infatti Alessandro e dIo ci abbiamo messo rispettivamente 13 e 18 Ore, capito ni avete, ma
torniamo alla gara, x me era la 1° 100, anche se ho fatto 2 12H, ma sono un'altra cosa,
il solo pensiero di essere là in mezzo al nulla e dover fare 100 km non mi intimoriva affatto anzi
non vedevo l'ora di partire, ero sereno e felice, correre x 11H con la frontale pensavo fosse
faticoso ed invece è andata alla Grande, la luna piena c'era ma non illuminava a dovere, altrimenti
sarebbe stato Fantastico, la prima parte con la salita sull'altopiano è stata bellissima, panorami
Fantastici, persino il Grand Canyon abbiamo visto poi piano piano ecco le tenebre scendere, la gara
ha inizio. Come sempre in gare così lunghe il mio obbiettivo è il CP, arrivato al 20° ora pensiamo
al prox e così via, ma all'arrivo, in compagnia di Alessandro sono stato sino al 60°, qui ho mangiato
mi sono cambiato e riposato x 35 minuti, Alessandro appena arrivato voleva a tutti i costi mollare,
non ne poteva + ma non avendo nessun problema fisico l'ho incitato a continuare, al massimo ti fermi all'80, ci siamo riuscito e siamo ripartiti, x un pò assieme ma poi l'ho lasciato perchè sentiva il bisogno di camminare, questo tratto è stato duro, il CP non arrivava mai, fortunatamente ho raggiunto Gianluca e così abbiamo fatto questo tratto assieme, ora rimanevano solo 20 km o forse meno, ma sicuramente
i + duri ed infatti così è stato, i primi km di dune non c'è male ma poi cambia, diventano + alte e si alza il vento, l'orientamento non è così semplice, vedi la lucina in lontananza e scegliere la direzione giusta
cercando di fare meno fatica possibile non è facile, con le scarpe piene di sabbia salire e scendere era
un piacere le ho svuotate 2 volte, ma poi gli ultimi 3 km non avevo + voglia di fermarmi ed ho tenuto duro, concludo questa bellissima avventura in 12H42 E 17 Ass. non posso che essere soddisfatto, non x la classifica ma x come sono arrivato, questo è importante x me.
Mi sarebbe piaciuto fare le dune di giorno anche se alle 12 c'erano minimo 35° ed era un caldo infernale,
ma questo è il bello di queste gare, Organizzazione perfetta, l'unica cosa che non ci è garbata a me e Alessandro ma non solo, a aprte gli orari dei voli è la sistemazione dopo gara, nelle tende da 6/8 posti,
i bagni tutto molto ..... pertanto abbiamo deciso di alloggiare nell'hotel tenDato, in una vera camera con bagno piscina ecc., sarebbe stato bello x tutti essere qui dopo una gara simile.
Concludo salutando tutti gli amici vecchi e nuovi rivisti con piacere, in particolare Tiziana, la compagna di Giorgio, che ad ogni ristoro mi incitava e all'arrivo mi consegna la medaglia, instancabile, a breve tutte le bellisime foto.
La cosa curiosa è che dopo essermi riposato il sabato, in piscina ed in camera, ho pensato che se ci fosse stata un'altra tappa la domenica mattina sarei ripartito volentieri, forse la sabbia mi è entrata anche nel cervello