Trofeo Ravasio (BS) 13/14.07.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Trofeo Ravasio (BS) 13/14.07.2013
Sto programmando la prossima stagione, da me da decicarsi quasi completamente ai VK. Mi attira però assai il Ravasio, ed allora sono alla ricerca di video, info, al di là di quelle trovate sul sito del Cai BS. Sapete indicarmi altri link? Sapete se i cancelli sono tirati per una persona come me che non corre in discesa, ma si dedica quasi integralmente a salita (alternando Vk e skialp)? Grazie delle info.
- GP GUINDANI
Re: Trofeo Ravasio
Purtroppo il problema del Ravasio, "figlio" della enorme passione (e sacrifici anche economici) di Gigi e Francesco, è che solo all' ultimo è possibile sapere se si può fare o meno...
Cancelli di per sè non sono tiratissimi, a patto di avere ben presente dove ci si trova ed essere avvezzi, almeno un minimo, alla ganda
Cancelli di per sè non sono tiratissimi, a patto di avere ben presente dove ci si trova ed essere avvezzi, almeno un minimo, alla ganda
Per questioni organizzative o di neve? E poi tu consigli, volendo farlo in coppia, di puntare alla formula in 1 giorno o in due, quando si è avvezzi ad andare in montagna ed agli elevati dislivelli, ma non agli ultratrail?GP GUINDANI ha scritto:solo all' ultimo è possibile sapere se si può fare o meno...
Grazie
-
vallese66
ciao Flavio, conoscendo un pò i tuoi gusti sono certo che il percorso ti piacerà. E' un'alta via molto panoramica, tecnica il giusto, alcuni tratti attrezzati, cancelli superabili con un buon allenamento. Insieme al Kima probabilmente la più bella gara d'alta montagna. Dato il rapporto km/dislivello è sicuramente adatta agli scalatori, le bocchette in discesa sono spesso innevate e quindi "scivolabili" il che ti può fare guadagnare un pò di tempo nelle discese che da quanto ho capito non puoi fare al massimo. Di contro nelle ore centrali della giornata la neve "sfonda" un pò, a me è capitalo e mi sono grattuggiato parecchio le gambe sui pietroni sottostanti. Augurati quindi un'annata nevosa 
Ho corso l'edizione 2011 in coppia con l'amico Alessio (Alevul qui nel forum) e la ricordo come una delle più belle esperienze di corsa in montagna. Se hai un socio con cui ti trovi bene suggerirei quindi la formula a coppie e in giornata.
Ho corso l'edizione 2011 in coppia con l'amico Alessio (Alevul qui nel forum) e la ricordo come una delle più belle esperienze di corsa in montagna. Se hai un socio con cui ti trovi bene suggerirei quindi la formula a coppie e in giornata.
- GP GUINDANI
io sono sempre invece per la coppie in due giorni: almeno per le mie possibilità farla in un giorno (ammesso di passare i cancelli) vorrebbe dire rimanere sempre concentrato, non potersi permettere di alzare la testa un attimo, men che meno una crisi....Nella due giorni invece i ritmi sono meno serrati eppoi l' atmosfera della sera al Prudenzini....solo chi ha provato può sapere
Grazie mille per le info a tutti
Pensando alla prossima stagione, dopo i commenti che ho letto su questo forum e dalle notizie del sito del CAI di Brescia, mi sa che sarà una delle gare più interessanti che ho in programma (opterei alla gara individuale), al di là di un paio di TA "autogestiti" che ho in mente (Giro del Confinale tra Val Zebrù, Valfurva e Val Cedec e Alta Via Camuna tra Ponte di Legno e Vezza d'Oglio). Speriamo che venga riproposto!
Dove trovo notizie?biglux ha scritto:Pensando alla prossima stagione, dopo i commenti che ho letto su questo forum e dalle notizie del sito del CAI di Brescia, mi sa che sarà una delle gare più interessanti che ho in programma (opterei alla gara individuale), al di là di un paio di TA "autogestiti" che ho in mente (Giro del Confinale tra Val Zebrù, Valfurva e Val Cedec e Alta Via Camuna tra Ponte di Legno e Vezza d'Oglio). Speriamo che venga riproposto!
http://www.cai.bs.it/vedit/pagina.asp?pagina=1444deeago ha scritto:Dove trovo notizie?biglux ha scritto:Pensando alla prossima stagione, dopo i commenti che ho letto su questo forum e dalle notizie del sito del CAI di Brescia, mi sa che sarà una delle gare più interessanti che ho in programma (opterei alla gara individuale), al di là di un paio di TA "autogestiti" che ho in mente (Giro del Confinale tra Val Zebrù, Valfurva e Val Cedec e Alta Via Camuna tra Ponte di Legno e Vezza d'Oglio). Speriamo che venga riproposto!
L'unica fonte che ho trovato in rete...