50 km lungo l'Adda (LC) 23.09.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
emilio marco

50 km lungo l'Adda (LC) 23.09.2012

Messaggio da emilio marco »

Ciao @ Tutti.
"Andata"anche questa !
50 Kilometri ... di natura...lungo l'Adda.
Erano previsti 2 opzioni di iscrizione,Competitiva e Non Competitiva ( 5 & 7 ore Tempo max),"ovviamente essendo per Manuela il "suo"debutto"oltre..."l'Ultra"... :o,optiamo per la Non Competitiva (meglio x "Noi"che... non siamo... competitivi ! ).
Ritrovo a Cassano D'Adda,veloce ritiro"cartellino"e partenza per Lecco.
Essendoci la partenza"libera"...partiamo subito.L'uscita da Lecco sulla strada e sulla sua ciclopedonale non è il massimo,ma "comprensibile" per uscire dalla città e "trovarci"immersi nella natura.
Quindi i primi Kilometri viaggiano tranquilli,bello trovarsi al "cospetto"di acqua,animali,dighe,cascate,verde,"tanto"verde.
Il percorso"naturalmente"segue il corso del fiume di Leonardesca"memoria",tante sono le tracce del suo"passato",barriere,salti,e antiche costruzioni.
Così come passano i kilometri,così "passano"anche quelli della competitiva,passano anche i ristori ( 9 lungo il percorso),gentilissimi e simpatici i "loro"volontari.
Ma...purtroppo arriva quello che non aspettavamo,una fortissima crisi di Manuela al 34'kilometro.Forse dovuto al fatto che"abituati"a correre in montagna,questo bel percorso"piatto"dove prima invogliava ad... andare,adesso lo paghiamo a livello fisico,e quindi è "tutto"un subbuglio,stomaco,testa,gambe,piedi !!!!
Ci si ferma,si cerca di recuperare la crisi,si procede al passo,ma"succede"qualcos'altro"la "signora è tosta,non molla,la testa dice che si continua,ormai (quasi)ci siamo e "dobbiamo"ARRIVARE !

Quindi al passo,avendo ancora la voglia di esserci,arriviamo ,1\2 giro di pista di atletica,i fragorosi saluti dagli amici di PB,un abbraccio e un bacio a colei che non ha "mollato"
"Ritiro"del buono pasto e della maglietta (tecnica)dove campeggia la scritta: 50 Kilometri lungo l'adda,... IO C'ERO :!: :D

Gran bel percorso,anche se"completamente"piatto,tanto verde,organizzazione ottima,3t ottimo,quindi da fare almeno una volta,anche se non completamente rivalutata,"solo"circa un 200 runners tra le due "versioni".
blackmagic
Contatta:

Re: 50 km lungo l'Adda (LC) 23.09.2012

Messaggio da blackmagic »

Prima o poi mi piacerebbe farla, mi attira moltissimo come idea.

E complimenti alla Signora!
marco

Messaggio da marco »

Grandissimi Emilio e Manuela
m.
emilio marco

Ciao Blackmagic. :D
blackmagic ha scritto:Prima o poi mi piacerebbe farla, mi attira moltissimo come idea.
.
"Una"volta sicuramente vale la pena.Gran bel lungo ( anche se i Km "effettivi"sono stati 47 :roll: )
Trasporto da Cassano a Lecco (in pulman)compreso nell'iscrizione.
Ristori "essenziali"ma non mancava niente.3T a base di 1',2' e acqua ( per recuperare ! :lol: )
Il percorso,mi ripeto,... assolutamente piatto,ma "veloce" :lol: per chi ne ha !! )

Ma "assolutamente"in... natura (quindi Trail) certo x noi abituati alla... montagna ( ma "personalmente"sempre moooolto meglio che correre "attraverso"i palazzi e le zone industriali" ;)
Ma ripagati da bellezze naturali particolari.
blackmagic ha scritto:E complimenti alla Signora
:D "Grazie"... Beh d'altronde si"allena e corre con... mè :!: :o :lol: :lol:
emilio marco

marco ha scritto:Grandissimi Emilio e Manuela
m.
...
emilio marco ha scritto:Grazie"... Beh d'altronde si"allena e corre con... mè
:!: :D
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

grande Emilio e grandissima Manuela!!!!

50 km lungo l'Adda, non penso riuscirei mai a sopportare una tortura simile :o :o
emilio marco

... [quote="slowrunner"]50 km lungo l'Adda, non penso riuscirei mai a sopportare una tortura simile grande Emilio e grandissima Manuela!!!!

Ciao "grande"Slow... :D
Beh,per "noi"è stata una gradevole sorpresa.
Correre ed arrancare lungo gli argini del fiume,non ci sono mai stati "drittoni"dove lo sguardo non và mai"oltre".Curve e controcurve,... come già sai ( T.Adda) insenature,rocce,acqua,tanto verde,questo ci ha ripagato.
Certo mi ripeto... Una"volta"si può fare,non è detto che si... deve fare :!:
Era per noi una"prova"un percorso certo non nuovo,ma nel suo "essere"comunque particolare.
... Poi la montagna è un'altra cosa,ma con un pizzico di soddisfazione (nel nostro"piccolo")possiamo dire... "IO C'ERO o... "Finisher" :!:

.. Per "Noi"poi meglio ancora quando sono non competitive... abbiamo + tempo x arrivare :!: :D

Un saluto dall'Adda alla collina ( altra gran bella Non Comp. ) :P
Rispondi