Stasera niente corsa Matteo, puoi andare tranquilloemme ha scritto:ultimamente cercare un po' di solitudine sui colli è diventato impossibile :d
stasera sulle 19 parto da Villa.
CORSETTE EUGANEE ET PATAVINE
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: CORSETTE EUGANEE ET PATAVINE
ieri non potevo,emme ha scritto:ultimamente cercare un po' di solitudine sui colli è diventato impossibile :d
stasera sulle 19 parto da Villa.
ma stasera si va! stesso posto, stessa ora.
Ciao a tutti. Su internet ho trovato percorsi sui Colli Euganei. Una domanda: dalla piazza di Torreglia c'è o ci sono sentieri segnati che salgono verso il Roccolo? Qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie mille
Da torreglia al roccolo ci arrivi solo attraverso il m.Rua.. Ti consiglierei Carromatto, chiesa s.Sabino, via Scala e da li salita al Rua e quindi Roccolo. Altrimenti dalla strada asfaltata che sale al Rua al capitello di s.Carlo prendi a destra e ti porti sulla strada che sale al Roccolo.. Io abito a Torreglia da 39 anni, se vuoi mi presto come guida.. Ciao Michele
grazie mille per le info Michele.
Sicuramente correre sui colli con chi li conosce sarebbe l'ideale per non perdersi e per percorrere i km che si desiderano fare.
Da qui al 30 sicuramente andrò a sgambettare ma deciderò di giorno in giorno in base al lavoro...al massimo scrivo qui sul forum.
Una domanda: il percorso che descrivi da dove parte?...ovvero Carromatto è una via?..e dove si trova? Tutto il resto (chiesa s.sabino, via scala) è ben chiaro sul percorso? Da via Scala al Rua è la strada asfaltata?
e il percorso dei guadi lo conosci? bello?
curiosità: sono il Roccolo ed il Monte della Madonna le cime più alte dei ns Colli o altre?
grazie ancora per la disponibilità
emanuele
Sicuramente correre sui colli con chi li conosce sarebbe l'ideale per non perdersi e per percorrere i km che si desiderano fare.
Da qui al 30 sicuramente andrò a sgambettare ma deciderò di giorno in giorno in base al lavoro...al massimo scrivo qui sul forum.
Una domanda: il percorso che descrivi da dove parte?...ovvero Carromatto è una via?..e dove si trova? Tutto il resto (chiesa s.sabino, via scala) è ben chiaro sul percorso? Da via Scala al Rua è la strada asfaltata?
e il percorso dei guadi lo conosci? bello?
curiosità: sono il Roccolo ed il Monte della Madonna le cime più alte dei ns Colli o altre?
grazie ancora per la disponibilità
emanuele
mezza ha scritto:Da torreglia al roccolo ci arrivi solo attraverso il m.Rua.. Ti consiglierei Carromatto, chiesa s.Sabino, via Scala e da li salita al Rua e quindi Roccolo. Altrimenti dalla strada asfaltata che sale al Rua al capitello di s.Carlo prendi a destra e ti porti sulla strada che sale al Roccolo.. Io abito a Torreglia da 39 anni, se vuoi mi presto come guida.. Ciao Michele
Ciao, il carromatto è la via che sale di fianco alla trattoria Ballotta.. L'asfalto lo trovi da s.Sabino fino all'imbocco di v.Scala, da questa ci sono almeno 2-3 sentieri che salgono alla croce del Rua..
Il sentiero dei guadi mi pare sia quello sopra Valsanzibio, mi stà antipatico!! mi ci sono demolito una caviglia!!
Il mio consiglio per conoscere i sentieri comunque è quello di perdersi.. Ancora adesso io mi inoltro per tracce che spesso risultano infruttuose, ma che qualche volta mi fanno scoprire angoli e passaggi da aggiungere ai miei soliti giretti.. In fin dei conti il trail è bello perchè è anche avventura..
Ciao e buoni colli
Il sentiero dei guadi mi pare sia quello sopra Valsanzibio, mi stà antipatico!! mi ci sono demolito una caviglia!!
Il mio consiglio per conoscere i sentieri comunque è quello di perdersi.. Ancora adesso io mi inoltro per tracce che spesso risultano infruttuose, ma che qualche volta mi fanno scoprire angoli e passaggi da aggiungere ai miei soliti giretti.. In fin dei conti il trail è bello perchè è anche avventura..
Ciao e buoni colli
...giusta filosofia Michele è che, anche se non abito lontanissimo (sono di Saonara), a perdersi c'è sempre il rischio di tornare a casa tardi ... e sai com'è, moglie e figlie ... ma qualche sperduta scollinata ci sta.
Ciao Emanuele,
il giro dei 7 guadi è a volte poco praticabile durante il weekend per l'alta presenza di biker – non che disturbino (quelle sono le moto), è che a volte son proprio tanti e alcune parti sono strettine! Però è un bel giro, tutta natura, qui sotto qualche dettaglio in più:
http://www.euganeo.org/2009/08/sette-guadi/
Venerdì 21 pare che il percorso sia fra quelli del test bike del Bici Expo, quindi occhio!
rusty
il giro dei 7 guadi è a volte poco praticabile durante il weekend per l'alta presenza di biker – non che disturbino (quelle sono le moto), è che a volte son proprio tanti e alcune parti sono strettine! Però è un bel giro, tutta natura, qui sotto qualche dettaglio in più:
http://www.euganeo.org/2009/08/sette-guadi/
Venerdì 21 pare che il percorso sia fra quelli del test bike del Bici Expo, quindi occhio!
rusty
grazie mille Rusty...mi state dando delle ottime informazioni. Grazie
Domenica c'è la FIASP a Montemerlo e siamo ai piedi dei colli euganei...
A memoria negli anni passati dovrei averla fatta ma non mi ricordo bene i dettagli...
Spero sia bella e soprattutto trail.....voi ne sapete qualcosa di più?
grazie...
A memoria negli anni passati dovrei averla fatta ma non mi ricordo bene i dettagli...
Spero sia bella e soprattutto trail.....voi ne sapete qualcosa di più?
grazie...