Nel seguente video, un test molto interessante: un lembo di tessuto delle giacche in qeustione è messo nel mezzo di un contenitore, costituito da due sezioni: nella parte superiore viene versata l'acqua che non passa nella sezione inferiore se il tessuto è impermeabile; alla parte inferiore è collegata una pompetta che immette aria che, se il tessuto è traspirante, passa nella parte superiore formando cos' bollicine.
Giacche Impermeabili e Traspiranti - Stoic Vaporshell
Re: Giacche Impermeabili e Traspiranti
Una conferma a quanto ho sempre sostenuto: che nel goretex si suda come vitelli.
Piuttosto: 'sto Stoic Vapor Shell da dove arriva? E dove si trova?
E poi: Gaggio, la devi smettere di farmi venire sempre nuove idee su dove buttare i miei soldi!!!!!
GG
E poi: Gaggio, la devi smettere di farmi venire sempre nuove idee su dove buttare i miei soldi!!!!!
GG
Re: Giacche Impermeabili e Traspiranti - Stoic Vaporshell
Pedro ha scritto:Una conferma a quanto ho sempre sostenuto: che nel goretex si suda come vitelli.
E poi: Gaggio, la devi smettere di farmi venire sempre nuove idee su dove buttare i miei soldi!!!!!![]()
GG
Comprata su http://www.backcountry.com, tra qualche giorno mi arriva, poi ti saprò dire di più, se son soldi "buttati" o no
STOIC VAPORSHELL

Rating Impermeabilità: 28,000 mm H2O
Rating Traspirazione: 46,000 g/m²
Peso: 399gr
Mountain Hardwear offre due prodotti con tecnologia DryQ:
MOUNTAIN HARDWEAR RUNOFF JACKET
peso 397gr
MOUNTAIN HARDWEAR EPIC JACKET

peso 369gr
si ne sono anch'io interessato la mia paclite TNF sta tirando le ultime , termosaldature in scucimento e abrasioni varie in disfacimento!!!
ps butta giu anche i prezzoni definitivi , un'occhiata al portafogli ci sta !!!
lo scorso anno ho preso una norrona 3 strati gore e a bocce ferme posso dire che quelle cifre non le vale...il colore però....si
ps butta giu anche i prezzoni definitivi , un'occhiata al portafogli ci sta !!!
lo scorso anno ho preso una norrona 3 strati gore e a bocce ferme posso dire che quelle cifre non le vale...il colore però....si
dimmi appena ti arriva che vengo a vederla... dei test fatti dalla casa produttrice come in questo caso bisogna fidarsi il giusto... però se la resa è anche solo la metà di quello che fa vedere il video è sicuramente da prendere....
Gaggio... ma questo video è il Santo Graal!! 
Tu non hai idea di quante parole si siano spese, verba atque scripta, sul forum di planetmountain riguardo alla questione "traspirabilità". Quando mi comprerò una hard-shell come si deve, saprò dove andare a parare!
Grazie mille, davvero un contributo prezioso. Se poi ci fai avere una delle tue super recensioni, ancora meglio
Tu non hai idea di quante parole si siano spese, verba atque scripta, sul forum di planetmountain riguardo alla questione "traspirabilità". Quando mi comprerò una hard-shell come si deve, saprò dove andare a parare!
Grazie mille, davvero un contributo prezioso. Se poi ci fai avere una delle tue super recensioni, ancora meglio
Gaggio Santo Subito
Hai risposto nel miglior modo possibile a tutti i nostri dubbi....ora spenderemo meglio i nostri dineros
Hai risposto nel miglior modo possibile a tutti i nostri dubbi....ora spenderemo meglio i nostri dineros
-
muntagnin
Gaggio santo no, è vivo e deve campare ancora cent'anni!
Anch'io aspetto la recensione, come dice giustamente Bussino, di un test fatto dal produttore proprio non fido, di una recensione del Gaggio si!
Alberto
Anch'io aspetto la recensione, come dice giustamente Bussino, di un test fatto dal produttore proprio non fido, di una recensione del Gaggio si!
Alberto
- claudio cunegatti
Entro anch'io in questo argomento, io che prendo gli abiti dall'armadio al buio perchè non cambierebbe nulla se accendessi la luce e che indosso indifferentemente abiti una taglia in più o in meno....Gaggio ha scritto:Nel seguente video, un test molto interessante: un lembo di tessuto delle giacche in qeustione è messo nel mezzo di un contenitore, costituito da due sezioni: nella parte superiore viene versata l'acqua che non passa nella sezione inferiore se il tessuto è impermeabile; alla parte inferiore è collegata una pompetta che immette aria che, se il tessuto è traspirante, passa nella parte superiore formando cos' bollicine.
due considerazioni:
1) quel bicchiere li dove sopra sta il liquido e sotto la pompetta.... potrebbe venir buono per gasare la birra che si è sgasata????
2) più serio... sempre quel bicchere l'avevo già visto di persona in qualche fiera o negozio, non ricordo ma era sicuramente la stessa cosa fatta da Goretex. Ho cercato per curiosità in rete e ho trovatro questo (andate dal min 2.55 in avanti):
Sembrerebbe dimostrare cose diverse....
Sig, Gore... mi contatti pure in PM per il mio IBAN....
Io questa dimostrazione l'ho vista in diretta allo stand Gore a Spezia e le bollicine salivano ne sono sicuro 
Cmq attendo la prova su strada, anzi su sentiero, del Gaggio...
Iacopo
Cmq attendo la prova su strada, anzi su sentiero, del Gaggio...
Iacopo