Ciao a tutti
Fino ad ora mi sono sempre affidato ad un negozio di materiale alpinistico più che altro x i miei acquisti, ma ora mi piacerebbe allargare i miei orizzonti, soprattutto per trovare una scelta maggiore d scarpe, dato che su internet senza sentirle al piede non posso comprarle.
Chiedo quindi se qualcuno conosce negozi con materiale trail in provincia di spezia o di genova, dato che vivo giusto in mezzo, sul confine.
Grazie mille della cortesia,
Iacopo
Per le scarpe a Genova il negozio "storico" è Genova Running in via Cipro, non lontano dalla Questura. I 2 proprietari sono molto competenti, i modi di fare sono un po' "genovesi", ma chi vive in Liguria purtroppo è abituato. Di fronte a Villa Gentile c'è Splash2, molto fornito anch'esso di scarpe da corsa, modelli trail compresi. Decisamente orientato al trail è Emozioni Sport a Genova Voltri, con molto materiale Salomon, mentre non so se tenga sempre la Raidlight come faceva pochi anni fa. Più alpinistici, ma con molto materiale utilizzabile per il trail, sono Bona in Piazza Truogoli di Santa Brigida, BM in via Pre (scarpe Salomon, materiale Patagonia e Montura) e Longo in via Canepari a Genova Certosa (molte delle migliori marche alpinistiche e ormai una scelta abbastanza ampia di scarpe trail: North Face, La Sportiva, Salomon, Saucony e Mizuno). Infine, il negozio Salewa, Mountain Shop in via Galata (zona Stazione Brignole), che oltre alla Salewa tiene altre marche. Probabilmente non ti ho detto niente di nuovo, ad ogni modo buone ricerche. Visto che arriveresti da Levante consiglierei Mountain Shop e Genova Running, entrambi vicini a Brignole.
Grazie Longo lo conoscevo già, ci ho comprato le scarpette da arrampicata...
Anche mountain-shop l'ho già "visitato in cerca d scarpe... Degli altri invece non ero a conoscenza, per cui ci farò un salto...
Iacopo