Oggi al Tenerife Blue Trail un altro morto, questa volta per arresto cardiaco, trattasi di un pompiere di 42 anni!!!
Cosa sta succedendo?? Qualcuno può spiegarmelo? Mi sembra di vivere un incubo!!!
http://es.scribd.com/doc/110616845/Bluetrail-09
Ancora un morto nel trail/Tenerife BlueTrail
Moderatore: leosorry
Re: Ancora un morto al Tenerife BlueTrail
Tra l'altro nel Mediatrail di 23 km...penso rientri sempre nella casistica delle fatalità, anche se forse con una visita medico-sportiva come si fanno in Italia (in Spagna è obbligatoria?) si sarebbe visto qualche segno/sintomo di cardiopatia. Comunque questa "concentrazione" di disgrazie è veramente allucinante! 
Re: Ancora un morto nel trail/Tenerife BlueTrail
Già, cosa sta succedendo?
Succede che prima facevano il Trail in 1000 in tutto il Mondo e se la percentuale fosse anche dell'0,01%, ne moriva d'infarto uno ogni 10 anni; ora il tral nel Mondo lo fanno in centinaia di migliaia e con la percentuale stessa, ci sono 2-3 malori mortali all'anno...
Però....cito il mio caso personale: mi è stato rilevato ( grazie all'esame del TSA) un problema che mi impedisce di continuare a gareggiare, almeno a livello agonistico, però il mio Medico mi ha detto che se non avessi fatto tutta l'attività sportiva che ho fatto, probabimente sarei morto 20 o 30 anni fa e se smettessi di fare attività, seppure moderata, non avrei futuro....
Grande dispiacere per chi muore gareggiando e condoglianze alle famiglie....
...ma pensiamo anche a quanti sono vivi e sani grazie allo Sport!
Succede che prima facevano il Trail in 1000 in tutto il Mondo e se la percentuale fosse anche dell'0,01%, ne moriva d'infarto uno ogni 10 anni; ora il tral nel Mondo lo fanno in centinaia di migliaia e con la percentuale stessa, ci sono 2-3 malori mortali all'anno...
Però....cito il mio caso personale: mi è stato rilevato ( grazie all'esame del TSA) un problema che mi impedisce di continuare a gareggiare, almeno a livello agonistico, però il mio Medico mi ha detto che se non avessi fatto tutta l'attività sportiva che ho fatto, probabimente sarei morto 20 o 30 anni fa e se smettessi di fare attività, seppure moderata, non avrei futuro....
Grande dispiacere per chi muore gareggiando e condoglianze alle famiglie....
...ma pensiamo anche a quanti sono vivi e sani grazie allo Sport!
Re: Ancora un morto nel trail/Tenerife BlueTrail
Che cosa succede?
Vediamo le statistiche..:
Una delle cause di morte è l'arresto cardiaco improvviso che in Italia, ogni anno, colpisce circa 50.000 persone ovvero 1 PERSONA OGNI 1000 abitanti
Quindi per statistica ogni 1000 trailer, potenzialmente ci puo' essere un deceduto !
Vediamo le statistiche..:
Una delle cause di morte è l'arresto cardiaco improvviso che in Italia, ogni anno, colpisce circa 50.000 persone ovvero 1 PERSONA OGNI 1000 abitanti
Quindi per statistica ogni 1000 trailer, potenzialmente ci puo' essere un deceduto !