Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
fluido ha scritto:senza Per cui per mia esperienza posso affermare che sempre riferito alle mie capacità tecniche meglio con la neve!
La neve mi ha rallentato parecchio nei nevai incontrati in salita al Cameraccio, non nelle discese dove invece me le sono fatte più o meno "sciando" (parola grossa!). Il fatto che Kilian sia andato più lento degli anni scorsi, penso sia un problema più che altro suo, perchè altri ho visto che hanno migliorato la loro prestazione, per non parlare del record femminile, che è stato abbattuto anche di un bel pò! Comunque penso che tu abbia ragione sul discorso della regolarità: come in tutte le gare spremersi troppo all'inizio non paga mai!
il record femminile abbassato appartiene a una atleta diversa... detto questo ho visto che gotti , beccari per citare due italiani hanno impiegato 5 min in +. La brizio che ha tirato tutta la gara per recuperare/stare con le prime 1 min in + (2 anni fa ha fatto gara in solitaria amministrandosi) , la carolina 20 min in +. killian ha vinto col tempo di heras lo scorso anno. qualcosa di sicuro che ha rallentato i corridori c'è. Nel mio caso sono certo sono stati i due passaggi senza neve che aggiungo mi hanno anche appesantito un po' le gambe, un conto sciare un conto saltare.
Però mi riepto questo è una mia caratteristica, c'è chi sulla neve si trova in difficoltà e ci impiega d+.
@emmeti: il kima porta esperienza, sono certo saprai rifarti fra due anni, magari cercando di avere un po' di margine alla bocchetta roma, passare alle 3 ore lì è quasi certo esclusione all'allievi, è una dura legge del kima a cui è difficile sottrarsi.
Fatta!!!
Finito anch'io il mio primo kima.
Nonostante tanti anni sky "dolomitiche" e un paio di trail da 50km corsi quest'anno in preparazione, mi sono trovato impreparato a correre su quel tipo di fondo. Nessun problema nei tratti attrezzati che sono stati un simpatico diversivo, correre tra i massi di granito dovendo cercare i segnali del sentiero ha invece stravolto tutti i riferimenti crono che l'esperienza mi suggeriva (faticavo persino nell'alzare gli occhi per cercare le tracce). Dopo un paio di tentativi di allungo con relativa caduta e perdita di percorso ho cercato di attaccarmi a chi c'era nelle mie vicinanze sfruttandone la scia, per questo ringrazio Luigi, Luca, Stefano e il trenino di Cinzia + Marco + (Fluido?), che x un po' di km mi hanno aiutato a tirare avanti. Alla fine dopo l'ultimo passo ho preferito rallentare per non rischiare di distruggermi le ginocchia e non solo... Ai ristori no problem, (causa celiachia di cui soffro) avevo barrette x tutta la gara e ho preso solo acqua. Forse un pò misera la magliettina per chi come me era da anni che sognava il Kima e ora si ritrova solo l'ennesima maglietta di cotone (cmq da incorniciare). In ogni caso grande soddisfazione personale nell'aver concluso una gara che per 1000 motivi avevo nel mirino da tanto tempo.
Complimenti a tutti i finischer, ci vediamo alla prox ciaoooo
ma com'è che cinzia la riconoscono tutti ?
non so nic... io ho lasciato marco e cinzia sostanzialmente dopo l'allievi, anzi loro mi hanno lasciato
per cui non so se ero del trenino... ci ho provato, la classe in questi casi non è acqua, per me restare con loro voleva dire saltare. comunque bravissimo nic... il kima non si corre sugli altri, si corre per se stessi. una regola che vale sempre per il piacere della corsa, ma nel caso del kima per essere finisher
mmm....
se ricordo bene Cinzia, Marco + 1 mi hanno preso scendendo il Camerozzo e li ho persi scendendo dal Barbacan. Fluido non so a questo punto se abbiamo corso assieme, io ho chiuso in 9.25.
Cmq alla prox e rinnovo i complimenti a tutti i finisher
biglux ha scritto:Complimenti a tutti i finishers del Kima ed anche chi ci ha "solo" provato e non ha avuto fortuna! Una domanda sui cancelli: sapete dirmi di quanto li hanno allargati, perchè vedo gente classificata dopo anche 12 ore di gara. Grazie!
Hanno allargato solo quello dell'Allevi a 5:30 perchè già dal 2010 il percorso è di 10/15min più lungo. Chi non è stato fermato ai cancelli da sempre viene inserito in classifica (quest'anno anche con il crono) anche se arrivato dopo il tempo massimo.
Mi pare abbiano concesso a 3/4 persone di proseguire la gara nonostante fossero passate le 5:30 all'allevi.
Comunque le 5:30 dell'allevi è un tempo corretto, gli ultimi sono arrivati appena dopo le 19:00, non possono rischiare che qualcuno si trovi al buio nel tecnico bosco finale o peggio scendendo dal Barbacan, compreso chi fa assistenza ai passi che poi deve raggiungere il fondo valle.
Alberto
Posso essere un buon testimone di quanto hanno allargato il cancello dell'Allievi perchè sono stato l'ultimo ad entrare con il tempo di 5h 36'. Eravamo in tre ugualmente distanziati, il primo probabilmente dentro le 5h 30', dopo circa 3' il secondo ed infine a 6' Io, dopo di me un po' di vuoto. Allora, gentilmente, hanno fatto passare tutti e tre poi hanno chiuso. Avevano portato a 3h 30' anche il cancello di Bocchetta Roma ma lassù se non ci sei sotto le 3h, secondo me diventa complicato arrivare in tempo all'Allievi. Per quanto riguarda l'accoglienza all'arrivo non ho avuto probblemi a mangiare qualcosa subito dopo aver tagliato il traguardo e poi una cena calda dopo, anzi , visto che stavano sbaraccando tutto mi hanno anche regalato un bicchiere di birra, che non guasta mai.