Non farmici pensare. Ieri sera due concorrenti stranieri si sono persi a un chilometro e mezzo dalla base vita. Hanno perso un'ora prima di riuscire a tornare sul sentiero giusto. Purtroppo per loro la scopa che accompagnava l'ultimo concorrente era già passata rimuovendo le balise: non poteva sapere che i due, che in teoria erano ben davanti, erano finiti alle sue spalle...devis ha scritto:Bisognerebbe attaccare le balise con una puntatrice sulla fronte di queste persone
Per fortuna nessuno si fa mai male ma se qualcuno svenisse fuori percorso?????
Magredi Mountain Trail (PN) 12.10.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Magredi Mountain Trail (PN) 12.10.2012
ma non doveva esserci un apri-pista che controllava il percorso ??
Mi sembra strano che le balise spariscano tra un atleta e l'altro.
non voglio essere polemico ma :
" errare humanum est, perseverare autem diabolicum "
Mi sembra strano che le balise spariscano tra un atleta e l'altro.
non voglio essere polemico ma :
" errare humanum est, perseverare autem diabolicum "
Grandissimo il nostro Presidente Mercuryus: Luciano Morandin, Finisher per la seconda volta alla MMT 100, quest'anno ottavo assoluto in 25h32m11s.
Grande Uomo e Grande Atleta...chapeau!
Grande Uomo e Grande Atleta...chapeau!
Di ritorno ora da Vivaro dopo aver visto l'ultimo concorrente tagliare il traguardo. Come sempre commovente!
Un pensiero speciale per Stefano Pizzol che, senza tante parole, arriva sempre in fondo: sei un grande Stefano!
Un pensiero speciale per Stefano Pizzol che, senza tante parole, arriva sempre in fondo: sei un grande Stefano!
-
stefano pizzol
leosorry ha scritto:Di ritorno ora da Vivaro dopo aver visto l'ultimo concorrente tagliare il traguardo. Come sempre commovente!
-
frontedelpiave
dai non ditemi che questo percorso era segnato male, semmai era a mio modesto parere bruttissimo !!!
le bandierine catarifragenti c'erano e purtoppo ci sono sempre quelli che le spostano !
l'organizzazione e gestione della gara è stata veramente ok.
Il fatto è che si tratta di una 100miles più stile america che stile alpino. Troppo asfalto o stradoni eterni e noiosi, troppo corsa e troppo poco single track.Se poi ci aggiungiamo all'inizio e alla fine chilometri di steppa arida di sassi, appunto il magredi, chi va a farla deve considerare che non è un Ultratrail.
Per quanto mi riguarda avevo l'obiettivo di arrivare a Tramonti, mi interessava la montagna (2 e 3 blocco) e non volevo farmi la steppa siberiana e così ho fatto.
le bandierine catarifragenti c'erano e purtoppo ci sono sempre quelli che le spostano !
l'organizzazione e gestione della gara è stata veramente ok.
Il fatto è che si tratta di una 100miles più stile america che stile alpino. Troppo asfalto o stradoni eterni e noiosi, troppo corsa e troppo poco single track.Se poi ci aggiungiamo all'inizio e alla fine chilometri di steppa arida di sassi, appunto il magredi, chi va a farla deve considerare che non è un Ultratrail.
Per quanto mi riguarda avevo l'obiettivo di arrivare a Tramonti, mi interessava la montagna (2 e 3 blocco) e non volevo farmi la steppa siberiana e così ho fatto.
- Mauronacci
Nonostante tutte le buone intenzioni mi sono fermato quasi subito quando non c'e' testa direi che manca tutto!! meglio staccare la spina subito prima di fare danni
Per quel poco che ho visto ottimo l'avvio tra i Magredi alla luce del tramonto inoltrato poi purtroppo l'eterna pista ciclabile in asfalto mi ha minato il cervello e neppure forzando la salitella prima del ristoro (giusto per vedere se scattava la molla)e' servito a qualcosa per cui adios amigos !!
Da riprovare sicuramente con una diversa motivazione
Resta una percentuale di asfalto (sulla carta 52 k totali) troppo elevata confermo l'atipicita' del percorso rispetto ai tradizionali appuntamenti Ultra Max dice che il prossimo anno il percorso verra' profondamente rivisto per eliminare il piu' possibile i tratti asfaltati e se fosse cosi' lieto di poter dare una mano.
Dispiace non avere potuto condividere il viaggio con Pizzolone Siro Roberto Stefano e Nicola miei "compagni di merende" e chiudere in bellezza la stagione 2012 come promesso ....Ma anche questo fa parte del mondo Trail e ci piace cosi' !!
ARRIVEDERCI AL MMT 2013
Per quel poco che ho visto ottimo l'avvio tra i Magredi alla luce del tramonto inoltrato poi purtroppo l'eterna pista ciclabile in asfalto mi ha minato il cervello e neppure forzando la salitella prima del ristoro (giusto per vedere se scattava la molla)e' servito a qualcosa per cui adios amigos !!
Da riprovare sicuramente con una diversa motivazione
Resta una percentuale di asfalto (sulla carta 52 k totali) troppo elevata confermo l'atipicita' del percorso rispetto ai tradizionali appuntamenti Ultra Max dice che il prossimo anno il percorso verra' profondamente rivisto per eliminare il piu' possibile i tratti asfaltati e se fosse cosi' lieto di poter dare una mano.
Dispiace non avere potuto condividere il viaggio con Pizzolone Siro Roberto Stefano e Nicola miei "compagni di merende" e chiudere in bellezza la stagione 2012 come promesso ....Ma anche questo fa parte del mondo Trail e ci piace cosi' !!
ARRIVEDERCI AL MMT 2013
Ci sono le gare che si amano e quelle in cui metterci "il mestiere". La sfida della Magredi è il suo carattere misto, e per farla bene dovresti essere versato in più discipline, cosa interessante e, innegabilmente, una bella sfida. Detto questo ribadisco che non sopporto l'asfalto, non ho mai corso una maratona su strada e neanche ci tengo particolarmente. La percentuale di asfalto alla Magredi, quindi, mi crea sempre un grande disagio e non posso che avvallare la ricerca di un percorso che riduca sensibilmente i tratti stradali. Buon lavoro per il prossimo anno, al limite cominciate a usare un buon martello pneumatico è sfasciate un po' di cemento che a questo mondo ce n'è troppo!Mauronacci ha scritto:Max dice che il prossimo anno il percorso verra' profondamente rivisto per eliminare il piu' possibile i tratti asfaltati
- Mauronacci
Murasaki ben detto bisognava metterci "il mestiere" !!!!
quello che per ora scarseggia nel mio bagaglio tecnico magari tempo permettendo migliorera'
La tua valutazione e' come sempre precisa e utilissima
Grazie e a presto
quello che per ora scarseggia nel mio bagaglio tecnico magari tempo permettendo migliorera'
La tua valutazione e' come sempre precisa e utilissima
Grazie e a presto
-
stefano pizzol