Bene! Spero di non doverti fare solo il tifo ma di correre insieme! Oggi seduta dal fiasiatra che mi ha somministrato il mitico Laserix per parecchi minuti e ha concluso con il famigerato taping neuromuscolare multicolor (adesso sembro un atleta di quelli veri!). Da quello che mi ha detto sembra ottimista per il mio problema e mi aspetta per una nuova seduta la prossima settimana. Mi ha dato anche un pò di esercizi da fare con Theraband e cavigliera da 1 kg per rinforzare la muscolatura del ginocchio. Sperém!deeago ha scritto:Ci vediamo a FIrenze allora!biglux ha scritto: Per Diego: anche io il 25 avrei la maratona di Firenze (pagata iscrizione, albergo, treno e concordato anche con altri amici, per cui non mi posso tirare indietro...). Se non ho dolore (devo essere molto onesto con me stesso però) la farei senza le precedenti ambizioni cronometriche di miglioramento. Se invece sarò ancora nel "tunnel", dovrò fare buon viso a cattivo gioco e girarmi Firenze alla turista cercando di guardare il meno possibile la gente che corre! Buone corse (trail o asfalto in questo momento mi andrebbe bene anche il tapis...)!
benderella ileotibiale
Moderatore: leosorry
Re: benderella ileotibiale
Ma per portare il THERABAND.... (?)
......... serve il porto d'armi???

......... serve il porto d'armi???
No, le armi andrebbero utilizzate contro chi ha inventato questo pallosissimo strumento di torturadeeago ha scritto:Ma per portare il THERABAND.... (?)
......... serve il porto d'armi???![]()
![]()
Dopo 18 gg. di stop completo dalla corsa (mi sto quasi abituando e questo mi preoccupa...) posso dire che le note positive sono: meno nervosismo di prima (non ho più il "compitino" quasi quotidiano da assolvere!), mi sto interessando a qualcosa d'altro che non sia lavoro-famiglia-corsa, la ginnastica quotidiana (circa 1 ora!) a corpo libero e con vari strumenti di tortura (swissball-Theraband-pesi) mi fa sentire più tonico e meno "rachitico". Quella negativa è che, nonostante gli esercizi suggeriti dal fisiatra e le sedute di laser, il doloretto c'è sempre anche a riposo quando fletto la gamba, per cui non "oso" riprendere neanche 1 km di corsa... Navigando in rete mi sono imbattuto nel blog di Andy Symonds che mi ha "pietrificato": 9 mesi di stop per la bendelletta maledetta!
Sperèm...
Sicuramente è ovvio e lo starai già facendo, ma ti ricordo il potere antinfiammatorio del ghiaccio. Io ho applicato 2-3 volte al giorno per due settimane e riscontravo grandi benefici già dopo pochi giorni. Usavo una di quelle sacchette di plastica che puoi congelare o scaldare alla bisogna. Lo trovi al Super o in farmacia ed è più comodo del ghiaccio vero.biglux ha scritto:Dopo 18 gg. di stop completo dalla corsa (mi sto quasi abituando e questo mi preoccupa...) posso dire che le note positive sono: meno nervosismo di prima (non ho più il "compitino" quasi quotidiano da assolvere!), mi sto interessando a qualcosa d'altro che non sia lavoro-famiglia-corsa, la ginnastica quotidiana (circa 1 ora!) a corpo libero e con vari strumenti di tortura (swissball-Theraband-pesi) mi fa sentire più tonico e meno "rachitico". Quella negativa è che, nonostante gli esercizi suggeriti dal fisiatra e le sedute di laser, il doloretto c'è sempre anche a riposo quando fletto la gamba, per cui non "oso" riprendere neanche 1 km di corsa... Navigando in rete mi sono imbattuto nel blog di Andy Symonds che mi ha "pietrificato": 9 mesi di stop per la bendelletta maledetta!Sperèm...

Grazie! Avevo iniziato i primi giorni poi causa pigrizia non ho più fatto niente. Comodi i sacchetti che mi hai indicato: me lo compro oggi stesso e riprendodeeago ha scritto:Sicuramente è ovvio e lo starai già facendo, ma ti ricordo il potere antinfiammatorio del ghiaccio. Io ho applicato 2-3 volte al giorno per due settimane e riscontravo grandi benefici già dopo pochi giorni. Usavo una di quelle sacchette di plastica che puoi congelare o scaldare alla bisogna. Lo trovi al Super o in farmacia ed è più comodo del ghiaccio vero.
Per quanto riguarda la sindrome della bandelletta ileotibiale, sui forum francesi dicono meraviglie della ginocchiera Zamst RK-1, sviluppata proprio per risolvere questo problema, sia come prevenzione che come cura. Se mastichi un po' di francese qui puoi vedere un po' di commenti ZAMST RK1
Costa parecchio (60 euro), ma se davvero serve a risolvere quello che è uno dei problemi più ricorrenti dei runner, la comprerei!

Costa parecchio (60 euro), ma se davvero serve a risolvere quello che è uno dei problemi più ricorrenti dei runner, la comprerei!

attenzione che non è tutto oro quello che luccica.biglux ha scritto:Grazie! Avevo iniziato i primi giorni poi causa pigrizia non ho più fatto niente. Comodi i sacchetti che mi hai indicato: me lo compro oggi stesso e riprendodeeago ha scritto:Sicuramente è ovvio e lo starai già facendo, ma ti ricordo il potere antinfiammatorio del ghiaccio. Io ho applicato 2-3 volte al giorno per due settimane e riscontravo grandi benefici già dopo pochi giorni. Usavo una di quelle sacchette di plastica che puoi congelare o scaldare alla bisogna. Lo trovi al Super o in farmacia ed è più comodo del ghiaccio vero.
...!
il ghiaccio va bene per un trauma, o per anestetizzare il dolore, ma non cura.
nel caso di tendiniti rischiate di fare peggio perché "occulta" una patologia che comunque rimane.
cercate in rete qualche riscontro medico su quello che vi ho detto dovrebbe esserci.
(http://www.albanesi.it/Corsa/ghiaccio.htm)
Grazie Leo per la dritta, ma l'idea di andare in giro con quel coso...cazzarola...spero mi passi prima di dover trasformarmi in Robocop!leosorry ha scritto:Per quanto riguarda la sindrome della bandelletta ileotibiale, sui forum francesi dicono meraviglie della ginocchiera Zamst RK-1, sviluppata proprio per risolvere questo problema, sia come prevenzione che come cura. Se mastichi un po' di francese qui puoi vedere un po' di commenti ZAMST RK1
Dici poco? Meglio che impasticcarsi...emme ha scritto:il ghiaccio va bene...per anestetizzare il dolore...