Guanti ultra

Scarpe, abbigliamento, accessori
RundiGian

Guanti ultra

Messaggio da RundiGian »

Voi che guanti usate sulle Ultra ? ...termici? ....goretex?
grazie per i consigli.. :P
antani

Re: Guanti ultra

Messaggio da antani »

L'uso dei guanti è molto soggettivo, c'è chi soffre molto il freddo alle mani e chi no. In generale, a meno che non nevichi o non ci sia un forte vento con temperature sotto lo zero, non dovrebbe esserci il problema dei congelamenti, il che è già una buona notizia. Personalmente ho usato sia guanti di seta leggerissimi (non riparano molto, ma se le condizioni meteo e le previsioni sono buone non è il caso di appesantirsi), sia guanti un po' più caldi (Mizuno breath Thermo). All'UTMB 2011, dove erano obbligatori i guanti impermeabili, ho usato dei normali guanti da running di Decathlon e delle moffole sopraguanti della Raidlight molto leggere (ho usato la stessa combinazione una volta per sciare anche quest'inverno e mi son trovato bene, ma non era una giornata fredda.)
Forse l'ideale, soprattutto se si usano i bastoncini, potrebbero essere i guanti da fondo, ce ne sono di diverso peso, più o meno caldi, spesso con membrana windstopper o similari.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Abbiamo testato ultimamente la rivoluzione dei guanti!!! Quelli in NEOPRENE da sub/canoa! Sono fotonici, se puoi starci ore in mare d'inverno puoi usarli mentre corri a -10 senza problemi.. evengono pochi eurini da Dec.... Fanno caldo caldo!

http://www.decathlon.it/C-460900-accessori-neoprene

...Stasera si fà un "giro"per vedere se si trova qualcosa di interessante,dato che anche io ho problemi di... freddo alle mani :!: :roll:
Roby

Messaggio da Roby »

Emmeilio guarda che li conosciamo i tuoi giri, con la scusa dei guanti poi ti fermi a ciullarti un birrino :lol: e neanche chiami gli amici.
marco

Messaggio da marco »

Roby, il birrino sarebbe il minimo, a patto che lo beva dopo l'acquisto dei guanti.
Il problema è che magari lo beve prima e poi oltre i guanti si compra i calzari e anche il cappuccio in neoprene :lol: :lol:

Ti voglio bene Emilio :D
m.
Roby

Messaggio da Roby »

Emmeilio è nostro amico :mrgreen:
marco64

Messaggio da marco64 »

TDS 2012: guanti da running normali sotto e sopra guanti da cucina...ma comprati a Chamonix a 2,80 euro. :lol:
Risultato: finito la TDS con mani calde e asciutte.
biglux

Messaggio da biglux »

Problema di mani fredde sempre, che si ghiacciano coi primi freddi. Ai "Sentieri di S. Cristina" 2012 con -15'C ho testato guanti in lattice sulla pelle e sopra guanti normali da running (non GoreTex o Windstopper). Risultato: mani BOLLENTI ma SUDATISSIME (non c'è ricambio di aria!). Scopo raggiunto (non un filo di freddo), ma se la gara fosse durata di più le mani si sarebbero realmente COTTE.
Domanda a emilio Marco: col neoprene avrei lo stesso problema o un po' traspirano e le mani non cuociono?
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

biglux ha scritto:Problema di mani fredde sempre, che si ghiacciano coi primi freddi. Ai "Sentieri di S. Cristina" 2012 con -15'C ho testato guanti in lattice sulla pelle e sopra guanti normali da running (non GoreTex o Windstopper). Risultato: mani BOLLENTI ma SUDATISSIME (non c'è ricambio di aria!). Scopo raggiunto (non un filo di freddo), ma se la gara fosse durata di più le mani si sarebbero realmente COTTE.
Domanda a emilio Marco: col neoprene avrei lo stesso problema o un po' traspirano e le mani non cuociono?
Non traspirano ovviamente. Io in passato li ho tenuti più di mezza giornata per fare cascate di ghiaccio e non ha rappresentato un problema.
Per me ovviamente era la mia 'situazione estrema' dove soffrivo freddo alle mani, in tutte le altre situazioni ho sempre preferito guanti 'tradizionali' da sci di fondo o skialp perchè lasciano più libertà alle dita e non ti danno quella sensazione di costrizione che da' un guanto aderente.
Alberto
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

marco ha scritto:Roby, il birrino sarebbe il minimo, a patto che lo beva dopo l'acquisto dei guanti.
Il problema è che magari lo beve prima e poi oltre i guanti si compra i calzari e anche il cappuccio in neoprene :lol: :lol:

Ti voglio bene Emilio :D
m.
Immagine
Rispondi