SCARPE DA STRADA

Scarpe, abbigliamento, accessori
rusty

Re: SCARPE DA STRADA

Messaggio da rusty »

Dario ha scritto:Ehm, voi delle Brooks Green Silence!!
Potreste per favore dirmi come calzano? Il dubbio nasce dal fatto che la Brooks equivale US 8 1/2 e UK 7 1/2 al 42 e non al 41 come tante altre marche...

Grazie in anticipo
Io devo prenderle mezzo numero in più rispetto al solito 45. E ti dirò che a primavera mi sa che ci vorrà il 46, perché il piede sinistro si è finalmente deciso a seguire il destro nell'allargare un po' le dita... Paranoie minimaliste a parte, anche da altri ho sentito che almeno un mezzo numero in più è da considerare, con quel modello.

Una prova vale comunque la pena di farla, se pensi di acquistarle, perché sono diverse dalle altre Brooks e gli 8mm di differenziale fra avampiede e tallone sembrano meno.

rusty
marco

Messaggio da marco »

GP GUINDANI ha scritto:ma son solo io che quando ho bisogno di scarpe vado, vedo quello che c'è in offerta e compro? son proprio bisonte alpino nell' animo io....
e soprattutto, budget predefinito! come al casinò....
No tranquillo, anch'io sono "inciampato" in una offerta on line delle brooks, che comunque erano scarpe che cercavo da tempo, almeno fino a che non fossero rientrate nel paniere famigliare ;)
Questo anche per dire che io uso lo stesso numero di altre scarpe finora provate (salomon, asics, Hoka.....)
Secondo me però le Brooks si adattano maggiormente alla forma del piede, con il tessuto di cui sono fatte, anche se io ho un piede maaaaagro nonstante sia il 46 :shock: .
m.
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

rusty ha scritto:
Io devo prenderle mezzo numero in più rispetto al solito 45. E ti dirò che a primavera mi sa che ci vorrà il 46, perché il piede sinistro si è finalmente deciso a seguire il destro nell'allargare un po' le dita... Paranoie minimaliste a parte, anche da altri ho sentito che almeno un mezzo numero in più è da considerare, con quel modello.

Una prova vale comunque la pena di farla, se pensi di acquistarle, perché sono diverse dalle altre Brooks e gli 8mm di differenziale fra avampiede e tallone sembrano meno.

rusty
Idem, vale solo per le Green Silence, mezzo numero in più.

Per GP, comprate anche io on-line, 40 eurini spesi benissimo. Prezzo, discriminante essenziale nei miei acquisti. E non vado mai al casinò... :lol:
Dario

Messaggio da Dario »

Grazieeee
GP, io non vado nemmeno, nel senso che compro solo se trovo una :D grande offerta e online

http://www.chainreactioncycles.com/Mode ... elID=76500
antani

Messaggio da antani »

Io su strada uso da un paio di anni le Brooks Defyance. Non sono molto considerate, ma hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Certo, non hanno la reattività della prima versione delle Ghost (favolose, non so perché poi le abbiano appesantite, erano delle A3 con la reattività delle A2), ma son pur sempre delle A3 con ammortizzazione Brooks (quindi -a mio parere- il meglio) e appena sopra i 300 grammi.
deeago

Messaggio da deeago »

Quanti Brooksisti!
'sta storia delle Green Silence mi acchiappa!

Di recente mi è capitato di provare le Pure Cadence (da asfalto) su sentierino e mulattiera ASCIUTTO: si sentiva che la suola non era adatta, ma essendo flassibile e leggera avevo sempre ben presente cosa faceva il piede e mi trovavo bene.
biglux

Messaggio da biglux »

deeago ha scritto:Quanti Brooksisti!

Di recente mi è capitato di provare le Pure Cadence (da asfalto) su sentierino e mulattiera ASCIUTTO: si sentiva che la suola non era adatta, ma essendo flassibile e leggera avevo sempre ben presente cosa faceva il piede e mi trovavo bene.
A furia di parlarne anche a me iniziano a incuriosire 'ste Green Silence, se non fosse per l'estetica...non riesco proprio a guardarle (l'edizione limitata con la Union Jack poi...)!!! :lol:
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

Io per le sedute di allenamento su steada uno le brooks launch, leggere e reattive ma comunque abbastanza protettive.
Non mi sono trovato benissimo con le cascadia ma credo che la calzata brooks per le scarpe da strada sia eccezionale!
marco

Messaggio da marco »

biglux ha scritto:
deeago ha scritto:Quanti Brooksisti!
se non fosse per l'estetica...non riesco proprio a guardarle
Mia figlia le chiama le scarpe dei pagliacci piccoli! Quelle per i grandi pagliacci sono le Hoka, secondo lei!! :lol:
m.
Renzo

Messaggio da Renzo »

Sono un paio d'anni che uso le Nike Vomero o Pegasus su strada e Pegasus trail in montagna, rigorosamente acquistate on line della serie precedente, prima di arrivare a nike sono passato per mizuno, asics e brooks e le migliori secondo me sono quelle che uso ora in quanto le trovo le meglio ammortizzate. Alla CCC 2011 un italiano che è giunto con me al traguardo dopo aver notato le mie scarpe si è messo a sorridere vedendo le mie scarpe e alla richiesta del motivo di ilarità mi disse che erano scarpe per fighetti! Aldilà della fama e dei colori delle scarpe io le trovo tecnicamente valide.
Rispondi