Fedetrail ha scritto:Vi sentite mai "trasparenti ?
Mi spiego: mi accade spesso che correndo in un marciapiede, incrocio persone che in coppia o anche in fila per tre occupano tutto lo spazio. Questi mi guardano mentre mi avvicino e NON SI MUOVONO NEANCHE DI UN MILLIMETRO
Di persone che si comportano così ne incontro parecchie.. Persone che non hanno il buon senso di lasciar spazio agli altri che arrivano dal senso opposto.. incapaci di un basilare senso di altruismo ... persone egoiste, immerse nel proprio ego, accecate solo da se stessi.
Non sei tu trasparente, ma sono loro ciechi, nonostante abbiano occhi capaci di gestire app in multitask...
Queste persone hanno una percezione distorta dalla realtà. Sono completamente alienate.
Senza educazione, senza senso civico. Siamo abituati a starci in mezzo, sembra normale, ma non lo è. Siamo già oltre Idocracy.
Giorni fa ho suonato ad uno che in macchina, ad un incrocio, non mi ha dato la precedenza bucando lo stop, andando dritto come se non ci fosse unincrocio... Lui si è fermato, è sceso di macchina ed ha avuto il coraggio di dirmi "Cosa suoni?" "Suono che devi stare attento, hai lo stop, non ti sei fermato e neanche hai rallentato, manco l'hai visto!" e lui "tu devi stare attendo, che se io passo ti devi fermare". Cosa controbattere ad un ventenne che così dicendo non faceva altro che confermare la propria deficenza mentale? Ho lasciato perdere. Poco dopo, mi sono fermato ad uno stop, e visto che c'ero ho anche aspettato per far passare degli studenti delle medie che stavano arrivando all'incrocio per attraversare la strada. Dietro, un vecchio, si è messo a suonare!!
Lavorando al pubblico, seppur dotato di una buona capacità di conversazione, e anche capace di cambiare registro a seconda del tipo di persona che ho davanti (perchè certe persone non sembrano stupide.. lo sono!!! e gli devi parlare per monosillabi...), sono sconcertato nel vedere che molti non comprendono le cose che dico, e le implicite risposte che anticipano le loro domande... Ai miei colleghi son solito dire che se invece che dal vivo, gliele spiegassi attraverso un monitor, o anche solo attraverso una cornice (tipo la foto sotto..) di sicuro capirebbero al volo...