ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Pedro

Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012

Messaggio da Pedro »

augusto losio ha scritto:
bello l'ultimo ristoro, assolutamente inutile ma a cui mi son fermato perdendo posizioni quando ho individuato una bottiglia di muller thurgau da cui ho sunto (part. pass. da "suggere") le utime 2 dita di nettare.
Io ci avevo riempito un bel bicchiere :D

GG
emme

Messaggio da emme »

simone brogioni ha scritto:Comunicato stampa

A Pogno Vincono Lisa Borzani e Daniele Fornoni

...Tra le donne la trentatreenne Lisa Borzani ha vinto piuttosto nettamente in 8h05'10", infatti la seconda, la forte Cecilia Mora (Valetudo Sky Running), è giunta a Pogno dopo oltre 11 minuti (8h16'24"). Terza una delle grandi favorite, Patrizia Pensa (Polisportiva Besanese), che ha chiuso in 8h23'23".
...
Complimenti alla nostra compaesana Lisa, euganea d'adozione. ultramaratoneta testarda e mula che corre col sorriso. quest'anno sta andando davvero forte vincendo diverse gare (campionessa italiana trail medio!) e piazzandosi bene nelle altre (2a a Cortina).

vediamo cosa combina al Casto ;)
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Gran bella gara, niente da dire.
Il percorso è molto molto bello e suggestivo, una dosata alternanza di single track e strada bianca, molto veloce e facile nella prima parte, nervoso e senz' altro più tecnico nella seconda (forse complice anche la stanchezza), dimostrando come anche salite tutto sommato contenute quanto a quota massima possono lasciare il segno nei garretti, e così è stato.
Organizzazione perfetta (solo un piccolo neo, ristoro totalmente sfornito dopo il Novasso, ma una fonte subito dopo mi ha salvato dall' azzardo-potevo aspettare qualche minuto e sarebbero giunti i rifornimenti di acqua al ristoro), ristori ben dislocati, ben forniti, numeroso personale volontario e tracciatura maniacale.
Ultimi 15 km forse un po' troppo arzigogolati, ma anche qui la stanchezza, giustificatissima, potrebbe aver influito non poco sulle sensazioni in merito.
Per il resto tutto perfetto, gara che merita di ritagliarsi un suo spazio anche per gli anni a venire!
Bravi!
matteodave

Messaggio da matteodave »

Complimenti a tutti x lago d'orta..una grande scoperta x me.il percorso duro ma corribile,ha fatto selezione i primi 20km dove,se correvi un po'troppo e forte rischiavi di rimanere imballato x tutta la gara...ottima la birra e la torta!complimenti
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

orca eva, manco in classifica!
pettorale 216, tralaltro all'arrivo avevo verificato e risultavo arrivato, 9h55m circa.
ma te pensa...
matteodave

pedro,hai ragione ultimo ristoro inutile...ma se vedevo che si fermavano tutti!!!!il nettare ha fermato molti atleti!
fluido

Messaggio da fluido »

prima volta per me sul lago d'orta.
La curiosità di vedere posti nuovi, l'organizzazione in mano a yulia e renzo , una corsa che qualcuno sosteneva facile :shock: ha fatto si che fossi al via della lunga.
Organizzazione perfetta, solo Nico poteva perdersi :lol: va troppo veloce.
Ristori ben distribuiti , personale ovunque, logistica nulla da dire
Tornando al percorso: sino al Novesso veramente molto ma molto duro e molto bello. Salite e discese impegnative si sono susseguite con frequenza "cardiaca" . Successivamente complice anche la stanchezza , un po' "noioso" anche se i sentieri sono sempre molto belli. Fantastici a un ristoro attorno al 43° km i giudici "tranquillo mancheranno una 20 di km, quasi tutti in discesa" ... meno male non li ho ascoltati e sono ripartito col giusto ritmo. 200mt dopo già riprendevo a salire :D

Per me una gara oltre ogni più rosea aspettativa, non nel risultato di classifica , ma nel tempo di percorrenza. Ritrovare "velocità" dopo una annata di ultra distanze con ritmi molto bassi , è stata una grandissima e piacevole sorpresa. Di solito sono iper critico o sminuisco quello che faccio, ma stavolta lo voglio proprio dire

SONO CONTENTO DI ME :mrgreen:

complimenti a tutti i finisher

un piacere ritrovare deeago, piedelibero, la roby, il roby, l'altra roby, il gruppo trb, augusto e tanti altri ancora.... mi fermo perchè la lista sarebbe veramente lunga
Conosciuto muntagnin ... osti che passo in salita!

Grandissima Cinzia: ha corso da infortunata, perchè in realtà non capisce una mazza :lol: e nonostante tutto è arrivata seconda alla corta, lei che è montagnina , in un percorso + adatto a velocisti passisti.
E brava anche la mari, che da quest'anno corre e si allena con gli amici di podismo brianza, e oltre a difendersi molto bene nei terzi tempi, si difende molto bene anche sui percorsi trail. 2 amiche a podio , dura allenarsi con loro :evil:
matteodave

augusto,
mi sa che hanno avuto problemi,anche il mio amico piero non e' stato inserito in classifica..ha mandato mail,giusto x avere i 2punti
Enzorunning

Messaggio da Enzorunning »

Subito e doveroso il ringraziamento a Simone Brogioni per aver iniziato questa pagina del forum.... GRAZIE!!

Ora che tutto è finito ho il rammarico di non aver potuto salutare tutti uno ad uno e congratularmi per averlo finito questo Trail, in effetti mi spiace un pochino per chi è partito nella prima parte troppo veloce non aspettandosi poi dei tratti abbastanza duri, l'amico Max Valsesia aveva provato il percorso e avvisato tramite un post che la seconda parte nascondeva delle sorprese.

Mi spiace tanto per il problema del ristoro al 32° dopo il monte Novesso dove era terminata l'acqua fino al giorno prima si poteva prendere in un vicino alpeggio dove anche se ormai chiuso avevano lasciato l'acqua aperta, ma il giorno della corsa era chiusa.... comunque chi ha bevuto l'acqua della sorgente 1km più avanti stia tranquillo perchè è una buona acqua..

sono stato sempre sul percorso e poi ad aspettare la scopa che accompagnava un personaggio fantastico che solo per poco non è riuscito a passare l'ultimo cancello a Nonio, non mi sono goduto gli arrivi ma spero di rivedervi tutti nei Trail a venire in modo da ringraziarvi uno ad uno..... GRAZIE A TUTTI!!!! :P
Enzorunning

Messaggio da Enzorunning »

augusto losio ha scritto:orca eva, manco in classifica!
pettorale 216, tralaltro all'arrivo avevo verificato e risultavo arrivato, 9h55m circa.
ma te pensa...
Dovresti scrivere attraverso questo link http://www.sdam.it/events/results-report.do?id=26620alla SDAM per segnalare il problema.
Hanno detto che non ci sono problemi a sistemare tutto.

Scusaci per il disguido.
Rispondi