Splendida gara a cui ho partecipato ieri in quel di San Galgano: partenza con nebbia "medievale" ed arrivo sotto il sole.
Vi posto però una mia riflessione che ho inviato all'organizzazione.
sono un felice reduce della prima edizione di questa corsa a mio parere bellissima e dal grande potenziale per gli anni a venire.
Bellissima giornata, organizzazione perfetta, ottimo posizionamento dei ristori e delle tabelle chilometriche.
Ho da farvi però una critica che spero sia raccolta almeno per la prossima edizione:
da trail runner convinto che non butta a terra nemmeno un fazzoletto di carta anche quando si corre in città, vedere distese di bicchieri di plastica per 100, 200 metri dal ristoro fa davvero male, soprattutto perchè sulla vostra home page fa bella mostra di se il logo "spirito trail, io non getto i miei rifiuti" che prevede la squalifica per chi getta rifiuti di qualsiasi genere a terra, fuori dagli appositi cestini che erano stati anche predisposti.
Ancora maggior delusione nel constatare dalla classifica che nessuno è stato squalificato, come prevederebbe il regolamento per manifestazioni "spiritotrail".
Questo non è un bello spot per il trail e per il mondo della corsa in generale: per continuare a godere di paesaggi come quelli di San Galgano, gli atleti devono avere un po' più di rispetto e se non lo hanno loro, la direzione gara deve prendere i giusti provvedimenti.
SanGalganoRun (SI) 30.09.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.