Kilian:Courmayeur-Chamonix in meno di 9h!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

pollo

Re: Kilian:Courmayeur-Chamonix in meno di 9h!!!

Messaggio da pollo »

il bocia dei pirenei è uomo di montagna a 360°, capace di sciare, di correre, di arrampicare, senza essere semplicemente un atleta ma "sentendo" la montagna sotto i piedi, nelle mani, con gli occhi, il naso e le orecchie, la testa e il cuore... grazie alla sua giovane età pur avendo già vinto di tutto invece che cullarsi sui successi e limitarsi alla routine è in grado di inventare nuovi progetti, di scoprire nuovi orizzonti, innovativo anche quando ha alzato lo zaino (non lo aveva mai fatto nessuno, o nessuno aveva mai potuto permettersi di farlo), creativo quando si disegna gli itinerari... come hanno scritto in un altro topic "probabilmente l'alpinismo veloce in questo momento lo intriga di più"... non oso pensare cosa sarà in grado di fare quando pian piano acquisirà sempre maggiore tecnica alpinistica, quando comincerà a misurarsi con l'aria veramente sottile... 2015 l'everest, e poi?
biglux

Messaggio da biglux »

pollo ha scritto:quando comincerà a misurarsi con l'aria veramente sottile... 2015 l'everest, e poi?
Marte? :lol:
scheggia

Messaggio da scheggia »

davvero grande un Kilian. Solo un alpinista esperto con doti atletiche che solo Lui possiede può affrontare la via dell'Innominata al Monte Bianco in maniera così naturale muovendosi con agilità e sicurezza. Ho percorso qulla via da alpinista ed è stupefacente vedere come riesce ad affrontare le difficoltà in scioltezza soprattutto nella parte più alpinistica dal bivacco d'Eccles alla cima, considerando che in questa stagione le condizioni della neve in quota sono più tecniche ma è inutile commentare ......... Lui è Kilian
Scheggia
Marietto

Messaggio da Marietto »

chissà quante volte avrà fatto e ripetuto quella via di ascesa da Courmayeur (che se non sbaglio è anche la più pericolosa)...
penso che ne vredremo delle belle in futuro...
flavio

Re: Kilian:Courmayeur-Chamonix in meno di 9h!

Messaggio da flavio »

Chapeau! Dal versante dell'Innominata, tra i più tormentati ghiacciai d'Europa (Brouillard e Freney). Incredibile. Ha una volontà seconda solo al motore che possiede. Basta vedere come tecnicamente è migliorato con gli sci sul molto ripido. Speriamo solo che abbia qualche consigliere di vasta esperienza (ora che non c'è più Brosse) che gli impedisca di alzare troppo l'asticella. E' un superatleta ed un gran bravo ragazzo che può diventare ottimo esempio per i nostri giovani e per l'intero mondo dello sport.
emme

Messaggio da emme »

flavio ha scritto:Chapeau! Dal versante dell'Innominata, tra i più tormentati ghiacciai d'Europa (Brouillard e Freney). Incredibile. Ha una volontà seconda solo al motore che possiede. Basta vedere come tecnicamente è migliorato con gli sci sul molto ripido. Speriamo solo che abbia qualche consigliere di vasta esperienza (ora che non c'è più Brosse) che gli impedisca di alzare troppo l'asticella. E' un superatleta ed un gran bravo ragazzo che può diventare ottimo esempio per i nostri giovani e per l'intero mondo dello sport.
in effetti l'impresa da brivido che ha compiuto mi è parsa un po' azzardata, ma potrei sbagliarmi io, dato che la mia asticella, rispetto alla sua, è raso terra.
il video mi ha lasciato letteralmente senza fiato. bellissimo tutto, incredibile, da invidia e meraviglia.
ma allo stesso tempo mi ha fatto sorgere una preoccupazione, quella della spettacolarizzazione dell'impresa e della possibile emulazione.
kilian è unico, speriamo che i trailer internauti siano tutti abbastanza maturi per capirlo.
red

Messaggio da red »

solo Kilian e pochi altri possono fare cose del genere, e lui è il migliore, godiamoci lo spettacolo, credo proprio che nessuno tenti di emularlo, è chiaro che è un "alieno"!!!
micetto

Messaggio da micetto »

OK... OK...
cominciamo con fargli vedere che ha fatto un tempo da schifo... :shock:
non si possono fare 41 km (nemmeno una misera maratona) in quasi 9 ore,
ci riesce anche mia moglie... :o
IO SONO PRONTO PER UNA DIMOSTRAZIONE SUL CAMPO... 8-)
ditemi da dove devo partire e quale il sentiero da seguire e il punto di arrivo... :P
e ci penso io a ridimensionarlo
in meno di 3 ore vi assicuro che sarò gia uscito dal paesino di partenza ;)

nel filmato si vede perfino due alpinisti che hanno dovuto aspettarlo in discesa facendogli perdere tempo prezioso per il pranzo... :D

Immagine

Immagine
runalbert
Contatta:

Messaggio da runalbert »

emme ha scritto: in effetti l'impresa da brivido che ha compiuto mi è parsa un po' azzardata, ma potrei sbagliarmi io, dato che la mia asticella, rispetto alla sua, è raso terra.
il video mi ha lasciato letteralmente senza fiato. bellissimo tutto, incredibile, da invidia e meraviglia.
ma allo stesso tempo mi ha fatto sorgere una preoccupazione, quella della spettacolarizzazione dell'impresa e della possibile emulazione.
kilian è unico, speriamo che i trailer internauti siano tutti abbastanza maturi per capirlo.
l'unica cosa bella è il video, degno di un bel film d'azione con un protagonista superman.
Per il resto rimango un po' perplesso... fino ad ora si predicava di rispettare la montagna, temerla, non sfidarla. Adesso tutto il contrario, corsa al record, elicotteri per filmare, attrezzatura minima, soldoni dagli sponsor ogni video postato in rete, il tutto pochi mesi dopo che il ragazzo ha visto morire un amico sulla stessa montagna... non so se questo è l'esempio per i giovani che si avvicinano al trail...
pollo

Messaggio da pollo »

runalbert ha scritto:
emme ha scritto: in effetti l'impresa da brivido che ha compiuto mi è parsa un po' azzardata, ma potrei sbagliarmi io, dato che la mia asticella, rispetto alla sua, è raso terra.
l'unica cosa bella è il video, degno di un bel film d'azione con un protagonista superman.
Per il resto rimango un po' perplesso... fino ad ora si predicava di rispettare la montagna, temerla, non sfidarla. Adesso tutto il contrario, corsa al record, elicotteri per filmare, attrezzatura minima, soldoni dagli sponsor ogni video postato in rete, il tutto pochi mesi dopo che il ragazzo ha visto morire un amico sulla stessa montagna... non so se questo è l'esempio per i giovani che si avvicinano al trail...
"alpinismo veloce", "speed ascent", un'altro sport rispetto al trail running, che a kilian probabilmente comincia a venire a noia, e magari gli stuzzicano invece le cose che fa questo signore qui: ULI STECK
quanto alla "spettacolarizzazione", è il progresso, bellezza...

Rispondi