immaginare"dove saranno,i "momenti di difficoltà,il piacere di arrivare...
Ragazzi "teniamoci"stretto questo fantastico mondo,questo ambiente,questo sole,la nebbia il freddo,il trovarsi con gli amici.le risate,le...birre !!!
il resto non conta !... Trailer x sempre !
Mammut

Messaggio da Mammut »

Luciano ha scritto:Mondo Trail...
Nel vecchio Forum, in questa "sezione" imperavano i consigli e le scelte tecniche di Mudanda e Dartagnan...ora molti gongolano e vivono di luce riflessa...ma ogni post di Gabriele e di Andrea, elevavano la discussione a livelli mai più raggiunti...
Io non ho nostalgia, concordo con Luciano che quanto condividevano Gabbriele, Cristano e molti altri era molto, come la loro esperienza, ma io darei tempo al tempo, che nuovi entrino chiedano lumi e consigli e che chi ha più esperienza risponda, fra 3 anni ne riparleremo.
Simone... cosa pretendere d più, ha rischiato del suo, si è inventato un nuovo lavoro con tutti i rischi del caso, ci ha donato uno strumento per condividere la nostra passione, aiutato da persone, non so giudicare se preparate al massimo ma sicuramente Appasionate, ed a me basta, il resto sono ricordi e chiacciere che trovano il loro tempo.
Io non gli faccio una colpa che sia andato cancellato tutto, non nasciamo "Imparati" ed errori di inesperienza li facciamo tutti. ;)
Penso che ognuno abbia la sua vita, e le cose, che vogliamo o no cambio, io vedo me stesso: un lavoro in proprio, famiglia con due bambini piccoli, impegni con il sociale e la mia comunità, di allenarmi e scrivere non sempre ho il tempo, e quando lo faccio come adesso sento di mancare a doveri più importanti di questi.
Vero quello che è stato scritto, ma anche vero come dicono le scritture: "Lasiate che i morti seppelliscano i propri morti" e cerchiamo le cose che ci uniscono e non quelle che ci dividono.
Un abbraccio e stima a tutti quanti.
Allora Luciano hai suscitato un bell'interesse con scambi liberi e sincari, peccato solo per le troppe offese gratuite che sono emerse :cry:
Sani e robusti
Alessandro el Mammut ;)
Luciano

Messaggio da Luciano »

Mammut ha scritto:
Luciano ha scritto:Mondo Trail...
Nel vecchio Forum, in questa "sezione" imperavano i consigli e le scelte tecniche di Mudanda e Dartagnan...ora molti gongolano e vivono di luce riflessa...ma ogni post di Gabriele e di Andrea, elevavano la discussione a livelli mai più raggiunti...
..............
Simone... cosa pretendere d più, ha rischiato del suo, si è inventato un nuovo lavoro con tutti i rischi del caso...
...Allora Luciano hai suscitato un bell'interesse con scambi liberi e sincari, peccato solo per le troppe offese gratuite che sono emerse :cry:

Alessandro el Mammut ;)
Vero, quello che dici è giusto e dispiace anche a me per le offese, spesso gratuite e, credimi, farei l'impossibile perchè fossero cancellate, ma è meglio uno scontro a viso aperto, anche portato all'eccesso, che lunghe diatribe, senza capo ne coda, poste in essere nel sottobosco...
kapobecero
Contatta:

Messaggio da kapobecero »

Mammut ha scritto: Io non ho nostalgia, concordo con Luciano che quanto condividevano Gabbriele, Cristano e molti altri era molto, come la loro esperienza, ma io darei tempo al tempo, che nuovi entrino chiedano lumi e consigli e che chi ha più esperienza risponda, fra 3 anni ne riparleremo....
Con una mano li, dove non batte il sole :mrgreen:
io ci sono ed intervengo (magari nn esagero..)
e recentemente ho aperto in post con 131 risposte e 4271 visite....
:mrgreen:
Rispondi