UTMB 2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Marietto

Re: UTMB 2012

Messaggio da Marietto »

FILO...una domanda....

Ma se il tuo abbigliamento tecnico-pesante era ancora in Svizzera....con che cosa ti sei vestito per affrontare le bufere e il freddo dell'UTMB??? 8-)
Filo

Messaggio da Filo »

A parte che mi è arrivato tutto (in pessime condizioni dopo quasi 2 mesi in giro) giovedì scorso, un gg prima della gara!! Dopo che avevo ricomprato almeno le scarpe.

Ma la roba pesante l'avevo perché l'Irontrail è partito alle 21 sotto la pioggia.
Il problema era se faceva caldo, ma per fortuna faceva freschino!! :mrgreen:
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

grande filippo
ti ho visto sfrecciare per le vie centrali di chamonix col tuo solito e sereno passo da chi sa cosa va ad affrontare...e le condizioni meteo non ti lasciavano spazio a molti sorrisi che la gente acclamava al vostro passaggio,,ho assistito ai passaggi all'argentiere alle prime ore del mattino ho visto sebastien g. cotto che barcollava ed andava al ritiro la impavida sicurezza di nemet..ma mi son perso il tuo...visto il piazzamento mi complimento con te sei stato grande e ti meriti tutta la stima che i genuini come te sanno conquistare..
a presto max valsesia
Filo

Messaggio da Filo »

Ciao Max, grazie ma non esagerare!
Piuttosto mentre correvo non ho fatto in tempo a farti io i complimenti per la tua bella TDS!
A presto
emme

Messaggio da emme »

non mi pare sia già stato postato:

nicola09

Messaggio da nicola09 »

FERNANDA MACIEL SUL CAMINO DI SANTIAGO

da leosorry il 56 minuti fa

La brasiliana Fernanda Maciel, seconda alla LUT 2012, si lancia di corsa sul Camino di Santiago, 900 km che intende coprire in 10 giorni. La corsa ha lo scopo di raccogliere fondi per due associazioni per i malati di cancro e di leucemia

BRAVA FERNANDA PER L'INIZIATIVA UMANITARIA,
Ma sarò di parte, ma mia moglie all'UTMB ha battuto ragazze da paura!!!
Ho ancora l'andrenalina a MILLE!!!!!
BRAVA KATIA e ricorda...... sempre insieme nella corsa e nella vita!!!
sacco75

Messaggio da sacco75 »

Oggi ho avuto la gradita sorpresa di essere stato rimborsato dell'intera quota di iscrizione all'UTMB, all'epoca dell'iscrizione avevo infatti optato per acquistare anche l'assicurazione 12 euri per eventuale impossibilità di partecipare alla gara......detto fatto incidente-infortunio-certificato medico spedito all'organizzazzione e taaaccc soldini recuperati.

Domanda ma perchè tutti gli organizzatori di gare che richiedono un iscrizione piuttosto onerosa non mettono la possibilità di aggiungere 10-15 euri per questo tipo di assicurazioni anche in considerazione del fatto che ormai tra il momento in cui ci si iscrive e l'effettivo svolgimento della gara passano anche 6-8 mesi durante i quali può succedere di tutto???!!!

Che ne pensate??

Buone corse!!
emanuele

Messaggio da emanuele »

In effetti la tua situazione non è isolata, capita spesso l'infortunio, e poter essere rimborsati non è male visti i tempi che corrono.
Personalmente, però, nei regolamenti trovo spesso che se capitano imprevisti documentabili, c'è sempre la possibilità di posticipare all'anno successivo la presenza con eventuale costo di gestione di 5/10€ (mi è capitato con le maratone). Certo non hai il rimborso, ma comunque se la passione della corsa non svanisce, o hai un infortunio gravissimo che ti fa appendere le scarpe da running, una corsa che salta per imprevisto, rimane sempre nei desideri quindi nei ns programmi.
Ciao
emanuele
sacco75

Messaggio da sacco75 »

Emanuele il tuo discorso può essere valido per alcune corse ma prova a chiedere a quelli dll'UTMB, TOR e insomma quelle più blasonate di posticipare l'iscrizione all'anno dopo ti pigliano per fesso :D
emanuele

Messaggio da emanuele »

...immagino, visto che li si partecipa in base ai punteggi ... ma non puntando a tanto non ho approfondito.
Comunque, ripeto, il poter essere risarciti, inserendo una piccola assicurazione, è una valida proposta.
Rispondi