Nascono come i funghi queste gare, peccato che siano molto spesso troppo
ravvicinate, infatti la settimana dopo c'è la LUT, un vero peccato perchè non
è niente male, anzi un KMtraggio diciamo normale, x molti, questo il Link
http://www.dolomitiextremetrail.com/
DOLOMITI EXTREME TRAIL (BL) 08.06.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- MiticoJane
- Contatta:
Re: DOLOMITI EXTREME TRAIL - FORNO DI ZOLDO - 22 GIUGNO 2013
Sembra bellissima! Come per la "80 km du Mont Blanc": perché sempre 'ste partenze prima dell'alba (tra l'altro per fare 53 km c'è tutto il tempo di arrivare prima dell'imbrunire)? Fateci dormire
!!!
Grande Mitico, sei più abile di un cane da tartufo....ne stani una dopo l'altra di gare nuove!!!
Sembra meravigliosa vedendo il sito MA....occhio ai tempi!
Non è una gara per tutti....Io non potrei mai farla...vero che sono lento ma non lentissimissimo...
Solo un confronto:
Dolomiti extreme: 53km, 3800D+, tempo max 12 ore!
Valdigne 2011: 55km, 3750D+, tempo max 18 mi sembra (o forse 20 non ricordo), comunque io ci ho messo 12,05 ore e sono arrivato 241 su 341!
In sintesi: gare praticamente uguali, io non la avrei chiusa per 5 minuti, ma soprattutto altre 100 persone (30% dei partenti) non la avrebbe chiusa!
Non fa per me.
Ciao a tutti
g.
Non è una gara per tutti....Io non potrei mai farla...vero che sono lento ma non lentissimissimo...
Solo un confronto:
Valdigne 2011: 55km, 3750D+, tempo max 18 mi sembra (o forse 20 non ricordo), comunque io ci ho messo 12,05 ore e sono arrivato 241 su 341!
In sintesi: gare praticamente uguali, io non la avrei chiusa per 5 minuti, ma soprattutto altre 100 persone (30% dei partenti) non la avrebbe chiusa!
Non fa per me.
Ciao a tutti
g.
Non conosco il profilo del GTV 2011, ma guardando quello di questa gara non mi sembra particolarmente tosto (in buona parte sembrerebbe corribile). Chiaramente se il fondo è a lastroni di granito tipo il Kima o comunque particolarmente ostico il cancello orario può essere veramente un problema. Magari con le nostre segnalazioni lo amplierannogiotizi ha scritto:Grande Mitico, sei più abile di un cane da tartufo....ne stani una dopo l'altra di gare nuove!!!![]()
Solo un confronto:
Non fa per me.
Ciao a tutti
g.
Ogni gara che si svolge in Dolomiti è sempre la benvenuta. Qui si corre in luoghi veramente selvaggi ed ancora sconosciuti ai più e per questo ancora più affascinanti!
@biglux: tranquillo, alle 5 del 22 giugno in Val di Zoldo è già chiaro....
Concordo con giotizi, il tempo max è troppo stretto e si rischia di fare la fine della Sella Ronda Ultratrail, dove il tempo Max esiguo, tiene lontano i trap-trailers....nelle Gare Italiane non ancora celebrate, con i soli top-trailers si parte in pochi...
Il 22 giugno ci sono 18 ore di luce. un vero peccato non sfruttarle tutte!
@biglux: tranquillo, alle 5 del 22 giugno in Val di Zoldo è già chiaro....
Concordo con giotizi, il tempo max è troppo stretto e si rischia di fare la fine della Sella Ronda Ultratrail, dove il tempo Max esiguo, tiene lontano i trap-trailers....nelle Gare Italiane non ancora celebrate, con i soli top-trailers si parte in pochi...
Il 22 giugno ci sono 18 ore di luce. un vero peccato non sfruttarle tutte!
Non è il buio che mi spaventa, è la levataccia! Ci metto un po' a carburare al mattino...Luciano ha scritto:@biglux: tranquillo, alle 5 del 22 giugno in Val di Zoldo è già chiaro....
-
natalina52
Re: DOLOMITI EXTREME TRAIL (BL) 22.06.2013
concordo con il discorso cancelli stretti.Come ho avuto l'opportunita' di ribadire al Troi dei Cimbri, un organizzatore lungimirante non e' colui che fa' il pienone di iscrizioni, ma chi riesce a portare il maggior numero di partecipanti all'arrivo. Se uno vuole soltanto i Top, le gare dovra' farsele con pochi eletti e a mio modesto parere questa e' soltanto miopia.
-
natalina52
Dimenticavo un particolare importante, ai Cimbri, siamo arrivati quasi tutti proprio perche' i cancelli erano abbordabili, nessuno e' stato fermato tutti sono riusciti ad arrivare entro i tempi stabiliti.
Sarà anche vero, ma il fascino di una gara come il Kima risiede anche nei cancelli non per tutti (e parlo contro il mio interesse, perché mi piacerebbe da morire farla ma ci devo rinunciare, perché mi fermerebbero se non al primo, sicuramente al secondo cancello...
). Se su 20 gare una ha un cancello "severo" non penso sia da considerare miopia o quantomeno un difetto, anzi una manifestazione di "coraggio" da parte degli organizzatori.
- valerock80
- Contatta:
La settimana dopo c'è la Lut...la settimana prima c'è L'alpago Eco Marathon ( questa si è un trail non quella di monteforte!! ) .Era meglio farla in Luglio...anche perchè nel tratto di percorso sotto il Civetta in quel periodo c'è ancora buona possibilità di trovare neve...perooooo.... è un percorso bellissimo e quindi merita proprio...e direi che buona parte è molto corribile!!! Da fare!!!! e ora che faccio....le faccio tutte e tre????? Eco marathon, Dolomiti extreme trail e Lut????