TECNICHE DI DISCESA
Moderatore: leosorry
Re: TECNICHE DI DISCESA
.. oh mio dio! quella "Da Manuale" è la "Spezzaginocchia"!
Minuto 3:13 lì è stato bravissimo a riprendere subito la gamba, altrimenti andavano a recuperarlo giù a fondovalle, vista la velocità.
- simone brogioni
Da 26" ottima tecnica di discesa!
la lenta a passo corto velocissimo era la mia per pendenze molto molto ripide
quella da manuale lo usata solo due volte in pendenze ripidissime ma su ghiaioni quasi perpendicolari, con schiena in dietro e passi lunghissimi... cosi in caso di caduta non cadevi i avanti ma ti appoggiavi subito a terra con sedere e schiena.
ora non uso ne una ne l'altra
quella da manuale lo usata solo due volte in pendenze ripidissime ma su ghiaioni quasi perpendicolari, con schiena in dietro e passi lunghissimi... cosi in caso di caduta non cadevi i avanti ma ti appoggiavi subito a terra con sedere e schiena.
ora non uso ne una ne l'altra
Mi piace molto la tecnica "chiappe di cemento".
in quella "da manuale" è pazzesco il controllo del corpo, soprattutto la distanza tra sedere e terreno è sempre la stessa.....baricentro molto basso
Corsa "seduta", quadricipiti in fiamme ma ginocchia salve...cine ha scritto:...la distanza tra sedere e terreno è sempre la stessa.....baricentro molto basso
Oppure al min 00.31, non serve andare in Francia, basta restare in Val di Fassa...
1min6sec: discesa "a muso duro",pollo ha scritto:
Oppure al min 00.31, non serve andare in Francia, basta restare in Val di Fassa...
e visto che sta arrivando l'inverno...
quando si dice
s c i a r e
quando si dice
s c i a r e