Bergtrail (SV) 18.11.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
digiae

Bergtrail (SV) 18.11.2012

Messaggio da digiae »

Quindi un tempo ottimo, ventoso e fresco. Almeno 250 i partiti per la prima di questo ennesimo trail in provincia di Savona, Provincia che fra gare ufficiali e TA molto ben gestiti, a livello veramente professionale, regala più di un evento al mese, tutti di livello, impegnativi, paesaggistici, belli, insomma.

Il percorso si snoda per più di 20 km su sentieri prevalentemente di natura calcarea. Il mare sempre da un lato, i profili dei monti dalla parte opposta. A dispetto della vicinanza col mare, salite e discese sono ripide, a tratti insidiose, tecniche.

L'evento mi è sembrato curato in tutti i dettagli: presenza ovunque di volontari delle croci e delle AIB, bandelle e frecce in pittura rosso fluo, di veloce degradazione, quindi non deturpante per l'ambiente, gentilezza ovunque, un bel ristoro finale curato dai meravigliosi ragazzi della SMS di Bergeggi.

I nomi altisonanti si sprecavano, comunque AleB è arrivato 14°, Il Pelato è arrivato, Bravi!!!!!

Una tiratina d'orecchi a chi ha preso le bottigliette d'acqua al ristoro, per poi gettarle lontano ... tranquilli, qualcuno ha provveduto a raccoglierle e smaltirle.

Prossimo appuntamento Tovo San Giacomo, sempre (SV), a gennaio, con percorso che in parte richiama quello odierno, ma con altre caratteristiche che ne fanno una gara diversa.
GianlucaM

Re: Bergtrail - Bergeggi (SV) 18.11.2012

Messaggio da GianlucaM »

Bello, mi sono proprio divertito! bellissimi panorami! ;)
passistabionico

Messaggio da passistabionico »

Anche io rientrato dal Berg Trail.
Percorso molto panoramico: molto bello :!:
Concordo sulla ripidità di salite e discese: le prime hanno a tratti spezzato il fiato, le seconde messo quasi sempre a dura prova le articolazioni.
Concluso penultimo a pari merito con una ragazza in 4h 13' 08" camminando per larga parte del percorso e corricchiando appena potevo ma con cautela.
Sono soddisfatto di aver portato anche questa volta l'arto "bionico" sano e salvo a casa :)

Molte cose non osiamo non perché sono difficili, ma sono difficili perché non osiamo (Seneca)
MaxStone

Messaggio da MaxStone »

Bella gara questo BergTrail, 22Km e 1200D+.
Ottimo tracciato, ben segnato e con paesaggio che spazia tra mare, l'isola di Bergeggi e le montagne.
Grandi nomi nella ventosa, e fresca, partenza: Marco Degasperi e la Kramer, due campioni della corsa in montagna. Primo è arrivato Lantermino del Team Lafuma in 1h 43'. Degasperi era primo ma ha sbagliato strada e quindi ha perso molte posizioni. La Kramer, ovviamente, 1°delle donne e 7° assoluta...uno scricciolo che viaggia veramente tanto :o
Tracciato con salite e discese tecniche di elevata pendenza e ripidezza. Per lunghi tratti comunque percorribile con un buon ritmo.

Un grazie va agli organizzatori e a tutti i volontari sul tracciato che si sono sorbiti molte ore con vento forte e freddo.

Io ho chiuso la mia stagione con un buon tempo (2h 21') e ottime sensazioni per ripartire nel 2013 con nuove gare e nuove avventure.
Pelato

Messaggio da Pelato »

digiae ha scritto:Il Pelato è arrivato,

Digiae, ma come!! Le notizie in evidenza sono altre. Non hai citato tra le meraviglie del BergTrail il tuo fantasmagorico liquore che abbiamo distributo postpranzo ai presenti al pasta party. Una squisitezza con gradazione alcolica non da Digiae, solito a portare petrolio non liquori!! ;) Questo, oltre ad essere ottimo, era BEVIBILE!!

Pasta party finale ok. Organizzazione bella presente.
Pur se, con Ricky ed un altro soggetto, ci siamo persi ... in Bergeggi causa una bandella "scomparsa" scendendo fin quasi dal Comune e risalendo a bestemmioni!! :evil: Ma capita, bene così.

Ristori parchi ma, secondo me, è questa la via del Trail. Più roba c'è più facciamo i pretenziosi (e la Coca, e il salato, ....). Vuoi qualcosa? Te lo porti. Acqua a parte, naturalmente.

Sono un po' più carogna del grande Enrico sul discorso bottigliette. Ecchecazzo. Ma costa così tanto bere al ristoro o, se si vuole, portarsi dietro la mezza d'acqua fino ad un posto smaltibile!?! Anche il amico Guidone, al primo Trail e quindi senza termini di paragone, ne è uscito inorridito.

Riassumo? Bello ,si rifà sicuro!!

Saluti a tutti le faccione riviste con piacere.. Pino, Mauro ..etc etc.
Mad_the_mith

Messaggio da Mad_the_mith »

Grazie a tutti per l'organizzazione, è stato scelto davvero un percorso fantastico e vario ed era tutto ottimamente organizzato.

Grazie anche a Digiae per la sua disponibilità, per il liquore e per le chiacchere sul Cro-Magnon, io (Maddalena) e Giacomo siamo quei due ragazzi che erano seduti di fronte a te al pranzo, ci ha fatto davvero piacere conoscerti!

Ma..infine volevo chiedere, esiste da qualche parte una classifica con i tempi del trail?
pollo

Re: Bergtrail (SV) 18.11.2012

Messaggio da pollo »

ma quanta bella gente... più di qualcuno avrebbe potuto tirarsela e invece nonostante la presenza di tante giacche sponsorizzate c'era una gran aria di festa (e una maledetta tramontana fredda...), con un marco de gasperi e altri due che nella foga hanno sbagliato strada, tagliando un tratto del percorso, e dopo aver lasciato passare i primi sono arrivati al traguardo facendosi una risata sopra, cose che succedono...

i primi sul podio:
1 donna stevie kremer
1 uomo danilo lantermino
1 giovane federico traverso
Immagine
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Ma... eri tu col Levriero ..a cui ho dimostrato la mia ignoranza in materia di cani?
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Questa volta i levrieri del Pollo erano a Vicenza, lo trovi in questa gallery https://www.facebook.com/#!/media/set/? ... 106&type=1
nella foto 13.
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

andrea stanco ha scritto:Questa volta i levrieri del Pollo erano a Vicenza, lo trovi in questa gallery https://www.facebook.com/#!/media/set/? ... 106&type=1
nella foto 13.

abbi pazienza , non ho dimestichezza nell'abbinamento Nickname-Persona fisica..
Rispondi